Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Grazie...:celopiùg:

Cmq con le scarpe giuste hanno un discreto grip.....:specc: cmq fra poco arriveranno quelli giusti...:celopiùg:

no niente nero gomme...la stavo solo lavando....

sì, è vero si intravede qualche chiazza asciutta :D

mica niente, perchè mi sa che con il nero farebbero bella figura i primi metri, poi prendono più polvere che da normali.. :)

io e quei pedali comunque non andiamo d'accordo.. li uso su una bici tipo per andare a fare il giretto vicino al mare coi miei tipo, e mi sfuggono in continuo :D
vabè, ci vado con le ciabatte eh. :smile: ma anche con le scarpe da tennis.. niente :rosik:
 

scala79

Biker tremendus
Piccolo upgrade.......:cucù:

Tora 302 2420g....DT Swiss 1420g!!!:celopiùg:


immagine402p.jpg


immagine403.jpg
questo e un up che lascia il segno "anche nel portafogli "very very compliments......... devo pero aimè quotare per i pedali troppo easy..........come si comporta una dt sulla scale? ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
forse che nel allu non ci crede piu ditanto o chissa cosa ce sotto:nunsacci:

non si raggiungono le stesse proprietà di ergal (7000) o avional (2000), a pari sezione. ma basta aumentare un po' la sezione.. ok, ci perdi in peso, ma in un telaio da mtb penso che un'ottima saldatura sia importante. l'avional è praticamente impossibile da saldare ad esempio. o meglio, magari ci si riesce anche, specie se con il giusto materiale d'apporto, ma i due lembi in avional non legheranno mai, per garantire una delle proprietà peculiari della saldatura, ovvero la continuità del materiale.. e se perdi proprietà meccaniche proprio nei punti più sollecitati della geometria, tantovale...
inoltre se parte una cricca, dovuta a una saldatura mal eseguita, poi son dolori.
alla fine il peso specifico cambia di poco penso, visto che i materiali leganti aggiunti sono una piccola parte. il modulo elastico varia di poco anche tra una lega e l'altra, quindi la rigidezza strutturale dovrebbe cambiare di poco! e dipende anche dagli spessori.. aumenti lo spessore, hai maggiore rigidità.
quello che cambia sono gli sforzi massimi ammissibili. ma anche qui, nel caso dell'anticorodal aumenti la sezione e a pari forza, lo sforzo cala.
sono telai non top di gamma e leggerezza, quello è certo.. :)
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
Nel 2009 l'LTD e l'RC hanno il canotto integrato (sono le uniche 2), nel 2010 il canotto integrato sarà solo per la RC... è ovvio che i telai non sono uguali rispetto agli altri modelli (dalla 10 in su) ma alla fine sono sempre gli stessi, cambia solo la sensazione di una maggiore rigidità ma il carbonio le geometrie e le specifiche del telaio sono sempre le stesse.
I telai dalla 10 in su (senza canotto integrato) alla fine sono sempre quelli, le differenze di qualità (a migliorare scendendo di numero) di cui si parla ogni tanto non credo proprio siano riscontrabili da noi ciclisti ma solo attraverso macchinari IMHO
ciao :prost:

Se non sbaglio i telai non sono tutti uguali, fino al 10 hanno un tipo di costruzione (HMF) ed RC e LTD (HMX) che è il tipo di costruzione delle fibre di carbonio. Se sbaglio qualcosa spiegatemi, perchè io ero convinto che cambiassero.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Se non sbaglio i telai non sono tutti uguali, fino al 10 hanno un tipo di costruzione (HMF) ed RC e LTD (HMX) che è il tipo di costruzione delle fibre di carbonio. Se sbaglio qualcosa spiegatemi, perchè io ero convinto che cambiassero.

hai perfettamente ragione,
a parte le geometrie uguali ma la lavorazione nell'rc e ltd è diversa
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
sì, è vero si intravede qualche chiazza asciutta :D

mica niente, perchè mi sa che con il nero farebbero bella figura i primi metri, poi prendono più polvere che da normali.. :)

io e quei pedali comunque non andiamo d'accordo.. li uso su una bici tipo per andare a fare il giretto vicino al mare coi miei tipo, e mi sfuggono in continuo :D
vabè, ci vado con le ciabatte eh. :smile: ma anche con le scarpe da tennis.. niente :rosik:


uahuahuaha.....già ti vedo con i parastinchi per andare in bike....:smile::smile:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
uahuahuaha.....già ti vedo con i parastinchi per andare in bike....:smile::smile:

te scherzi, ma un pedale che ti sfugge, proprio mentre stai per spingere, l'altro che ovviamente si trova in posizione arretrata, quindi dopo che ti sfugge, spinge al contrario e fa andare la pedalata all'indietro, primo pedale che ti si catapulta controlo lo stinco.. tra l'altro guarda come sono sottili! dove sbatte la superficie è poca, ma fa un male.... :rosik: mi tocca star più attento quando vado a 10 all'ora :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Oggi abbiamo ordinato la sua prima mtb per la mia ragazza. Lei gli sterrati con me non li vuole fare ma vedrò di portarcela vista la spesuccia. Niente di eccezionale l'importante era che fosse una bici della sua misura, con dei comandi cambio decenti, una mezza forcellina davanti per evitare qualche buca e un telaio che non facesse ruggine!
Dobbiamo aspettare 10-15 gg siccome l'ha voluta "bianca e rosa"................
L'ho presa da una ditta che fabbrica bici (@rufy: la cobran, hai presente?) e quindi te la fa praticamente come vuoi.
Ha una Gila Pro, telaio in allu idroformato, shimano acera un alivio almeno sarebbe stato meglio ma c'era da spendere altre 100€ in più e non mi sembrava il caso per 1 pignone in più.

Alla fine abbiamo optato per una S (44),sotto anche suo consiglio, dite che abbiamo fatto bene? La mia ragazza è 1,67 e ha 77cm circa di cavallo.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
si, la conosco :)
sei andato sulla superstrada di san marino dietro il mercatone, oppure mi pare abbiano un'altra sede a Cattolica, vero?

è li che il mio amico ha preso la scale 20, perchè hanno la sede centrale mi pare a ravenna che tiene le scott, e quindi se l'è fatta portare :)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
si, la conosco :)
sei andato sulla superstrada di san marino dietro il mercatone, oppure mi pare abbiano un'altra sede a Cattolica, vero?

è li che il mio amico ha preso la scale 20, perchè hanno la sede centrale mi pare a ravenna che tiene le scott, e quindi se l'è fatta portare :)

Si si hanno un altro centro vendita a Cattolica vicino al Diamante, l'ho presa li che è più vicina a casa mia.
Anche li vendono le loro e le Scott infatti tempo fa ero andato a vedere li per la mia ma come Tambu non mi faceva nessuno...!

Ah dimenticavo cosa importantissima, presa con gli incentivi!!! Io non capisco come possano farli solo loro! Mi da che mi hanno detto che li prenotano perchè tanto sanno che li faranno a breve!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
anche lui doveva andare a vedere da tamburini, però cobran gliel'ha portata, quindi ha visto subito il modello che doveva prendere. era pronta subito da ritirare ed era già fine luglio, quindi dici, o la prendo ADESSO, oppure aspetto l'anno prossimo! alla fine poi il prezzo gliel'ha fatto buono.mi pare il 17-18% (con gli incentivi si arriva al 20) e adesso ogni volta che andiamo ci fa sempre un 20% su TUTTO quello che ci serve, quindi penso che il mio amico sia contento così :)
eravamo andati a vedere anche in un negozio a sant'arcangelo, che ci aveva detto che gli incentivi non era manco sicuro ci fossero, ma se c'erano erano del 20% e doveva verificare. comunque la bici era da ordinare, ho letto di gente che ha aspettato mesi a fronte di 2-3 settimane comunicate. quindi alla fine è andata bene così :)

comunque a parte tutto: ho visto le bici che fanno da loro, con il loro marchio, e considerando il buon prezzo che hanno, alcune sono proprio delle belle bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo