Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io ho preso la coppia stem bianco wcs e manubio wcs in carbonio, il manubrio lo trovi a 70 euro e la pipa 60, (ma se la vuoi nera la trovi anche sui 45..) e per il reggisella io non mi sono ancora azzartdato, ma mi piacerebbe un kcnc pro lite oppure un wcs in carbonio.. :celopiùg:
azz che kcnc che sa dio dove lo fanno e come...
c'ho una fantastico extralite made in ITALY... per correre è l'ideale!!!
Non perchè voglio venerlo a tutti i costi ma tra KCNC e Extralite non c'e' paragone...
perche l'extralite non lo fa 34.9 e ho dovuto ripiegare sul WCS carbon altrimenti...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Qualcuno sa quanto pesano piega, reggi e pipa originali della scott?
Così per capire che diff di peso ci sia...
Che diamentro ha il reggi?

attacco orig 161 manubrio orig 264 reggi orig d. 31,6mm 323

giusto per darti un termine di paragone un reggisella wcs carbon 34.9 pesa 237, l'extralite 31.6 pesa 180 gr, un manubrio easton ec90 125 gr, attacco manubrio wcs alluminio non l'ho pesato...

gli originali scott sono molto pesanti e montati su bici da piu di 1000 euro sono un po una scelta discutibile... in piu se ci metti i pesi fasulli dei cataloghi...

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
attacco orig 161 manubrio orig 264 reggi orig d. 31,6mm 323

giusto per darti un termine di paragone un reggisella wcs carbon 34.9 pesa 237, l'extralite 31.6 pesa 180 gr, un manubrio easton ec90 125 gr, attacco manubrio wcs alluminio non l'ho pesato...

gli originali scott sono molto pesanti e montati su bici da piu di 1000 euro sono un po una scelta discutibile... in piu se ci metti i pesi fasulli dei cataloghi...

pIù CHE DISCUTIBILI CRITICABILI! aNCHE LE RUOTE AD ESEMPIO..OK CHE GLI XM 317 DI MAVIC MOntati sulla mia scale 35 sono robusti (e pesanti...) ma nn mi sembra giusto che una bici da 2000 euri monti ruote con mozzi a coni e sfere! le ho sostituite con le stesse ruote montate su una rr 9.2 seminuova..li erano a cuscinetti!!!!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si infatti come mi ripetevo più e più volte la prossima bici me la monto a pezzi sicuramente... Troppe cose economiche in una bici da quasi 1000€!
Basta dire che la mia guarni viene 23€ e il mov centrale 8€ su ebay............! Chissà perchè già mi balla.......................!!!!!!!!

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
pIù CHE DISCUTIBILI CRITICABILI! aNCHE LE RUOTE AD ESEMPIO..OK CHE GLI XM 317 DI MAVIC MOntati sulla mia scale 35 sono robusti (e pesanti...) ma nn mi sembra giusto che una bici da 2000 euri monti ruote con mozzi a coni e sfere! le ho sostituite con le stesse ruote montate su una rr 9.2 seminuova..li erano a cuscinetti!!!!
beh il problema non sono i coni e sfere ( anche le XTR hanno i coni e sfere cosi come le red metal zero e molte altre...)

beh la 35 considerando che il solo telaio e 1700 e già onesta...

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
beh il problema non sono i coni e sfere ( anche le XTR hanno i coni e sfere cosi come le red metal zero e molte altre...)

beh la 35 considerando che il solo telaio e 1700 e già onesta...

io ti posso dire che da quando ho montato le xm cn cuscinetti sigillati, ho notato un'aumento della scorrevolezza eccezionale...quelli sono moedelli al top di gamma...montano coni e sfere di qualità impensabili a bassi livelli dove un cuscinetto sigillato, a mio avviso, farebbe molta più figura rispetto a un coni e sfere...
Detto questo, io mi sono orientato sulla 35 per la qualità del telaio...cercando una valida base per poi costruire la mia bike..ma mi aspettavo qualcosa in più...sui cerchi ad esempio e sui pedali...

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
azz che kcnc che sa dio dove lo fanno e come...
c'ho una fantastico extralite made in ITALY... per correre è l'ideale!!!
Non perchè voglio venerlo a tutti i costi ma tra KCNC e Extralite non c'e' paragone...
perche l'extralite non lo fa 34.9 e ho dovuto ripiegare sul WCS carbon altrimenti...

dai.. :D a me piace puntare sul nuovo.. e poi non so ancora.. cmq tu il prox anno fai i nazionali a montichiari?

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io ti posso dire che da quando ho montato le xm cn cuscinetti sigillati, ho notato un'aumento della scorrevolezza eccezionale...quelli sono moedelli al top di gamma...montano coni e sfere di qualità impensabili a bassi livelli dove un cuscinetto sigillato, a mio avviso, farebbe molta più figura rispetto a un coni e sfere...
Detto questo, io mi sono orientato sulla 35 per la qualità del telaio...cercando una valida base per poi costruire la mia bike..ma mi aspettavo qualcosa in più...sui cerchi ad esempio e sui pedali...
Esatto sulla bassa gamma molto meglio i cuscinetti !
I coni e sfere devono essere giustamente di qualità!!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
E' identico al mio, ma se posso darti un suggerimento, te lo sconsiglio perche':
-il visierino appena prendi un rametto lo perdi, se in salita togli il casco e lo attacchi al maubrio della bici cpita che sullo sconnesso il visierino si stacca.
-per quello che costa non ci sono le spugnette di cambio, le mie dopo quasi 2 anni sono un po consumate e o me le faccio andar bene o devo cambiare casco...

i lati positivi sono che ha una calzata ottima per la mia crapa e che esteticamente è bello, ma questo è soggettivo e ripara bene la nuca!

ciao

non mi è mai capitato di togliere il casco per una salita.. sempre ben saldo.. quindi per me non è un problema..
per la visierina che si stacca non sei il primo da cui lo leggo e la cosa è preoccupante..:specc:
comunque è un gran bel casco.. adesso vediamo.. è la versione 2008 comunque
grazie

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non mi è mai capitato di togliere il casco per una salita.. sempre ben saldo.. quindi per me non è un problema..
per la visierina che si stacca non sei il primo da cui lo leggo e la cosa è preoccupante..:specc:
comunque è un gran bel casco.. adesso vediamo.. è la versione 2008 comunque
grazie
Si io l'ho preso inizio 2008 mi pare... e le spugnette dopo tutta la stagione estiva sono già consumate...

per le salite pure io generalmente lo tengo, ma a volte, in estate in montagna, su salite da un'oretta sotto il sole, lo levo tanto la velocità non supera i 10 km/h :-)!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
uhm infatti il problema potrebbe essere quello... ma cosa ci sarebbe di leggermente meno votato al fango?

netti nobby nic 2.1 all'anteriore e gato 1.9 al post (e stai un pelino attento sull'asfalto bagnato...ma tanto ci dovresti stare attento con qualsiasi altra copertura)

io attualmente con la scale giro così e ti devo dire che la gato la trovo anche scorrevole sullo sterrato asciutto)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok quindi in genere non si fa gato davanti e gato dietro?
La scwalbe costano un botto però.... :(

no no puoi farlo tranquillamente...io dicevo nobby perchè è la gomma tipicamente votata all'anteriore ed ha una tassellatura che ti consente un ottimo grip un pò dappertutto, buona anche nel fango (cosa che si richiede fondamentalmente ad una copertura che debba essere montata davanti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo