Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
be con la pipa più corta hai il manubrio più vicino e quindi puoi appenderti meglio e portare più facilemnte la testa in avanti ;-)

ps: comunque Matteo t ho postato una serie di domande per aiutarti nella scelta... messaggio 173 o-o
ok ti avevo risposto ma in maniera prolissa e non puntigliosa come erano le domande provo a rispondere di nuovo rispettando i punti:


ora tu come ti trovi pedalando?
bene

che sensazioni hai?
leggermente troppo allungato

sei scomodo?
direi di no

sei comodo?
direi di si

ti trovi molto in punta mentre pedali?
se sono in salita sono costretto a stare tutto sulla punta sennò cmq abbastanza in sella, ogni tanto mi spingo in dietro per essere sicuro di essere con il cuBo al posto giusto in sella

ti trovi dietro sulla sella?
no non direi

la sella in che posizione è?
di preciso non saprei guardiamo le foto nel mio album

il reggisella è arretrato?
non saprei è lo scott di serie

la pipa che hai adesso ce l'hai in positivo (verso l'alto) o in negativo?
positivo, avo già pensato di fare una prova in negativo, ma magari aspettavo di accorciarla prima...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se cambi corone, senti a me :spetteguless: cambia anche la catena o-o

monterai il kit doppia Stronglight ;-)

per ciò che riguarda le maglie, se la catena che hai adesso è alla misura giusta, ti conviene toglierne 1 (in modo tale da poter incrociare la corona piccola anche con i pignoni piccoli :duello:) e provare... togliere 2 maglie per soli 3 denti secondo me è eccessivo


grazie 1000 dell'aiuto anche questa volta!!!
:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ok ti avevo risposto ma in maniera prolissa e non puntigliosa come erano le domande provo a rispondere di nuovo rispettando i punti:


ora tu come ti trovi pedalando?
bene

che sensazioni hai?
leggermente troppo allungato

sei scomodo?
direi di no

sei comodo?
direi di si

ti trovi molto in punta mentre pedali?
se sono in salita sono costretto a stare tutto sulla punta sennò cmq abbastanza in sella, ogni tanto mi spingo in dietro per essere sicuro di essere con il cuBo al posto giusto in sella

ti trovi dietro sulla sella?
no non direi

la sella in che posizione è?
di preciso non saprei guardiamo le foto nel mio album

il reggisella è arretrato?
non saprei è lo scott di serie

la pipa che hai adesso ce l'hai in positivo (verso l'alto) o in negativo?
positivo, avo già pensato di fare una prova in negativo, ma magari aspettavo di accorciarla prima...


scusami :-( non avevo visto che mi avevi già risposto :-(
già quella risposta andava benissimo o-o

si ok, la puoi accorciare, ma io non andrei da 12 a 9, andrei da 12 a 10-10.5

9 la uso io che ho una M e sono 1.74 o-o

alex
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho rivisto adesso le foto... mi piace veramente tanto!! :duello: sei troppo gentile:celopiùg:

la cosa che non mi ispira è la guarnitura (che a te piace tantissimo) :cucù:
infatti era una vita che la volevo:specc: :celopiùg:

la Noir non l'ho mai digerita, ma resta sempre un'ottimo top di gamma :celopiùg:

si beh..schifo non fa vero? :-(( ;-)


con la doppia starebbe alla grande, perkè avresti l'effetto snellente delle 2 corone al posto di 3... :duello: (oltre ai vari vantaggi che ormai sai visto ke leggi il forum o-o)

giusto per darti l'idea :spetteguless:

eh eh ..le tue foto le avevo già guardate mooolte volte:celopiùg:
quando mi deciderò mi sa che verrai puntualmente contattato per un aiutino ok?:celopiùg:





:cucù::cucù:

:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
addirittura? ma non è che hai sbagliato misura del telaio?:nunsacci:
può essere ma la pipa costa meno del telaio... :smile:

A parte gli scherzi quello è un mio cruccio, non ne sono sicuro di essere proprio da L ma seguendo la tabella delle taglie scott e facendo un po' di sondaggi qua sono esattamente tra la fine della M e l'inizio della L.
Il mio mecca mi ha guardato in sella ed ha detto che andava bene, poi ho provato la sua scale M e mi ha detto che la vedeva piccola in quanto avrei dovuto avere troppo fuorisella per una M.
Sto pensando che la taglia vada bene in quanto non ho mai dolori dopo le uscite anche se da 40-50km è anche vero che però in discesa e sul tecnico di certo una M sarebbe stata la scelta migliore, ma nei single track io mi trovo bene cmq, un po' meno in discesa forse, ma non è una cosa che amo particolarmente.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma...hai provato a smanettare un pochino con il segno dello stem, gli spessori e il fuorisella prima di procedere ad un acquisto?
Lo stem non l'ho mai cambiato o modificato (quali modifiche si possono fare a parte metterlo in negativo?:nunsacci:), la sella invece rispetto all'inizio l'ho portata avanti e ora mi trovo meglio, esco in fuorisella meglio e il ginocchio cade perpendicolare con l'asse del pedale quando la peitivella è in posizione orizzontale.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lo stem non l'ho mai cambiato o modificato (quali modifiche si possono fare a parte metterlo in negativo?:nunsacci:), la sella invece rispetto all'inizio l'ho portata avanti e ora mi trovo meglio, esco in fuorisella meglio e il ginocchio cade perpendicolare con l'asse del pedale quando la peitivella è in posizione orizzontale.

scusa...chissà perchè pensavo che fosse già negativo. :pirletto:

comunque...se il sivende è disponibile potresti effettuare una prova con uno stem più corto per vedere come ti ci trovi, magari riesci a capire quale può essere la misura corretta anche da fermo, anche se mi rendo conto che poi risulta antipatico andarlo poi ad acquistare in rete.
 
D

Dav#76

Ospite
Lo stem non l'ho mai cambiato o modificato (quali modifiche si possono fare a parte metterlo in negativo?:nunsacci:), la sella invece rispetto all'inizio l'ho portata avanti e ora mi trovo meglio, esco in fuorisella meglio e il ginocchio cade perpendicolare con l'asse del pedale quando la peitivella è in posizione orizzontale.

io ti parlo da stradista...

oltre a girare l'attacco in negativo puoi ridurre gli spessori sotto l'attacco, a volte aiuta più di ridurre la lunghezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo