Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
scuse accettate dai, riflettendoci a parte il colore non è che sia cambiata molta roba rispetto all'anno scorso, anzi sono + avanti io che monto un gruppo che non ha nessuno!
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Ciao, ci puoi illustrare sul tuo gruppo a 10 velocità
ciao innominato, certo ke ve lo illustro! + che un vero e proprio gruppo posso parlare di modifica fatta all'attuale 9 velocità... il cambio che utilizzo è un normalissimo xtr ma la modifica parte dai comandi:
p044060.jpg

sono comandi stradali durace a 10 velocità per flatbar che ho abbinato ad una catena ultegra sempre a 10 velocità ed un pacco pignoni 12-27 sempre ultegra. le mie gambe fortunatamente mi permettono di fare a meno del 32 perciò non ho problemi di rapporti troppo duri in salita, traggo invece vantaggio dal fatto che avendo un pignone in più in una scala più ristretta elimino quei salti di 2- 3 denti che altrimenti ci sarebbero con un normale pacco pignoni da mtb. sono ormai 4 mesi che lo utilizzo in qualsiasi condizione e percorso e non mi ha dato nessun tipo di problema! per la cronaca, i manettini durace sono un po difficili da trovare e costano anche parecchio : ho speso 120 euro solo perchè il mio amico-sivende mi ha fatto un prezzo particolare...
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Complimenti.... per l'ingegno! non ho visto se monti una tripla o doppia davanti? il deragliatore posteriore riesce a lavorare in maniera corretta?
grazie! comunque davanti monto una tripla anche se l'ideale per i 10 rapporti sarebbe una doppia, solo che già monto il 27 dietro se cominciassi ad indurire anche le moltipliche mi ritroverei un po impiccato su certi strappi... infatti sram l'anno prossimo uscirà con un vero gruppo a 10 velocità che monterà una doppia davanti abbinata ad un pacco pignoni col 36 se non sbaglio! per il cambio no problem, la corsa dei cambi potrebbe permettersi di fare anche più di 10 velocità, il tutto parte dagli scatti del manettino!
 

baz

Biker imperialis
grazie! comunque davanti monto una tripla anche se l'ideale per i 10 rapporti sarebbe una doppia, solo che già monto il 27 dietro se cominciassi ad indurire anche le moltipliche mi ritroverei un po impiccato su certi strappi... infatti sram l'anno prossimo uscirà con un vero gruppo a 10 velocità che monterà una doppia davanti abbinata ad un pacco pignoni col 36 se non sbaglio! per il cambio no problem, la corsa dei cambi potrebbe permettersi di fare anche più di 10 velocità, il tutto parte dagli scatti del manettino!
non avevo mai visto una cosa simile, complimenti!!!! :prost:
 
D

dav#76

Ospite
grazie! comunque davanti monto una tripla anche se l'ideale per i 10 rapporti sarebbe una doppia, solo che già monto il 27 dietro se cominciassi ad indurire anche le moltipliche mi ritroverei un po impiccato su certi strappi... infatti sram l'anno prossimo uscirà con un vero gruppo a 10 velocità che monterà una doppia davanti abbinata ad un pacco pignoni col 36 se non sbaglio! per il cambio no problem, la corsa dei cambi potrebbe permettersi di fare anche più di 10 velocità, il tutto parte dagli scatti del manettino!

Bella, complimenti...

Perchè non provi a montare una Compat e al posto del 50 metti un 44...
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Bella, complimenti...

Perchè non provi a montare una Compat e al posto del 50 metti un 44...
no dav... a parte ke la doppia da srada non la monterei assolutamente su una mtb, sia per ragione estetica, sia per morale, sia perchè il perno da strada sarebbe troppo corto ed infine con il 27 dietro, non posso mettere dei rapporti troppo lunghi anche davanti perchè sennò in certi strappi rimarrei impiccato! ah e cmq grazie anke a te x i complimenti! :celopiùg:
 
D

dav#76

Ospite
capisco...
comunque per il perno no problem... su XT basta tolgiere i distanziali in plastica e il gioco è fatto... ne lasci solo uno a dx per il discorso cambio ancorato al mov. centrale.
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
io i distanziali non so neanche cosa siano! nel senso che sulla mia non ce li ho, ho solo lo spessore dell'ancoraggio del deragliatore, l'ho comprata così e non c'è bisogno di alcun spessore tutto funzia benissimo! infatti quando me ne sn accorto mi sono chiesto il perchè non ci fossero spessori... evidentemente scott ha allargato direttamente la scatola movimento per fare a meno proprio di quei spessori!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao innominato, certo ke ve lo illustro! + che un vero e proprio gruppo posso parlare di modifica fatta all'attuale 9 velocità... il cambio che utilizzo è un normalissimo xtr ma la modifica parte dai comandi: sono comandi stradali durace a 10 velocità per flatbar che ho abbinato ad una catena ultegra sempre a 10 velocità ed un pacco pignoni 12-27 sempre ultegra. le mie gambe fortunatamente mi permettono di fare a meno del 32 perciò non ho problemi di rapporti troppo duri in salita, traggo invece vantaggio dal fatto che avendo un pignone in più in una scala più ristretta elimino quei salti di 2- 3 denti che altrimenti ci sarebbero con un normale pacco pignoni da mtb. sono ormai 4 mesi che lo utilizzo in qualsiasi condizione e percorso e non mi ha dato nessun tipo di problema! per la cronaca, i manettini durace sono un po difficili da trovare e costano anche parecchio : ho speso 120 euro solo perchè il mio amico-sivende mi ha fatto un prezzo particolare...

interessante il tuo montaggio, io credevo ke tu avessi modificato dei comandi xt (guardando le foto) mentre invece hai montato dei manettini ke si utilizzano sulle bike da strada... veramente ingegnoso... o-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
wow non mi ero mica accorto che era stato ripristinato qua la vecchia discussione!! bene!!

allora... innanzitutto complimenti per la 10 speed!! bellissima.

secondo.... stanno arrivando gli upgrade, colmo di gioia e svuotato di mezzo stipendio annuncio l'arrivo in casa Griffin di una coppia di ruote complete XT (con cassetta e dischi) con coppia di RacingRalph, un'attacco WCS WetBlack e curva flat WCS carbon, sella SLR XC gel-flow nera..

già in programma per maggio (compleanno) una bella Reba (sempre che non trovi l'offerta giusta prima) visto che ieri mi son perso per 10 minuti una Reba WC dell'anno scorso praticamente intonsa.... :(
infine per l'anno prossimo/natale guarnitura doppia e nuovo impianto freni e magari il reggi in carbonio.. direi che poi potrei accontentarmi.. ehheeh
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
il reggisella si fà attendere speroche domani arrivi ..........:spetteguless:

intanto hò lavato il mezzo e fatto qualche piccola modiica per limare peso :il-saggi: anche se con la nuova sella che metterò lo perdo tutto .......


cmq: catena 10v e cassetta xt 18 gr in meno :hahaha: da x.0 e 9v

kit posteriore tubeless con nastro specialized e racing ralph 2.10 da no falt e nobby nic (più avanti mettero il nastro anche allaruota ant .....)

60 grammi dovrei averli tolti :medita:


pulegge kcncn da tiso peso =


la sella mi sono preso una flite bianca ..........molto più pesante della aspide fx

però il confort dovrebbe essere imparagonabile ........:il-saggi:

ultima hò cambiatolospessore extralite con un soul kozak ed abbassando anche il manubrio ........ peso =


quando arriva sto benedetto reggi posterò le foto :spetteguless:
 

baz

Biker imperialis
il reggisella si fà attendere speroche domani arrivi ..........:spetteguless:

intanto hò lavato il mezzo e fatto qualche piccola modiica per limare peso :il-saggi: anche se con la nuova sella che metterò lo perdo tutto .......


cmq: catena 10v e cassetta xt 18 gr in meno :hahaha: da x.0 e 9v

kit posteriore tubeless con nastro specialized e racing ralph 2.10 da no falt e nobby nic (più avanti mettero il nastro anche allaruota ant .....)

60 grammi dovrei averli tolti :medita:


pulegge kcncn da tiso peso =


la sella mi sono preso una flite bianca ..........molto più pesante della aspide fx

però il confort dovrebbe essere imparagonabile ........:il-saggi:

ultima hò cambiatolospessore extralite con un soul kozak ed abbassando anche il manubrio ........ peso =


quando arriva sto benedetto reggi posterò le foto :spetteguless:
però! ti sei dato alle grandi manovre... mi raccomando le foto
Ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo