Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Azz, avevo un'amico che li aveva e ne era stra felice...boh:medita:

Al limite ci sono gli adattatori da center lock a 6 fori:spetteguless:

già ...non ci avevo pensato :celopiùg:

comunque grazie a tutti!!!
68.gif
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ragazzetti, scusate...siccome è possibile che mi ritrovi tra le mani delle RMzero 2009 sei fori a prezzo conveniente, dovendo passare da center lock a sei fori (appunto) sulla mia scale 30, il tipo propone il cambio dei dischi con questi (che io non ho mai sentito)...che mi dite voialtri beninformati?

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=709&n=Dischi+freno&s=Dischi+freno


Vuoi un consiglio da chi li ha provati e già scartati???
Io li ho montati ed ho provato tutti i tipi di pastiglie...le organiche o resina durano si e no 2 uscite, le pastiglie metalliche durano di più ma frenano pochissimo, fischiano come un merlo in amore e se fai una frenata un pò lunga....bruciano il disco.
Morale della favola li ho smontati e messi nella bacheca delle "disgrazie".
Se proprio vuoi dischi leggeri monta gli Ashima aro 08 con pastiglie metalliche o semimetalliche vanno benissimo, io li uso tutt'ora con gli Frm 250 ci ho fatto pure 2 granfondo e nessun problema.

Foto:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Vuoi un consiglio da chi li ha provati e già scartati???
Io li ho montati ed ho provato tutti i tipi di pastiglie...le organiche o resina durano si e no 2 uscite, le pastiglie metalliche durano di più ma frenano pochissimo, fischiano come un merlo in amore e se fai una frenata un pò lunga....bruciano il disco.
Morale della favola li ho smontati e messi nella bacheca delle "disgrazie".
Se proprio vuoi dischi leggeri monta gli Ashima aro 08 con pastiglie metalliche o semimetalliche vanno benissimo, io li uso tutt'ora con gli Frm 250 ci ho fatto pure 2 granfondo e nessun problema.

grazie della dritta...:celopiùg:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Scusa ma la misura overall reach non dovrebbe essere la lunghezza totale orizzontale? Come fa a essere 29,50?

E' lo stesso dubbio che è venuto a me...eppure i parametri da me inseriti ed evidenziati nel post sono esatti...boh....ttavia la misura c/f per me dovrebbe essere 20"...ma nn esiste la scale 20"...la misura c/c è 18.4" e corrisponde...che ne pensi?XL?
 

baz

Biker imperialis
Azz, avevo un'amico che li aveva e ne era stra felice...boh:medita:

Al limite ci sono gli adattatori da center lock a 6 fori:spetteguless:
Dipende poi dall'uso che ne fai, i miei amici li avevano in un periodo in cui c'erano GF con lunghe discese e dicevano che essendo molto forati sentivano delle deformazioni... é ovvio che la resistenza allo sforso di un disco praticamente tutto forato non può essere come quella di un disco con meno fori...
se il tuo amico si è trovato bene vai tranquillo e prendili anche perchè c'è di bello che costano poco ed esteticamente sono splendidi!!!
Io stavo per montare gli ashima (sono praticamente la stessa cosa) ma mi sono fermato sentendo in officina queste voci ma prova anche a vedere il topic che ti ha mostrato ventcha, forse ti chiarisce maggiormente le idee.
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Vuoi un consiglio da chi li ha provati e già scartati???
Io li ho montati ed ho provato tutti i tipi di pastiglie...le organiche o resina durano si e no 2 uscite, le pastiglie metalliche durano di più ma frenano pochissimo, fischiano come un merlo in amore e se fai una frenata un pò lunga....bruciano il disco.
Morale della favola li ho smontati e messi nella bacheca delle "disgrazie".
Se proprio vuoi dischi leggeri monta gli Ashima aro 08 con pastiglie metalliche o semimetalliche vanno benissimo, io li uso tutt'ora con gli Frm 250 ci ho fatto pure 2 granfondo e nessun problema.

Foto:
http://img528.imageshack.us/my.php?image=img2986.jpg
è vero che li avevi montati anche tu... me ne ricordo, forse me ne avevi parlato proprio l'anno scorso a custoza durante la prova di gara!!!
Dici che gli ashima vanno bene? allora ci faccio un pensierino anche io visto che il puma li ha li in vetrina che mi chiamano :smile:
Ciao :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
è vero che li avevi montati anche tu... me ne ricordo, forse me ne avevi parlato proprio l'anno scorso a custoza durante la prova di gara!!!
Dici che gli ashima vanno bene? allora ci faccio un pensierino anche io visto che il puma li ha li in vetrina che mi chiamano :smile:
Ciao :prost:
Ciao Baz, si gli aro 08 (quelli in foto) vanno bene, ma solo con pastiglie a mescola "dura" metalliche o semimetalliche o miste metalliche alle estremità ed organiche al centro...le fa pure quelle l' Ashima :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
@ Wilcoyote: quello postato nella foto con le vitine è da 180? l'hai pesato tu?

è un 160 con viti originali che danno a corredo in acciaio, l'ho pesato io

io poi li ho montati con viti in titanio che mi hanno dato con i freni dbr 250 Frm

ho montato il 160 anteriore e 140 posteriore...e dietro mi blocca ancora la ruota...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
i ho guardato delle foto della 70 ma non mi sembrano predisposti.. cioè da quello che si vede, anche perchè la bici dovrebbe essere girata dall'altra parte x poter vedere. :D i mozzi sono shimano..?

Riguardo a ciò ho trovato qui un utente sul forum che ha delle foto sul suo profilo della sua Scale 70 del 2008 e lui ci ha proprio messo su i freni a disco. Come si può vedere dalle foto comunque il cerchio è rimasto il medesimo Alex ace-24, quindi immagino che questi cerchi abbiamo la predisposizione per il mozzo, giusto?
Oppure sbaglio qualcosa?
Guardate qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=140
e soprattutto questa foto molto esplicativa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=140&pictureid=1303

Ditemi se sbaglio...:nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Riguardo a ciò ho trovato qui un utente sul forum che ha delle foto sul suo profilo della sua Scale 70 del 2008 e lui ci ha proprio messo su i freni a disco. Come si può vedere dalle foto comunque il cerchio è rimasto il medesimo Alex ace-24, quindi immagino che questi cerchi abbiamo la predisposizione per il mozzo, giusto?
Oppure sbaglio qualcosa?
Guardate qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=140
e soprattutto questa foto molto esplicativa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=140&pictureid=1303

Ditemi se sbaglio...:nunsacci:

certo che si possono mettere i dischi sulla 70 2008!
hai mozzi predisposti (come la mia vecchia 60)
basta sfogliare il catalogo ufficiale scott oppure guardare qui
http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?Year=2008&Brand=Scott&Model=Scale+70&Type=bike

HubsFront: Scott Comp Disc centerlock, Rear: Shimano FH-RM65 disc centerlock:il-saggi:
qualcuna ne so anch'io;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
certo che si possono mettere i dischi sulla 70 2008!
hai mozzi predisposti (come la mia vecchia 60)
basta sfogliare il catalogo ufficiale scott oppure guardare qui
http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?Year=2008&Brand=Scott&Model=Scale+70&Type=bike

HubsFront: Scott Comp Disc centerlock, Rear: Shimano FH-RM65 disc centerlock:il-saggi:
qualcuna ne so anch'io;-)
Mitico!!! Grazie! Allora l'acquisto subito e poi magari il prossimo anno, se riesco a resistere un anno, ci monto su l'impianto a disco!;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo