Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Se non sbaglio le ruote 2017 pesano 1650g canale 20mm contro le 2018 che pesano 1730g canale 25mm...effettivamente pesantucce

la differenza del peso dipende, credo, dalla maggiore dimensione del canale (da 20 a 25) perchè i mozzi sono simili se non uguali....comunque anche le syncros sono dei macigni...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ritengo che ognuno stabilisca una propria scala di valori o di valutazione, e con questa valuta le offerte del mercato.
Assolutamente si e sono ben d'accordo che il mercato giri per il verso giusto, altrimenti ce ne staremmo tutti sempre peggio (più di ora intendo).
Analizzando meglio,magari, si finirebbe col parlare anche di falsi bisogni indotti, ma direi che sarebbe un tema fin troppo off topic.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Comunque il preferire dischi a 6 fori al CL è solo una questione di comodità (tipo il trovare cerchi adattabile in maniera più semplice) oppure c'è una preferenza "meccanica"?
Direi che il montaggio center-lock è a prova di fesso, basta non stringere troppo. Una volta montati non credo ci siano differenze di nessun tipo tra i due sistemi.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.131
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
la differenza del peso dipende, credo, dalla maggiore dimensione del canale (da 20 a 25) perchè i mozzi sono simili se non uguali....comunque anche le syncros sono dei macigni...
Guarda io avevo le Roval Control Carbon da 1570g sulla Epic HT che pesava uguale a questa scale 9.5kg.
Io la differenza non l' avverto mica...anzi la scale sembra più reattiva
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Guarda io avevo le Roval Control Carbon da 1570g sulla Epic HT che pesava uguale a questa scale 9.5kg.
Io la differenza non l' avverto mica...anzi la scale sembra più reattiva
in generale avendo avuto modo di provare entrambi i modelli, specy pro e scott rc wc come feeling mi sembra siano molto ma molto simili ... praticamente delle ottime MTB.
Ho trovato una sensibile differenza di reattività e precisione di guida in una breve prova della s-works, che pesa ca 1kg in meno e monta le roval sl, direi però che per molti abbia un grave difetto ... il prezzo "insostenibile".
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Si infatti... le ruote sono la cosa che mi mette piu dubbi della scott...

Io mi trovo benissimo, tra una specy ht expert ed una scale RC wc a parità di prezzo, di gruppo, forcella ed accessori sicuramente con le ruote roval ripsetto alle syncros, l'offerta è più vantaggiosa....poi i gusti e le preferenze personali non sono opinabili.
 

morino00

Biker novus
5/10/14
23
2
0
Firenze
Visita sito
Le differenze sono:
Scott
- telaio 969 gr
- gruppo x01 con guarnitura carbon
- ruote syncros alu 25mm canale interno
- forcella fox sc performance

Specy
-telaio 1175
- gruppo gx con guarnitura stylo
- ruote roval carbon (non quelle con il mozzo 350 però)
- forcella sid brain
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Le differenze sono:
Scott
- telaio 969 gr
- gruppo x01 con guarnitura carbon
- ruote syncros alu 25mm canale interno
- forcella fox sc performance

Specy
-telaio 1175
- gruppo gx con guarnitura stylo
- ruote roval carbon (non quelle con il mozzo 350 però)
- forcella sid brain

allora i montaggi sono diversi, le forcelle sono entrambe di qualità , ma a parte le ruote il montaggio della scale è superiore e quasi al top
 
  • Mi piace
Reactions: morino00

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Le differenze sono:
Scott
- telaio 969 gr
- gruppo x01 con guarnitura carbon
- ruote syncros alu 25mm canale interno
- forcella fox sc performance

Specy
-telaio 1175
- gruppo gx con guarnitura stylo
- ruote roval carbon (non quelle con il mozzo 350 però)
- forcella sid brain
In questo caso nel confronto bisogna considerare la specy pro ... xo1 e roval carbon con dt 350.
Il mio socio la ha pagata 4200€
Considera che le ruote si trovano scontate dai 1000 ai 1200€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: racetrack

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
allora i montaggi sono diversi, le forcelle sono entrambe di qualità , ma a parte le ruote il montaggio della scale è superiore e quasi al top
Come ho scritto a Morino00 é il modello specy pro da considerare ed il gioco degli sconti ... considerando anche la necessità o meno di sostituire le ruote
 
Ultima modifica:

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.131
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una fondamentale per le mie misure, avendo un cavallo esagerato (quasi 91cm), la lunghezza del tubo orizzontale...nella Scale è più lungo e inoltre pedalo molto arretrato di sella, quindi sto perfetto con la Scale!
Ma anche Stack e reach differenti...non so spiegarti come un biomeccanico ma la Scale è come se avessero fatto le geometrie su misura per me.
Con la Epic HT messo a misura tornavo dai giri oltre 50km sempre con dolore al ginocchio...con la Scale no
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo