Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve gente ieri sono andato dal sivende, per il telaio... anche se prendo il 70 non ci sono problemi, basta che gli ordino un 40.
però mi ha detto <ma ti conviene?>:nunsacci: io <perchè?> e lui< non sono proprio uguali cambia il peso , quando vanno alla verniciatura i più leggeri diventano 40 poi 50 etc...> può essere che il mio sivende incominci a soffrire di demenza senile! o è vero cioò che dice?
Telaio a parte...che sarà il 70
Per le ruote ho deciso per le xt disck , mentre per i freni sono molto combattuto, cosa mi consigliate stando sui 200 euro!!!

io ho pensato a shimano xt con dischi xtr 180-160
o avid seven, o ditemi voi ,quali sono i più semplici come manutenzione,utilizzo! e i pesi?
P.S.
sul forum ne ho letto di tutti i colori,si dice tutto e il contrario di tutto!:nunsacci:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Salve gente ieri sono andato dal sivende, per il telaio... anche se prendo il 70 non ci sono problemi, basta che gli ordino un 40.
però mi ha detto <ma ti conviene?>:nunsacci: io <perchè?> e lui< non sono proprio uguali cambia il peso , quando vanno alla verniciatura i più leggeri diventano 40 poi 50 etc...> può essere che il mio sivende incominci a soffrire di demenza senile! o è vero cioò che dice?
Telaio a parte...che sarà il 70
Per le ruote ho deciso per le xt disck , mentre per i freni sono molto combattuto, cosa mi consigliate stando sui 200 euro!!!

io ho pensato a shimano xt con dischi xtr 180-160
o avid seven, o ditemi voi ,quali sono i più semplici come manutenzione,utilizzo! e i pesi?
P.S.
sul forum ne ho letto di tutti i colori,si dice tutto e il contrario di tutto!:nunsacci:

Allora, se i discorsi non sono cambiati in Scott, so per certo che il telaio di una 40 è rifinito meglio di una 70; ad esempio nel 2007, anno in cui presi la Scale, una 70 aveva le saldature non sgrossate, mente in una 40 erano tutte belle lisce...forse li si risparmia quache grammo, ma poca roba.
Per i freni so che i seven ed i five sono componentisticamente uguali; mi sembra di avere letto che abbiano solo di differenza una regolazione (tipo uno la fai con una brugola e l'altro ha un 'manettino predisposto' o roba del genere), se cerchi comunque trovi questa differenza.
Io ho provato sia i five che gli xt; sono entrambi buonissimi freni, ovunque cadrè il tuo acquisto, ne sarai contento.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
una domanda a voi asperti di "bilance", sto per acquistare una scale del 2007, la andrò a verede a giorni, sapete indicarmi quali parti del telaio controllare particolarmente? ci sono state delel zone particolarmente critiche?

Non vi chiedo se faccio un buon acquisto perchè credo di saoere già la vostra risposta.

ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
una domanda a voi asperti di "bilance", sto per acquistare una scale del 2007, la andrò a verede a giorni, sapete indicarmi quali parti del telaio controllare particolarmente? ci sono state delel zone particolarmente critiche?

Non vi chiedo se faccio un buon acquisto perchè credo di saoere già la vostra risposta.

ciao

Passa con 'occhio e dito' tutte le saldature, dai anche un'occhiata al forcellino.
Poi una mezza controllatina allo stato di usura di corone, catena e pignoni non guasta...e per finire: fatti un giretto! Una volta che ci metti il culo sopra e fai qualche pedalata, se fa strani scricchiolii o ci sono attriti ecc.. te ne accorgi subito
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Passa con 'occhio e dito' tutte le saldature, dai anche un'occhiata al forcellino.
Poi una mezza controllatina allo stato di usura di corone, catena e pignoni non guasta...e per finire: fatti un giretto! Una volta che ci metti il culo sopra e fai qualche pedalata, se fa strani scricchiolii o ci sono attriti ecc.. te ne accorgi subito

ottimo test! infatti con un bel giretto ti schiarisci subito le idee!!:celopiùg:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Passa con 'occhio e dito' tutte le saldature, dai anche un'occhiata al forcellino.
Poi una mezza controllatina allo stato di usura di corone, catena e pignoni non guasta...e per finire: fatti un giretto! Una volta che ci metti il culo sopra e fai qualche pedalata, se fa strani scricchiolii o ci sono attriti ecc.. te ne accorgi subito
ops...
la scale è in carbonio, quindi niente saldature
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e col giretto cmq più di tanto non puoi capire, che voi sappiate i telai in carbionio hanno avuto qualche magagna?

gli scale, mai!

angel15.gif
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
e col giretto cmq più di tanto non puoi capire, che voi sappiate i telai in carbionio hanno avuto qualche magagna?


Come tutte le cose può capitare il telaio bastardo, ma è molto raro...io andrei tranquillo...poi se è del 2007 è ancora in garanzia quindi, come molti ti potranno confermare, in quanto ad assistenza, Scott è uno spettacolo...
Comunque vai tranquillo...il telaio difettato è rarissimo:spetteguless:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Come tutte le cose può capitare il telaio bastardo, ma è molto raro...io andrei tranquillo...poi se è del 2007 è ancora in garanzia quindi, come molti ti potranno confermare, in quanto ad assistenza, Scott è uno spettacolo...
Comunque vai tranquillo...il telaio difettato è rarissimo:spetteguless:

@noghese
forse tu ne sai più di me..a proposito di garanzia, se cambia il proprietario della bici, il telaio è ancora garantito?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
@noghese
forse tu ne sai più di me..a proposito di garanzia, se cambia il proprietario della bici, il telaio è ancora garantito?

Certo, basta che siano stati fatti i 'tagliandi' (passami il termine ti prego) e che la documentazione della biga segua il nuovo proprietario.
Per dirti io ho venduto a dicembre la mia scale 2007 ad un tizio; il mio sivende mi ha detto di dare al nuovo proprietario la documentazione per proseguire la garanzia.
Quindi imho non ci sono problemi.
Casomai 'Futuro Scalista' informati per sicurezza...non si sa mai!:spetteguless:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Come tutte le cose può capitare il telaio bastardo, ma è molto raro...io andrei tranquillo...poi se è del 2007 è ancora in garanzia quindi, come molti ti potranno confermare, in quanto ad assistenza, Scott è uno spettacolo...
Comunque vai tranquillo...il telaio difettato è rarissimo:spetteguless:
ottimo, ne avevo la sensazione.

ditemi se sbaglio ma se bisogna prendere un telaio carbo usato, forse con scott si hanno meno sorprese che con altri, giusto?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Certo, basta che siano stati fatti i 'tagliandi' (passami il termine ti prego) e che la documentazione della biga segua il nuovo proprietario.
Per dirti io ho venduto a dicembre la mia scale 2007 ad un tizio; il mio sivende mi ha detto di dare al nuovo proprietario la documentazione per proseguire la garanzia.
Quindi imho non ci sono problemi.
Casomai 'Futuro Scalista' informati per sicurezza...non si sa mai!:spetteguless:

grazie mille:celopiùg: (nel caso dovessi vendere la mia scale per pagarmi la capote..potrei almeno "garantire la garanzia") :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo