Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
moto hai ragione...però devo dirti che almeno per quanto mi riguarda amo le salite dure, amo la fatica e amicchio il tecnico ;-)


amicchio nel senso che vado pazzo per i singlke track in salita o in discesa che siano ma non sono troppo avvezzo a quegli estremamente tecnici.

sicuramente perchè sono scarsissimo per quel che riguarda il tecnico anche se a dire il vero ogni qual volta mi hanno coinvolto in qualche discesa hard...mi è estremamente piaciuta quella sensazione mista tra scacazza e adrenalina :-)


che c'entra con il bitume dirai tu..... boh infatti il discorso era riferito principalemte alle altre specialità mtb da te elencate....

poi c'è da dire che amando le salite dure, non posso prescindere da un buon allenamento di fondo fatto su strada...non trovi?

e poi perchè mi piacerebbe avere nel salotto di casa (se e quando ne avrò una ..di casa intendo) una front, una full da xc e una bdc :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto hai ragione...però devo dirti che almeno per quanto mi riguarda amo le salite dure, amo la fatica e amicchio il tecnico ;-)


amicchio nel senso che vado pazzo per i singlke track in salita o in discesa che siano ma non sono troppo avvezzo a quegli estremamente tecnici.

sicuramente perchè sono scarsissimo per quel che riguarda il tecnico anche se a dire il vero ogni qual volta mi hanno coinvolto in qualche discesa hard...mi è estremamente piaciuta quella sensazione mista tra scacazza e adrenalina :-)


che c'entra con il bitume dirai tu..... boh infatti il discorso era riferito principalemte alle altre specialità mtb da te elencate....

poi c'è da dire che amando le salite dure, non posso prescindere da un buon allenamento di fondo fatto su strada...non trovi?

e poi perchè mi piacerebbe avere nel salotto di casa (se e quando ne avrò una ..di casa intendo) una front, una full da xc e una bdc :-)

condivido ed apprezzo (personalmente) il tuo intervento...anche a me piace la salta dura e tecnica e mi sono reso conto che in certe condizioni con una full vai su e con una front sei costretto a fermarti...sono d'accordissimo anche per quello che riguarda l'allenamento ed i benefici che una bdc può incentivare; io d'altro canto avevo stradalizzato la mia bottecchia per poter fare un pò di fondo.
Ti dico "avevo" usando il passato, perché da quando ho scoperto il gravity e/o comunque l'all mountain ti dico che la strada mi procura un pò di rigetto sia per la pericolosità che in essa è insita, sia perché a mio avviso non esiste niente di più affascinante del "mountain" in generale.
Certamente è un mio limite mentale il non capire la fissa di chi non tira fuori la biga dal garage per non fare "almeno" 150 km. in mezzo alla circolazione stradale...quello che mi pare invece di capire è che devo necessariamente assecondare le mie emozioni!

p.s.
sono convintissimo che "andare giù veloci" sia una "forma mentis" alla quale ci si abitua però molto velocemente
p.p.s.
sono altresì convinto che il forum in generale stia prendendo una piega più incline alle discipline discesistiche (FR/DH) e tecniche come l'am/enduro che non a quelle che io chiamerei "conservative" come l'xc; non perché l'xc sia una disciplina "reazionaria" ovviamente, ma semplicemente perché ritengo che strategicamente l'evoluzione del "biker di montagna" tenda in quella direzione. :celopiùg:

detto questo mi taccio e non vi scasso più i maroni...domani prendo la scale per fare un pò di "roba tirata"!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
grazie peter! ;-)

moto ..che dire!

mi sono allenato quasi per l'intera settimana ...domani la mia scale mi farà compagnia per un bellissima escursione spacca gambe.... o per lo meno così mi è stata descritta ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie peter! ;-)

moto ..che dire!

mi sono allenato quasi per l'intera settimana ...domani la mia scale mi farà compagnia per un bellissima escursione spacca gambe.... o per lo meno così mi è stata descritta ;-)

2029.gif


domani farai certamente onore alla Tua scale e soprattutto al Tuo allenamento lasciandoti dietro mooolti xcisti :celopiùg:...sii pietoso con coloro che sono meno allenati di Te. Quando orgogliosamente li aspetterai sulla sommità della vetta più aspra, congratulati con ognuno di essi, gratificandoli per la loro performance e motivandoli per le loro future imprese...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo