Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ok..ma tubeless o camera?

bella domanda...e come al solito (secondo me) la risposta è: dipende!
dipende da cosa fai, e dove lo fai, dalle rogne che vuoi evitare e dal budget che hai a disposizione...dipende dalle pressioni di esercizio che intendi utilizzare, dipende dalla vegetazione con la quale hai a che fare, dipende dalla manualità che hai per il faidate', dipende da se fai gare oppure no e se le fai perchè le fai, per piazzarti o per misurarti, quindi....dipende.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

pienamente d'accordo
in linea di massima tutti sono propensi a consigliare i tubeless per una serie innegabile di vantaggi; ma è vero quel che dice motobimbo secondo la mia opinione...dipende da moltissimi fattori il preferire l'uno anzichè l'altro

Reactions: motobimbo

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi!! sò che nn dico niente di nuovo, ma volevo rendere partecipe tutti della mia delusione riguardo i nuovi scale alluminio 2010......
Si belle colorazioni e una bella forma, ma oltre ad essere leggermente più pesanti (fattore forse meno importante) ha di nuovo le saldature al canotto e cosa ancora peggio è che sono ricoperte dalla vernice, vernice che toccando sembra volersi togliere alla prima bottarella!!:)
E io che stavo per vendere la mia 2007 per prendere la 2010:(
Meglio cosi almeno risparmio;)

baz

Biker imperialis
Giusta osservazione
ciao

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ok..ma tubeless o camera?
poi preferisci un set completo o delle ruote custom?
Perche se vai su un set completo praticamente son tutte tubeless tranne le DT, se vai sulle ruote custom ti si apre un mondo nuovo e li devi avere gli euro che scorrono a fiumi altrimenti è meglio andare su una ruota completa (mavic, fulcrum, shimano... per intenderci)

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Diciamo che in inverno cmq mi adatterei a quello che uso in estate, oppure se dite che è meglio adottare soluzioni differenti magari mi tengo da parte due paia di gomme, un paio invernali e un paio estive.
questa è la soluzione migliore, copertoni specifici per ogni stagione!
Pero' se come dici tu in inverno fai asfalto e in estate hai sempre terreno asciutto o quasi le kenda sb8 sono molto scorrevoli e resistenti, c'e' da pagare lo scotto di 880 gr a gomma!

Altrimenti le schwalbe NN o RR o le nuove rocket ron ma io sinceramente non le ho mai usate, qualche mio compagno le usa e si trova bene... ma ci sono cmq pareri discordanti...

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
anche le gato non sono male, per uso prettamente invernale! Poi in sezione 1.9 sono proprio da "fango"!

Da fango? Ma nn sono troppo strette? io meno di 2.10 nn ho mai usato...con i miei 90 kg x 187 di altezza avrei un po' paura ad usarli..perchè per il fango andrebbero meglio sezioni così ridotte?
Piccolo OT: Tornando alle ruote...peso 88 kg per 187 cm di altezza...le xt vanno bene per la mia stazza? noto che le mie mavic si piegano un po' in curva...tanto da influenzare il contatto tra disco e freno...forse è normale..mi sbaglio?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Le xt vanno benissimo, figurati io peso poco meno di te (edit: avevo letto male il tuo peso pensavo 80 però non credo ci siano contro indicazioni cmq).
Sulle mavic non so niente purtroppo.

Mi ha detto che le 1,9 sono da fango perchè entri ed esci velocemente dal fango e lo "tagli" almeno così mi ha speigato.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
appunto di solito col fango si prediligono sezioni piu piccole!
Si credo che le XT non abbiano un limite di peso piu basso degli 80 kg, anzi credo che prorpio non lo abbiano (sempre nei limiti ovviamente) ma 88 kg non è un peso cosi eccessivo!
Il fatto che magari quando curvi senti strisciare il disco magari è dovuto alle pastiglie che si avvicinano di piu al disco quando la bici è inclinata... non credo sia una questione di peso... anche perchè altrimenti è la ruota che sotto il tuo peso si disassa leggermente, non credo che fletta a livello del mozzo...

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Però raga non dite anche che sia una mezza porcata tenermi le mia a camera quasi lisce e con denti piccoli per l'inverno? Forse sarebbe proprio l'uso meno indicato.
Fatto che che però tenersi anche 2 set di coperture per le stagioni non è facile dato che ogni volta che si fa il cambio poi tocca rimetterci tutto il lattice dentro...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
A me ha detto che non sono male neppure sui sassi, poco indicate invece per brecciolino o terra battuta!
si esatto se il terreno è compatto meglio una sezione piu ampia e una gomma piu scorrevole!
le gato 1.9 sono per terreni piu "scivolosi" con poca aderenza!
Anche le gomme da neve (capitolo auto) si tende a prenderle di una sezione piu piccola, per diminuire anche la superficie di contatto e quindi scivolare meno...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
va beh alla fine sono 2 volte l'anno! il lattice con una siringa lo recuperi se vuoi, l'operazione ti prende 30 min 2 volte l'anno!

Secondo me è una porcata se poi ti vien voglia di fare sterrato e l'inverno è particolarmente piovoso... puoi sempre iniziare cosi... poi strada facendo valuti, tanto ci metti 5 min a comprare 2 gomme!
Se invece tu parti dicendo solo asfalto vai e tritale fin che puoi!

Poi tu cmq ora hai 2 set di ruote, poui farti il set invernale e quello estivo!
Come faccio io !!!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si ma non ho un altro paio di dischi CL nè pacco pignoni e poi sinceramente vorrei cmq usare sempre le mie belle nuove XT estate ed inverno
La sostituzione del lattice si in effetti non è cosa complicata, il complicato è comperarsi 2 paia di ruote tubless visto il prezzo!
No no solo asfalto non ce la faccio a farlo, potrei morire!
Ora vedo le sguillo fisso in base ai percorsi che faccio me le prendo altrimenti per quest'anno tiro avanti così poi prendo quelle "estive" tubless

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh è l'investimento iniziale... poi le usi la metà del tempo e durano il doppio!
poi alla fine dipende anche da com'e' li da te... magari anche se piove molto i sentieri si mantengono in buono stato!
qua se fa una settimana d'acqua poi sono ca..i con le kenda sb8 si va a vuoto... io come invernali ho le michelin AT ma sinceramente fanno un po ca..re ma ormai le ho e le uso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo