Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
Se hai problemi a mettere foto + grandi, ti aiutiamo noi non ti preoccupare!

PS Ma sbaglio o ha i Red Metal? Che versione? Li hai messi perchè i DT originali non sono tubeless?
Poi mi sembra di intravedere delle appendici manubrio un pò lunghine...

Ti faccio la stessa domanda fatta all'altro utente che ha comprato la RC: che taglia è? Hai avuto bisogno di far tagliare il reggisella o l'hai lasciato all'altezza originale?
ciao le ruote sono le red metal zero, le ho messi xche sono usate . molto probabilmente vendo i dt e mi prendo un altra copia di ruote tubless (magari più belle esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte:il-saggi:)
le appendici sono i ritchey wcs, la taglia e una L .abbiamo tagliato 8 cm il tubo .
 

tini.mm

Biker novus
15/4/08
23
0
0
Bergamo
Visita sito
Sto provando a giochicchiare con la mia nuova Scale 40 e mi sono accorto che per tenere le misure di altezza sella e arretramento datemi dal biomeccanico (simili, ma non identiche a quelle sulla bici da strada) devo piazzare la sella molto avanti rispetto al centro della zona millimetrata del carrello.
Quale può essere il motivo?
La taglia del telaio è sbagliata?
Può essere pericoloso? :help:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Sto provando a giochicchiare con la mia nuova Scale 40 e mi sono accorto che per tenere le misure di altezza sella e arretramento datemi dal biomeccanico (simili, ma non identiche a quelle sulla bici da strada) devo piazzare la sella molto avanti rispetto al centro della zona millimetrata del carrello.
Quale può essere il motivo?
La taglia del telaio è sbagliata?
Può essere pericoloso? :help:


ma il biomeccanico non ti ha dato anche la taglia consigliata per il telaio??
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Sto provando a giochicchiare con la mia nuova Scale 40 e mi sono accorto che per tenere le misure di altezza sella e arretramento datemi dal biomeccanico (simili, ma non identiche a quelle sulla bici da strada) devo piazzare la sella molto avanti rispetto al centro della zona millimetrata del carrello.
Quale può essere il motivo?
La taglia del telaio è sbagliata?
Può essere pericoloso? :help:
L'avanzamento o l'arretramento della sella deve servirti soltanto per mettere in linea il ginocchio con l'asse dei pedali, se, per fare ciò, sei costretto ad andare oltre il limite imposto dalle tacchette sullo scafo della sella, allora, probabilmente, il telaio è +/- grande.
 

tini.mm

Biker novus
15/4/08
23
0
0
Bergamo
Visita sito
Il telaio è ovviamente quello più vicino alle misure ideali datemi dal biomeccanico. (taglia M)
Sta di fatto che esiste questo problema dell'arretramento.
La Scott non fa dei reggisella dritti???
Con quello forse risolverei il problema.
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
Il telaio è ovviamente quello più vicino alle misure ideali datemi dal biomeccanico. (taglia M)
Sta di fatto che esiste questo problema dell'arretramento.
La Scott non fa dei reggisella dritti???
Con quello forse risolverei il problema.

ciao anch'io ho il tuo stesso problema dell'avanzamento della sella ed anch'io ho una taglia M (sono 1,69). Non so se la scale 40 abbia il reggisella da 34,9 come quelle in carbonio..in tal caso potresti acquistare un reggisella senza arretramento da 31,6 ed abbinarlo ad un adattatore tipo questo: http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x284/componenti_bike_Bussola-di-Riduzione-e-Collarino.htm . Io penso proprio che farò così..
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
niente chiamerò un tecnico :-(( non riesco a fare nulla ...
ogni volta che carico l'imagine scade la pagina web...
non riesco neanche a mandarla via e-mail:nunsacci::????:

Che vuol dire "scade la pagina web?"
Ma su che sito la stai caricando la foto? Quanto è grande in termini di kbyte? Se hai casini ti posso dare la mia email e provo io a caricarla.
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Io invece ho la sella molto arretrata però non perchè la bici è piccola. Taglia L, io sono 180cm per 86 di cavallo, quindi in realtà è un po' lunghetta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo