• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
io vado in bici dal 2006 e sono super freddoloso, (non mi sentirai mai lamentarmi del super caldo estivo, anzi!!!), però quoto ventcha sull'abbigliamento, anche io uso prodotti simili...
Con il vestiario giusto, un po di crema riscaldante si va ovunque, non ci credevo nemmeno io ma è così, il mio vero problema sono i piedi e le mani, però vedo che anche li con dei guanti giusti ed un bel copriscarpe si risolve tutto.
Devo ammettere che quando mi avvicino allo 0° soffro non poco i primi 15/20 minuti ma poi tutto passa (spero non completamente ), importante è tenersi sempre dietro un k-way, in discesa è fondamentale, soprattutto se lunga
ciao
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
io ho problemi soprattutto per il freddo alle mani..ho fatto una bella spesa per comprarmi i guanti in windstopper della gore sperando di risolvere ma niente..sono migliori di quelli che avevo prima ma il freddo si stente comunque maledizione..voi che guanti avete? ho letto sul forum che qualcuno usa addirittura guanti da sub!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

io uso questi


sono in windtex (come tutto il resto del mio equipaggiamento). Mi trovo benissimo perchè sono traspiranti ma resistentissimi al freddo. Nelle giornate in cui si scende sotto zero, per le lunghe discese metto un altro paio di guanti molto sottili che ho in casa.
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito

l'altro paio di guanti lo metti sotto a questi immagino..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
l'altro paio di guanti lo metti sotto a questi immagino..

esatto, scusa non l'avevo specificato
in salita li tengo in tasca, e poi quando inizia la discesa li metto belli asciutti sotto a questi.
Faccio così da molti anni e non ho mai avuto probeli di freddo..e tu non puoi sapere quanto io odi il freddo!
 

baz

Biker imperialis
io uso o quelli in windtex con sottoguanto in cotone o quello invernale in neoprene della scott, usato lo scorso week end per la prima volta e trovato eccellente!!! un po di crema riscaldante non fa mai male comunque, tendo però a non metterla sulle mani perchè appena comincia a fare effetto, il calore diventa anche troppo... mani e piedi sono sempre le zone + difficili da coprire, anche per me sono le parti + delicate
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

quoto! kway sempre pronto in tasca!
 

baz

Biker imperialis
io mi trovo benissimo con questi, però sotto non ci può stare il secondo guanto in quanto sono aderenti
me li ha regalati per il mio compleanno il mio sivende ed ho apprezzato molta la cosa, soprattutto dopo averli provati
In effetti usano materiali da sub, non passa l'aria ed il calore della mano rimane tutto dentro
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

complimenti al tuo sivende!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Non è che è UNA sivende? eh Baz
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
anch'io soffrivo tantissimo il freddo alle dita delle mani, anche con temperature non eccessivamente rigide ( 5-6 gradi ) da qualche anno ho risolto il problema indossando un guanto in Windtex leggero senza rivestimento interno e di un taglia in più, sotto indosso un volgarissimo guanto in Pile da 5 € (di quelli che si trovano sulle bancarelle di Natale) posso giurare che non ho più sofferto freddo..anzi .
 

baz

Biker imperialis
come vestiario cosa usate?
Magari anche qualche link!
io uso la divisa invernale della squadra, calzamaglia in superrubaix (credo scriva così ), giacca in windtex, maglia intima con maniche lunghe con cerata frangivento su pancia e braccia, scaldacollo e cuffia... maglia, scaldacollo e cuffia sono della Biotex (eccellenti!!!), copriscarpe windtex e sempre k-way nella tasca posteriore, peri guanti dipende, o quelli nuovi in neoprene della scott o quelli in windtex con eventuale secondo guanto leggero sotto
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo