Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è due,non è bello alludere che i pesi riportati dagli altri scalisti,sono farlocchi!!!!!!
qui chiudo!!

montando una sid avresti un -1 kg in meno, solo li , o una reba -800 grammi,poi la pipa e manubrio con wcs pesano 135 di manubrio e 120 di pipa, solo il manubrio che monti tu sarà ben oltre 200, distanziali nel cono serie sterzo i tuoi saranno in alluminio di serie belli pesanti, poi collarino reggisella originale 40 e passa grammi quello che monti, la sella che monti non è certo leggera, pedali......il peso si lima su tutto!!
far pesare una scale in alluminio con impianto a disco sugli 11 kg non è mica poco!!!!

P.S.
poi mi fai vedere sul sito dove trovi 10 e rotti!!!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
>Il primo fango...


my.php
[/URL][/IMG]

forse ci sono riuscito... grazie Baz!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
è due,non è bello alludere che i pesi riportati dagli altri scalisti,sono farlocchi!!!!!!
qui chiudo!!

montando una sid avresti un -1 kg in meno, solo li , o una reba -800 grammi,poi la pipa e manubrio con wcs pesano 135 di manubrio e 120 di pipa, solo il manubrio che monti tu sarà ben oltre 200, distanziali nel cono serie sterzo i tuoi saranno in alluminio di serie belli pesanti, poi collarino reggisella originale 40 e passa grammi quello che monti, la sella che monti non è certo leggera, pedali......il peso si lima su tutto!!
far pesare una scale in alluminio con impianto a disco sugli 11 kg non è mica poco!!!!

P.S.
poi mi fai vedere sul sito dove trovi 10 e rotti!!!


no no ...scusami non volevo alludere questo...mi spiace tu l'abbia presa male...la mia era solo curiosità... :celopiùg:

comunque, non pensavo potessi risparmiare così tanto cambiando solo la forca!

ottimo, quindi il prossimo upgrade sarà forca, pipa e manubrio, a conti fatti dovrei arrivare allora sotto gli 11 non credi?

scusa l'ignoranza ma la serie sterzo originale quanto pesa?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ti ringrazio.... anche se, leggendo i vari post di altri scale-isti... pensavo di scendere un pochino di più co,peso!

boh non riesco a capire vedo scale montate peggio della mia dichiarare pesi di almeno due chili in meno!!!

beh la mia pesa 2 kg in meno ma ho:
tutto XTR , comprese le ruote,con cambio shadow, tranne il pacco pignoni XT!
Reggisella extralite
collarino extralite
manubrio easton ec90
attacco manubrio WCS alluminio
sella slr XC gelflow
manopole WCS
pedali XTR
2 portaborraccia elite moro carbon
forka RS reba team
Telaio Scale 2007 Tg L

quando l'ho pesata avevo come gomme 2 michelin AT XCR tubeless ed una in piu aveva la camera d'aria e la fascia in kevlar in quanto era tagliata e non teneva piu, quindi un 100 gr abbondandi di zavorra!

ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ahhh serie sterzo WCS carbon!

Se fai bene le somme mi compravo 3 scale 50!!!
Ma ora pesa sicuramente meno della 30 originale e con la 20 siamo li, ma ho delle ruote che la 20 originale si sogna come quasi la stra grande maggioranza dei componenti!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sdi ma senza borsello e altro...sempre 12 kg sono! e non 10 e rotti come in genere trovo sul sito.

alla fine se sostituissi la forca con una più leggera risparmierei quanto? 700 grammi!

e siamo a 11,5 cioè praticamente come le varie pesate fatte con gruppi e ruote ben più pesanti

potrei risparmiare qualcosina con pipa e manubrio....ma quanto forse 100gr in tutto.... ?!?


ma la cosa che mi fa restare basito è il peso all'origine: 13,3 kg contro un dichiarato di 12,5kg?

scusami per curiosità ma tu cosa hai montato per arrivare a 11,140.

che forca mi consiglieresti?
Dovessi cambiare oggi la forka sarei combattuto tra la fox F100 RLC e la RS SID Team.
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Ciao ragazzi!
finalmente è arrivato il telaio nuovo. devo dire che alla scott sono stati super velocissimi!
il mio telaio rotto è partito mercoledì da livorno e quello in sostituzione è arrivato ieri pomeriggio .......a quanto mi ha detto il rivenditore (cicli falaschi), che avevo raccomandato di chiamarmi subito, non appena fosse arrivato il telaio, ma che non mi sembra si sia preso a cuore più di tanto il mio problema, visto che ho dovuto chiamarlo io, altrimenti chissà quanto tempo il telaio sarebbe rimasto lì nel suo negozio a soffrire la solitudine!
adesso ho un bellissimo telaio scale 2009 in alluminio (scritta 40, perché è questo che usano per le sostituzioni!). non so ancora se i colori mi piacciono più di quelli del mio 80 2008, ma sono contento lo stesso (anche perché mi è sembrato di leggere che la garanzia sui telai 2009 è 5 anni invece dei 2 della versione 2008).
Adesso però ho un altro problema, il vecchino di cicli falaschi di livorno (centro ufficiale scott) di zona, non mi sembra la persona più idonea per montare la mia bici (predilige le bici da strada e mi parla di colnago......) perciò ho bisogno di trovare un rivenditore affidabile, il più possibile vicino a Livorno per assemblare il mio giocattolino nel modo più appropriato. MI AIUTATEEEEE??????
C'E' QUALCUNO DI LIVORNO??????? io mi trovo qui per lavoro e ci devo stare un altro mese e mezzo e vorrei pedalare un po'!
Ah mi ritrovo ancora a dover comprare le ruote xt shimano ed i freni a disco xt shimano ........già che ci siete una dritta anche su un rivenditore di zona che ha prezzi competitivi!!??!!
grazie :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
scusa luca che differenza c'è tra la race e la team? intendo in termini pratici.
In termini pratici nessuna, nel senso che piu' o meno ad occhi chiusi mentre usi la MTB non dovresti accorgerti di particolari differenze!
Ma la Team a differenza della Race ha la nuova molla con tecnologia blackbox (come la WorldCup) quindi molla in titanio ed altri particolari migliorati rispetto alla versione precedente.

ciao
 

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
RAgazzi da oggi sono possessore di fulcrum red metal zero...non ho resistito dovevo dirlo a qualcuno!!
non vedo l'ora di montarle sulla mia scale 10...sto in ufficio ed ho le ruote sotto la scrivania...i colleghi mi guardano come fossi matto!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
RAgazzi da oggi sono possessore di fulcrum red metal zero...non ho resistito dovevo dirlo a qualcuno!!
non vedo l'ora di montarle sulla mia scale 10...sto in ufficio ed ho le ruote sotto la scrivania...i colleghi mi guardano come fossi matto!!!


Complimenti per l'acquisto e facci sapere come vanno, peso e quanto hai guadagnato in peso e prestazioni

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo