Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie Gi@rd@ e grazie Lucchettino,

la mia Scale è in taglia L, quindi dovrebbe essere 40 cm...il fatto è che credo di avere dentro il telaio meno di 10 cm:nunsacci: ...

PS
Lucchettino ci sei ad Amantea il 26?

Ancora non so se ci sarò. Non vorrei sbagliarmi ma credo che ci sia tempo fino a giovedi per dare la propria adesione.
Scusami Al ma dubito che tu scenda dal Piemonte per fare una sgambata ad Amantea :nunsacci: Sarà anche bellissima ma 1200 km ... beh:spetteguless: Comunque nel caso ci fossi o ti trovassi da queste parti contattami :celopiùg:
Ciao
 

giorgiscale30

Biker popularis
azzz...non mi dire così, io ho dato per scontato che andasse bene quello da 34,9. Tu l'hai provato e non andava bene perchè era troppo piccolo?

p.s.
anch'io ho la scale 30!
eh si ne ho provato uno frm da 34,9 ma nn va bene..il tubo reggisella e' 34,9,quindi ilcollarino e' piu' grosso,su internet ho trovato uno da 35,8?!...mi sa' che si puo'sostituire solo cn uno sctt senza levetta..uff...
 

giorgiscale30

Biker popularis
il problema è che il diametro del reggisella è 34,9 ma il diametro del collarino deve essere 38,2 o 38,4 (adesso non ricordo bene) perchè il tubo piantone è di diametro esterno maggiore del reggisella! se date un occhiata al collarino originale, vicino alla brugola c'è segnata in piccolo una misura chè è quella del diametro interno del collarino appunto ed è quella la misura che dovete cercare e presumo che lo produca solo la scott...
esatto e' proprio cosi'!.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Uomo di poca fede...:smile:...mi trovo già in Calabria, in provincia di VV...è una storia lunga...:celopiùg:...comunque dovrei esserci con la mia ASD...


Grande Al ....ci sto lavorando alla fede.... ho bisogno di tempo :smile: Effettivamente ricordo che una volta scrivesti che ti saresti allontanato dal forum per venire in Calabria. Beh spero che tu ci resta il tempo necessario per fare una passeggiata ...ehm .... volevo dire pedalata ..... nel catanzarese.
Ciao
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Sai dirmi qualcosa della manifestazione di Amantea?
Io so solo che sarà di carattere escursionistico e non agonistico e che si salirà fino al Monte Cocuzzo (1541 m slm), al ritorno si farà a ritroso la stessa strada?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eh si ne ho provato uno frm da 34,9 ma nn va bene..il tubo reggisella e' 34,9,quindi ilcollarino e' piu' grosso,su internet ho trovato uno da 35,8?!...mi sa' che si puo'sostituire solo cn uno sctt senza levetta..uff...


grazie infinite della dritta: avevo già fatto l'ordine ma sono riuscito a bloccarlo...adesso bisognerà informarsi su come fare a reperirlo tramite gli Scott dealers o via rete...:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragazzi...mi serve una consulenza volante (per evitare di fare altre cazz...ho l'ordine aperto su componentsbike e devo chiuderlo):
la mia scale 30 monta l'FD-M660E (deragliatore anteriore SLX e-type), posso sostituirlo con questo?

FD-M970_small.jpg

FD-M970 (XTR) che non è e-type?

please...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
?!?!? Caspita... anch'io stavo cercando il collarino, ma pensavo andasse bene quello da 34,9... alla fine il reggisella è 34,9, quindi non vedo perchè non dovrebbe andar bene...

come fa ad andare un collarino di pari diametro del tubo reggisella :nunsacci:


ce ne vuole uno molto + grande... o-o

calcolate ke sulle trek il tubo reggisella è 31.6 e il collarino è da 36...

se allo scale il tubo è da 34,XX il collarino sarà 38,XX o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi...mi serve una consulenza volante (per evitare di fare altre cazz...ho l'ordine aperto su componentsbike e devo chiuderlo):
la mia scale 30 monta l'FD-M660E (deragliatore anteriore SLX e-type), posso sostituirlo con questo?

FD-M970_small.jpg

FD-M970 (XTR) che non è e-type?

please...

da quel che so io (ne ho appena montata una di bici) ci vuole per forza l'e-type
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

baz

Biker imperialis
ragazzi...mi serve una consulenza volante (per evitare di fare altre cazz...ho l'ordine aperto su componentsbike e devo chiuderlo):
la mia scale 30 monta l'FD-M660E (deragliatore anteriore SLX e-type), posso sostituirlo con questo?

FD-M970_small.jpg

FD-M970 (XTR) che non è e-type?

please...
NO... sulle scale in carbonio, come ti ha già detto il grande Ventcha, è obbligatorio l'e-type.
Ciao :prost:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ragazzi...mi serve una consulenza volante (per evitare di fare altre cazz...ho l'ordine aperto su componentsbike e devo chiuderlo):
la mia scale 30 monta l'FD-M660E (deragliatore anteriore SLX e-type), posso sostituirlo con questo?

FD-M970_small.jpg

FD-M970 (XTR) che non è e-type?

please...


e-type è consigliato ...........:spetteguless:

ma c'e' la possibilità di utilizzare questo .......


con deragliatore da bdc ........

ovviamente a rischio tuo ma sembra che non ci siano problemi .......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e-type è consigliato ...........:spetteguless:

ma c'e' la possibilità di utilizzare questo .......


con deragliatore da bdc ........

ovviamente a rischio tuo ma sembra che non ci siano problemi .......

mmmmmmh...interessante, e dov'è che trovo "questo"? e con quale deragliatore suggeriresti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo