• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
crepi il lupo... purtroppo no sono del 2006 comprati usati nel 2007
Domani la porto, poi prossima settimana vi faccio sapere!

non ti preoccupare sono solo da smontare , ripulire ed oliare...purtroppo è uno dei difetti delle Cmax sl
é un lavoro che potresti fare benissimo da solo, è semplicissimo, ti servono solo 2 brugole (una da 5 ed una da 10) apri, pulisci bene, lubrifichi con olio denso (non grasso..altrimenti è peggio di prima) chiudi e via

Le ho avute anch'io prima le Sl poi le slr....stesso difetto....poi le ho "buttate" e son passato alle Roval (dt)....tutt'altra storia.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Io mi son sempre trovato bene con le SL, è solo che in effetti è da un bel pò che non ci faccio manutenzione
Tu dici che con 2 brugole si apre?? Non c'è da smontare anche la cassetta??
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito

ciao alfross, se la pinza è in centro allora gignifica che devi raddrizzare il disco! a mano!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Dannazione anche io ho quelle ruote ... .... si tratta delle 2008.
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Allora ritirata la bici ora!
WOW! Che look dark affascinante che ha! :D
Domani vi posto le foto.
Avrei alcune cose da chiedere:
-) quanto vanno gonfiate le gomme? Non ditemi la pressione perchè non ne ho idea ma più o meno al tatto devono rimanere "spingibili" oppure no?
-) il dadino che ferma il pirullo della camera d'aria al cherchione devo stare un po'unito vero? Perchè ora era completamente lento...
-) Per regolare leggermente il deragliatore anteriore (sento lievemente che ci striscia la catena contro in posizione 3) su quale vite devo agire che ce ne sono due? Su quella più verso il telaio o sull'altra più esterna?
Thanks, scusate se le domande fioccano...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
No, non credo sia il disco, perchè poi alla fine con un po' di pazienza lo centro, in uno o l'altro dei modi che ho descritto, io penso che sia il mozzo...può essere?


anche io quando smonto e rimonto fa così.!! ma è un problema normale, è perchè la pinza freno essendo "abituata" a quel determinato modo di seraggio devi riassettare un pò le pinze.. ogni volta che smonti e rimonti le ruote ci sono delle piccolissime differenze (infatti tra il ferodo e il disco la distanza è minima) che fanno in modo che lo sposti di pochissimo...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
mi direste queste due cose veloci veloci?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Auguri e complimenti per l'acquisto non appena puoi posta le foto della nuova arrivata.
1) La pressione delle gomme è abbastanza personale. Io giro a pressioni bassissime. Ma io monto gomme tubeless quindi non faccio testo nel tuo caso. Sicuramente (almeno credo) la pressione non deve essere cosi bassa da farti rischiare che la camera pizzichi ERGO bucare. Anche il fatto che sia o meno "spingibie" è abbastanza personale non sapendo la pressione che eserciti. Credo siano necessari i numeri
2) Direi che la rotellina della valvola vada avvitata fino alla fine della sua corsa
Ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
mi direste queste due cose veloci veloci?

allora: i primi 15 euro che ti avanzano, prendi una pompa con manometro; poi con le camere sarebbe bene non scendere sotto i 2,5 bar per non pizzicare

La rotellina della valvola va avvitata fino a che non va in battuta sul cerchio

quando la catena tocca il deragliatore anteriore, potresti avere messo un 'incrocio assassino' inavvertitamente? Tipo 44-32 (corona più grande con pignone più grande) o 22-11 (l'inverso di prima)...Per intenderci, per evitare incroci dannosi, la corona piccola (la 22), la usi con i primi 4-5 pignoni; la corona di mezzo (32) potresti usarla con tutti i pignoni (io comunque solitamente non la uso con il primo e l'ultimo); la corona più grande infine (44) la usi dal quinto all'ultimo pignone.
Così facendo catena, pignoni e corone non vengono stressate lateralmente (per lo menon non più di tanto)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie intato, infatti un pochino l'ho gonfiata perchè era quasi a terra...
Però non sapevo fino a quanto gonfiare. Altre scarpette al posto delle rr 8 da consigiarmi ne avete? Se costassero anche meno meglio! Però le rr 8 con il mio telaio nero e giallo sarebbero troppo perfette
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
La Northwave (non so se è scritto correttamente) ne fa di relativamente economiche e in "giallo e nero". Credo le abbia pure il Deca. Verifica on-line
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie! Ma alla fine una pompa con manometro riesce a gonfiare anche le valvole "presta"?
Fino a li sulla accoppiata del cambio c'ero arrivato ed infatti ho seguito il tutorial infatti mi toccava sul deragliatore anteriore anche con dietro piccolo.
Ora quello è sistemato però non mi riesce ad entrare il cambio più piccolo davanti e nonostante vada ad agire sulla vite LOW il deragliatore non si muove...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo