• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
@ Flavionus:
complimenti, bellissima!

@ tutti:
ma la possibilità di "reolare la lunghezza delle pedivelle lo vedo alquanto inutile nel senso che ognuno di noi dovrebbe avere una lunghezza di riferimento relativa alle proprie misure, ho detto una cazzata?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Il 'regolare' la lunghezza delle pedivelle da parte di Aerozine Imho è stata una semplice scelta economica e di mercato; infatti la lunghezza delle stesse cambia a seconda dell'altezza del biker, ovviamente.
Aerozine con un semplice conico, ha dato la possibilità alle sue guarniture, di essere regolate in due diverse misure; ossia 'produce due misure in una' (minima spesa, massima resa).
Avevo sentito dire che i modelli 2008 presentavano alcuni problemi proprio sulla regolazione...ora credo però che sia tutto ok; io infatti momto una Aerozine 2009 alloy con cuscinetti skf, ci ho fatto più di 600 km e vi posso assicurare che sono uno spetaccolo!

Questo è comunque un mio parere personale (da ignorantone anche!)
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
magari hanno pensato al vantaggio che potrebbe esserci nella riduzione (seppure non particolarmente significativa) della lunghezza delle pedivelle per un utilizzo su terreni particolarmente accidentati (canaloni, pietroni, etc.) e quindi con maggiore rischio di toccare...oppure di offrire la possibilità di "adeguare" la pedalata ai vari percorsi che si sceglie di affrontare.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

No no, modificare la lunghezza anche di 5mm è tanta roba...pensa un nanetto come me che non arriva al metro e 70
 

baz

Biker imperialis
basta che non spacchino .........visto che hnno il limite di peso a 85kg


io barcollo tra 78-80kg ........
io e molti miei amici abbiamo quelli da 208 g e non abbiamo mai avuto problemi, lasciando stare me che sto usando poco la mtb, ti dico che i miei amici li usano per bene e ne sono contenti, basta ingrassarli ogni tanto...
Quelli da 180 g invece so che hanno avuto qualche problemino... non ricordo se quelli che hai preso tu sono i primi o i secondi
Altra cosa: come ho già detto + volte, le tacchette sono compatibili con le shimano, molti non le cambiano nemmeno e se prima avevano gli shimano usano direttamente quelle sugli exustar, io invece dopo un po di uso con le Shimano sono passato alle sue originali e devo dire che vanno molto meglio, aggancio e sgancio perfetti!!!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo