Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

della

Biker novus
19/3/04
37
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi da poco sono un felice possessore della scale 910 2016
Un consiglio per guadagnare un po' di peso senza spendere tanto dal momento che ho appena preso la bici
Volevo upgradare le ruote ma ora ho appena speso e non voglio rispondere ancora tanto, se cambio sella e copertoni guadagna quei tre quattro etti per stare sotto i 10?
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao ragazzi da poco sono un felice possessore della scale 910 2016
Un consiglio per guadagnare un po' di peso senza spendere tanto dal momento che ho appena preso la bici
Volevo upgradare le ruote ma ora ho appena speso e non voglio rispondere ancora tanto, se cambio sella e copertoni guadagna quei tre quattro etti per stare sotto i 10?

Per prima cosa, se non lo hai già fatto, trasforma le ruote in tubeless ready, così elimini il peso delle camere d'aria.

I copertoni dipende cosa monti ora e cosa vorresti mettere. Alleggerire a tutti i costi i copertoni, scegliendo il modello solo in base al peso, ti potrebbe portare verso modelli molto delicati ed esporti più alle forature, quindi valuta bene in base anche ai terreni dove giri.

La sella lo lascerei come uno degli ultimi upgrade, se fatto solo per il peso ;-)
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
La 910 monta dei copertoni ottimi. I R Ron non ricordo evo o performance già con un peso contenuto..cone già detto trasforma in TR e goditela...prossimo upgrade cerchi e mozzi...è una bella bici goditela. Di meglio c'è solo la RC

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

della

Biker novus
19/3/04
37
0
0
Visita sito
Si infatti stavo vedendo ma già i Rocket evo pesano pochissimo quindi oltre non si può con la sella risparmierei un 100 grammi mi Sa Che aspetto e cambio ruote tra un po'
Che ruote mi consigliate faccio solo xc no gare sulla vecchia specy sworks da 26 avevo i crossmax e li adoravo esteticamente e con performance ma ora vedo che col 29 è un po cambiato tutto mi serve leggerezza e però anche robustezza insomma
Mi sembra che quelli di serie pesano sui due chili datemi consigli
La bici la scott la da per 10,3 la m io ho la l a cui ho aggiunto 343 G di pedali xt
 

della

Biker novus
19/3/04
37
0
0
Visita sito
La sella di serie non è il massimo però è accettabile ho visto una San Marco aspide ma non giustificherei la spesa per ora, poi ho visto ad un prezzo bassissimo sempre una San Marco solo carbonio da 95 G ma che è?
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Sui pedali mi stavo orientando sei crank Brother candy 272gr. Più leggeri degli shimano. Li ho trovati a 65€..io possiedo una 935 ed il prossimo upgrade sarà sui cerchi e mozzi. La.scelta è vasta ed io mi sono.orientato sui dt swiss xr1501 o x1700 oppure i noxon light 1500 gr 450€

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

grassisilvio

Biker novus
15/2/13
36
2
0
Visita sito
Sui pedali mi stavo orientando sei crank Brother candy 272gr. Più leggeri degli shimano. Li ho trovati a 65€..io possiedo una 935 ed il prossimo upgrade sarà sui cerchi e mozzi. La.scelta è vasta ed io mi sono.orientato sui dt swiss xr1501 o x1700 oppure i noxon light 1500 gr 450€

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao,
ho la tua stessa bici. Mi trovo benissimo ad eccezione della doppia (a volte in cambiata mi cade la catena). Ti come ti trovi? Grazie

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Allora a mio avviso spendere per la sella è una cavolata, perché il peso è minimo. Solo la sostituzione dei cerchi merita attenzione perché puoi calare 350/400 g sulle masse rotanti. Le roro di serie sono carta velina , andateci piano , specie se volete abbassare il peso. Io dopo oltre 5000 km con la scale 910 2015 posso darvi questi consigli.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Quindi te consigli di cambiare ruote e basta
Io si sinceramente. I componenti sono solidi e duraturi, io ho solo la scale , no BDC e a parte manutenzione ordinaria , pasticche freni , gomme, catena e disco posteriore non ho dovuto cambiare nulla . Strasoddisfatto. Questo anno mi prendo i Mavic crossmax sl ( anche se cromaticamente fanno a pugni) e spero di migliorare la bike ulteriormente.
Prima con la trek ed il gruppo SRAM era una svenarella, soldi ad ogni uscita non ne potevo più.
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Forse sulle Scale più lussuose montano selle migliori...sulla mia 960 è stata la prima cosa che ho cambiato e ho fatto benissimo, il mio didietro ringrazia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo