Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie ma vorrei soprattutto un parere sulla taglia, attenderò qualche buon'anima:il-saggi:
Secondo me Alex la più adatta a detta di molti sarebbe la M però data l'occasione potresti provare con la L, oltre tutto oggi te l'ha fatta provare con il sella molto alta, se la abbassavi di soli 3-5 centimetri eri a posto.
Poi non so magari dirò una cavolata... boh...
 

alexdm

Biker novus
30/4/09
33
0
0
Gabicce Monte
Visita sito
Il fatto è che la mattina quando ero li per la scale 70 anche di quella avendo entrambe le taglie mi ha consigliato una L, e quindi volevo sapere solo se posso fidarmi o no..:rosik:
 

alexdm

Biker novus
30/4/09
33
0
0
Gabicce Monte
Visita sito
Nessun problema.., aspetterò qualche utente più esperto, io cmq credo di essere al limite tra M/L e quindi vedere come mi trovo meglio.. vorrei solo sapere date le mie misure qualche consiglio o esperienza, ed eventualmente dirmi come valutare una giusta postura sulla bici, domani prima di prenderla la riproverò, e quindi vorrei qualche "dritta" su come dovrei sentirmi sopra;
Il rivenditore mi ha fatto montare e vedendo che toccavo bene con le punte e la mia posizione sul manubrio ha detto ok! Ma bo? Posso fidarmi?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Nessun problema.., aspetterò qualche utente più esperto, io cmq credo di essere al limite tra M/L e quindi vedere come mi trovo meglio.. vorrei solo sapere date le mie misure qualche consiglio o esperienza, ed eventualmente dirmi come valutare una giusta postura sulla bici, domani prima di prenderla la riproverò, e quindi vorrei qualche "dritta" su come dovrei sentirmi sopra;
Il rivenditore mi ha fatto montare e vedendo che toccavo bene con le punte e la mia posizione sul manubrio ha detto ok! Ma bo? Posso fidarmi?

mah forse ha fatto tutto un pò sbrigativamente.. il telaio potrebbere essere piccolo però la pipa lunga e quindi potrebbe considerarlo "giusto" sennò viceversa...
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Nessun problema.., aspetterò qualche utente più esperto, io cmq credo di essere al limite tra M/L e quindi vedere come mi trovo meglio.. vorrei solo sapere date le mie misure qualche consiglio o esperienza, ed eventualmente dirmi come valutare una giusta postura sulla bici, domani prima di prenderla la riproverò, e quindi vorrei qualche "dritta" su come dovrei sentirmi sopra;
Il rivenditore mi ha fatto montare e vedendo che toccavo bene con le punte e la mia posizione sul manubrio ha detto ok! Ma bo? Posso fidarmi?

Ciao Alex...anch'io ho los tesso problema e ho postato i miei dati per avere un parere:nunsacci:
Prendendo misure e dati sono arrivato alla conclusione di prendere una XL
Ho inserito i miei dati qui http://www.wrenchscience.com e ho ottenuto i parametri di riferimento del telaio, ho fatto lo stesso sul sito della Canyon inserendo i dati antropometrici che mi richiedeva e selez la mtb in carbonio, ha geometrie vicinissime a scott, dai dati inseriti mi è stata consigliata una L che equivale alla xl di scott...altra conferma l'ho avuta dal sito whistle, dove anche le geometrie della tonkawa si avvicinano moltissimo a quelle scott...facci sapere
PS: anch'io volevo i vostri pareri dai dati da me rilevati...più teste sono meglio di una...ve li ri-posto di seguito!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Riguardo alla misura telaio, per un vostro parere, vi mando i dati ottenuti da www.wrenchscience.com

WS Recommended Sizes
Frame Size center-to-center: 19 in
Frame Size center-to-top: 20 in
Overall Reach: 29.50 cm
Saddle Height: 79.47 cm
Handlebar Width: 46 cm
div-full.gif

Your Measurements
Height: 187.00 cm
Sternum Notch: 71.00 cm
Inseam Length: 90.00 cm
Arm Length: 70.00 cm
Shoulder Width: 49.00 cm
Flexiblity: 6 Weight: 84.00 kilo
Foot Size: 43.00 EURO

vi allego inoltre le misure ottenute dal sito canyon introducendo i miei dati, hanno geometrie quasi identiche a quelle di SCOTT..molto peossime alla XL della casa americana...nn guardate la taglia...solo le geometrie...
Eccole:
A= 69,5°
B=145mm
C=615mm
D=72,5°
E=530mm
G=422mm
H=28mm

i dati di SCOTT sono per la XL sono:
A= 71,5°
B=150mm
C=620mm
D=73°
E=530mm
G=420mm
H=30mm

Che mi dite?

riquoto...ho già avuto dievrsi pareri..se me ne potete dare ancora sarebbe mitico! Grazie!!!!!:smile:
 

baz

Biker imperialis
Nessun problema.., aspetterò qualche utente più esperto, io cmq credo di essere al limite tra M/L e quindi vedere come mi trovo meglio.. vorrei solo sapere date le mie misure qualche consiglio o esperienza, ed eventualmente dirmi come valutare una giusta postura sulla bici, domani prima di prenderla la riproverò, e quindi vorrei qualche "dritta" su come dovrei sentirmi sopra;
Il rivenditore mi ha fatto montare e vedendo che toccavo bene con le punte e la mia posizione sul manubrio ha detto ok! Ma bo? Posso fidarmi?
benvenuto tra noi scalisti... purtroppo anche io non so consigliarti la taglia, è una cosa un po complessa e non vorrei sbilanciarmi dicendo stupidate!!!
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
vorrei acquistare un nuovo telaio!

quale scegliere tra frw junkers 2009 o scott scale 40?

sono utti e due idriforming e superlight!

boh!!!!!!!
Non conosco la FRW quindi non posso esprimere pareri in merito però della scale 40 posso solo parlare bene, io avevo il modello 2006 e ne ero contentissimo, dall'anno scorso l'hanno pure migliorato!!!
Io sceglierei scale
ciao :prost:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao Alex,

Purtroppo anche tu come molti sei a cavallo di due taglie; quello che mi è sempre stato detto è che per un uso un po' meno race, è sempre meglio acquistare la taglia più grande di quelle a cui si è a 'cavallo', nel tuo caso la L....Successivamente potrai fruire di grandi margini di adattamento (pipa più corta, ecc..)
Per dirti io con il mio 1,68 nel 2007 mi ero preso una scale M (ovviamente ero indeciso fra M ed S) e mi ci sono trovato divinamente:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzetti, scusate...siccome è possibile che mi ritrovi tra le mani delle RMzero 2009 sei fori a prezzo conveniente, dovendo passare da center lock a sei fori (appunto) sulla mia scale 30, il tipo propone il cambio dei dischi con questi (che io non ho mai sentito)...che mi dite voialtri beninformati?

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=709&n=Dischi+freno&s=Dischi+freno
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ragazzetti, scusate...siccome è possibile che mi ritrovi tra le mani delle RMzero 2009 sei fori a prezzo conveniente, dovendo passare da center lock a sei fori (appunto) sulla mia scale 30, il tipo propone il cambio dei dischi con questi (che io non ho mai sentito)...che mi dite voialtri beninformati?

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=709&n=Dischi+freno&s=Dischi+freno

One Word: Spettacolo!!!
Vai tranquillo che Alligator sa il fatto suo...e di brutto!
 

baz

Biker imperialis
ragazzetti, scusate...siccome è possibile che mi ritrovi tra le mani delle RMzero 2009 sei fori a prezzo conveniente, dovendo passare da center lock a sei fori (appunto) sulla mia scale 30, il tipo propone il cambio dei dischi con questi (che io non ho mai sentito)...che mi dite voialtri beninformati?

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=709&n=Dischi+freno&s=Dischi+freno
se ho capito bene quali sono ti dico che sono super leggeri, ma come frenata non sono il massimo, flettono e vibrano molto, ho amici che li hanno usati e poi tolti
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzetti, scusate...siccome è possibile che mi ritrovi tra le mani delle RMzero 2009 sei fori a prezzo conveniente, dovendo passare da center lock a sei fori (appunto) sulla mia scale 30, il tipo propone il cambio dei dischi con questi (che io non ho mai sentito)...che mi dite voialtri beninformati?

http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=709&n=Dischi+freno&s=Dischi+freno


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104647
alcune opinioni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo