Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ho fatto piccoli up-grade...seriesterzo integrata canecreek delle brugoline ergal.... puleggina e distanziali ss ..e il secondo treno di di gomme tubeless .... ho messo pure il caschetto nuovo 180gr di freschezza....purtroppo è della concorrenza ma il fuga mi stava troppo grosso...
Bellissima bici... colorazione pslendida ed ottimi upgrade, complimenti
Ciao :prost:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Si son belle esteticamente, anche se il colore blu non si abbina facilmente con tutte le mtb! Ho visto pero' che ora le fanno anche nere !

Dal punto di vista tecnico (scorrevolezza, rigidità..) non ho proprio idea di come siano!


quelle nuove nere e oro... da sbavo!

però secondo me non valgono il prezzo, sia in scorrevolezza che soprattutto in peso... a quel prezzo mi faccio un tubolare Event, che non sarà bello esteticamente come le Crank (in assoluto il miglior design di sempre per una ruota) ma rendono il doppio!!
però và detto che se me le trovassi in cantina stasera per miracolo non le butterei di certo via!!!! ;)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quelle nuove nere e oro... da sbavo!

però secondo me non valgono il prezzo, sia in scorrevolezza che soprattutto in peso... a quel prezzo mi faccio un tubolare Event, che non sarà bello esteticamente come le Crank (in assoluto il miglior design di sempre per una ruota) ma rendono il doppio!!
però và detto che se me le trovassi in cantina stasera per miracolo non le butterei di certo via!!!! ;)
beh certo se uno è orientato prettamente a gare XC, il tubolare Event è per quel prezzo una scelta migliore.
Se uno vuole una ruota un attimo piu versatile e con minor manutenzione magari meglio indirizzarsi verso altre opzioni.
 
La mia sempre in alu e' qualche cosa meno di 10,5 con 2 gomme Kenda small block da 880 gr piu lattice:spetteguless:

880 la coppia? giusto!!! così non vale....!!!scherzo eh...purtroppo per i percorsi che faccio sono costretto a questo tipo di gomme...senò avrei latticcizzato dei RR o RoRo evo per camera da 2.1!!! e perderei subito mezzochilo se non di più!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Si son belle esteticamente, anche se il colore blu non si abbina facilmente con tutte le mtb! Ho visto pero' che ora le fanno anche nere !

Dal punto di vista tecnico (scorrevolezza, rigidità..) non ho proprio idea di come siano!

non avevo visto che erano uscite anche in colorazione nera/oro!!
starebbero da dio sul mio telaietto 10 2007:omertà:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
880 la coppia? giusto!!! così non vale....!!!scherzo eh...purtroppo per i percorsi che faccio sono costretto a questo tipo di gomme...senò avrei latticcizzato dei RR o RoRo evo per camera da 2.1!!! e perderei subito mezzochilo se non di più!!!


no l'uno!!! guarda il sito kenda!!
pure io pur non facendo spesso percorsi molto accidentati preferisco la sicurezza visto che tanto alla fine se non fai gare e la condizione non è al 100% prima di arrivare a latticizzare le gomme ce ne sono di accorgimenti da prendere.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma quindi raga voi usate pneumatici tubless NON latticizzati giusto?
Preferire un pneumatico più robusto ad uno meno ma latticizzato porta cmq a non forare?
Giusto per sapere cosa va per la maggiore visto che ieri il mio compagno di mtb ha forato nonostante avessimo messo le fasce...! Non so come abbia fatto... Io che faccio i suoi stessi percorsi ancora dopo la fasce non ho mai forato... :omertà:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Ma quindi raga voi usate pneumatici tubless NON latticizzati giusto?
Preferire un pneumatico più robusto ad uno meno ma latticizzato porta cmq a non forare?
Giusto per sapere cosa va per la maggiore visto che ieri il mio compagno di mtb ha forato nonostante avessimo messo le fasce...! Non so come abbia fatto... Io che faccio i suoi stessi percorsi ancora dopo la fasce non ho mai forato... :omertà:

la scelta migliore secondo me x un discorso di peso, costi ed efficacia è quella di prendere un copertone per camera emontarlo su cerchio tubless sigillando il tutto con del lattice tipo il Lastix
 

baz

Biker imperialis
Per me la soluzione più affidabile, duratura e resistente è quella di montare cerchi tubeless con ruote tubeless (o tnt) e liquido antiforatura...
Da esperienza personale e di molti amici della mia zona se vuoi andare ovunque solo questa soluzione ti da garanzie adeguate... li si va sul sicuro IMHO!!!
Ciao :prost:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Per me la soluzione più affidabile, duratura e resistente è quella di montare cerchi tubeless con ruote tubeless (o tnt) e liquido antiforatura...
Da esperienza personale e di molti amici della mia zona se vuoi andare ovunque solo questa soluzione ti da garanzie adeguate... li si va sul sicuro IMHO!!!
Ciao :prost:

ok altrimenti un'altra alternativa sarebbe ruote tubless e gomme tubless pesanti ma senza liquido?
 

baz

Biker imperialis
ok altrimenti un'altra alternativa sarebbe ruote tubless e gomme tubless pesanti ma senza liquido?
senza liquido? può essere anche questa un'alternativa, ma secondo me non c'è niente di meglio di usare il pacchetto completo quindi con anche il liquido (è fondamentale ed efficace!!!) senza prendere copertoni eccessivamente duri e pesanti (sotto i 700 g ci sono varie marche a disposizione)
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo