Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io 83,5, ritengo che la taglia dovrebbe essere corretta, io ho in taglia L entrambe le mtb, sia la scale RC (2014) che per la Spark (2017).
stesso mio cavallo anche se sono 178, quindi anche te pedalerai con 74cm di altezza sella.
Io ho provato la spark 2018 taglia L e mi sembrava la misura corretta (anche se settata sulle misure di un mio compagno di squadra più alto), eppure sulla mia Scale RC 2014 sempre L e con pipa da 80 ogni tanto la sento un po' lunga
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
sto pensando alla nuova spark o scale... ma non so se passare alla M

Valuta bene. Il telaio è diverso dai modelli precedenti. La Scale ad esempio, ha lo sterzo leggermente più aperto e sulla L la pipa più corta 1 cm.
Le due cose assieme,, e a parità di regolazioni con la mia precedente del 2015, mi fanno sentire una leggera differenza sulle braccia,,, un pelino più corta... una M sarebbe troppo piccola per me.
Poi dipende dalle tue misure ovviamente.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
stesso mio cavallo anche se sono 178, quindi anche te pedalerai con 74cm di altezza sella.
Io ho provato la spark 2018 taglia L e mi sembrava la misura corretta (anche se settata sulle misure di un mio compagno di squadra più alto), eppure sulla mia Scale RC 2014 sempre L e con pipa da 80 ogni tanto la sento un po' lunga

io nella taglia L mi trovo benissimo, ho provato anche la spark in taglia M di un amico, ma avevo la sensazione che le ginocchia mi battevano sul manubrio...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Domanda banale: ma secondo voi il guida catena che hanno le Scale con monocorona tipo la RC è indispensabile?
Non mi piace esteticamente lo vorrei togliere


io, personalmente, da quando uso l xx1 (2014) non l ho mai montato sulla mia scale rc, non ho mai avuto questa esigenza.
Invece sulla spark l ho trovato di serie, ho sentito amici che hanno la full da parecchio tempo e mi hanno consigliato di tenerlo (per via delle maggiori sollecitazioni).
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Domanda banale: ma secondo voi il guida catena che hanno le Scale con monocorona tipo la RC è indispensabile?
Non mi piace esteticamente lo vorrei togliere

Nella 2015 non c'era, ma sulla 2017 l'ho trovato anche io di serie.
A me il sivende ha consigliato di tenerlo comunque. Esteticamente non mi disturba,, è minimale e dopo un po' non ci si fa neanche caso
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
Hai mai provato una e-bike? Io si,, quella di mio cognato..
È una moto!!
Ti posso assicurare che se inizi ad usarla costantemente, poi usi solo quella, perché quando ci si abitua bene (specie se in salita fatichi molto a causa del tuo peso) poi alla "comodità" è dura rinunciare.
È un mezzo che trovo fuorviante, almeno per chi piace la Mountain bike per come è stata concepita.
L’ho provata e acquistata alla fine un emtb...ho preso una E-SCALE 720...un mostro! stamattina prima uscita 500 di dislivello fatti a 135b/m..questo inverno mi divertirò molto e mi sa che dovrò aspettare qualcuno!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
L’ho provata e acquistata alla fine un emtb...ho preso una E-SCALE 720...un mostro! stamattina prima uscita 500 di dislivello fatti a 135b/m..questo inverno mi divertirò molto e mi sa che dovrò aspettare qualcuno!

Mio cognato ha proprio una scott e-bike. Non esco più con lui... non avrebbe senso. Neanche Schurter potrebbe stare dietro ad una e-bike [emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Domanda banale: ma secondo voi il guida catena che hanno le Scale con monocorona tipo la RC è indispensabile?
Non mi piace esteticamente lo vorrei togliere
non serve a nulla. Io il XX1 lo uso sulla Scale sin da quando è uscito, e non mi è mai capitato che mi cadesse la catena.
Certo se ti giochi il campionato del mondo o l'olimpiade, magari 20g in più per sicurezza li monti comunque.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
non serve a nulla. Io il XX1 lo uso sulla Scale sin da quando è uscito, e non mi è mai capitato che mi cadesse la catena.
Certo se ti giochi il campionato del mondo o l'olimpiade, magari 20g in più per sicurezza li monti comunque.

In effetti mi ero chiesto anche io il senso della cosa. Nell'rc 2015 non l'avevo e non mi è mai caduta la catena nonostante gli sballottamenti carsici e le frustate che dava.
In questa l'ho trovato su.
Boh
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Buongiorno chiedo a voi esperti di che anno è questa scott
2016?
Mi hanno chiesto 1300€
È un prezzo che può starci?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
715abc3fb50dd4b7b761cc9aa3c24c9f.jpg
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buongiorno,
se volessi cambiare i miei cerchi di serie della Scale RC WC 2017 canale 20mm (freni XTR) con i nuovi cerchi della versione 2018 canale 25mm (freni SRAM) sono compatibili lascando i miei freni XTR di serie?
Vorrei mettere quelli con adesivi gialli della RC Pro 2018
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buongiorno,
se volessi cambiare i miei cerchi di serie della Scale RC WC 2017 canale 20mm (freni XTR) con i nuovi cerchi della versione 2018 canale 25mm (freni SRAM) sono compatibili lascando i miei freni XTR di serie?
Vorrei mettere quelli con adesivi gialli della RC Pro 2018

Le tue ruote (ma anche le mie) montano i dischi Shimano che sono Center Lock; dalle foto sul sito le ruote della Pro montano dischi Sram e mi sembrano a 6 viti ma mi potrei sbagliare; in teoria dovresti acquistare anche i dischi nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo