Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Hai detto bene, il telaio Scale ha la stessa geometria dalla 700 alla 770.
Ma cambiano altre cose.
In quelli in alluminio, il telaio 740 e 750 é il medesimo triple b.
Il 760 e il 770 sono identici double b.
Tutti in Alu 6061

Del resto il telaio 740 costa 620€, quasi quanto una 770 completa

Inviato con MonkeyTalk

Ciao chiedo innanzitutto scusa se riesumo un post vecchio di 1 anno ma è quanto di meglio sono riuscito a trovare riguardo un'info che mi interessa.
Qualcuno riesce a confermarmi che quanto indicato è vero anche per i modelli 2016 sulla differenza di telai tra le 770-760 vs le 750-740?
E anche, in questo caso, tutte le differenze tra le 2 tipologie di telai?
Dal sito scott sono tutti indicati come "Custom Butted".

La questione mi interessa perchè nell'indecisione tra 760 e 750 mi sto orientando più sulla prima per i seguenti motivi:
1) costo
2) preferenza di RS anzichè FOX (considerate che provengo da una forcella a molla e che sono un amatore senza aspirazioni di future competizioni quindi la preferisco, nonostante sia di livello neanche paragonabile, per i minori costi di manutenzione)
3) colore

Detto questo, sulla 760 vorrei richiedere una modifica al cambio da deore a slx (guarnitura, deragliatore e cambio posteriore sono identici tra 750 e 760) ma a parte tutte queste premesse vorrei capire prima se il telaio è lo stesso oppure se cambia e, se cambia, che cosa cambia.

Grazie!!
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Che rapportatura monti??? Cmq complimenti. Bel lavoro.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

28 davanti (sram in acciaio poca spesa tanta resa) e 10-42 GX (idem). Montata con cambio XT perchè mi piaceva attaccare il manettino direttamente ai freni Shimano e poi amo il push-pull. Compatibilita mi sembra ottima, dopo il primo giro di prova sono soddisfatto, non ne potevo piu del deragliatore!!
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
28 davanti (sram in acciaio poca spesa tanta resa) e 10-42 GX (idem). Montata con cambio XT perchè mi piaceva attaccare il manettino direttamente ai freni Shimano e poi amo il push-pull. Compatibilita mi sembra ottima, dopo il primo giro di prova sono soddisfatto, non ne potevo piu del deragliatore!!
Mi piace, purtroppo non avendo la BdC il 38 davanti per allenarmi mi serve come il pane. L idea è cmq ottima , la spesa a quanto ammonta più o meno? Grazie


Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
La guarnitura XO era quella della doppia, ho rimosso tutto lo spider e sostituito con corona offeset 6mm. La scelta del mix è per diversi motivi 1)mi piace il push pull di shimano 2) la frizione di shimano è superiore a Sram swcondo me 3) avendo i freni xt si accoppiano direttamente i comandi. La catena è KMC così giusto per mischiare :) La scelta della cassetta Sram è chiaramente per sfruttare il 10 che è tanta roba anche se c'è la spesa di cambiare corpetto ritengo che ne valga la pena...comunque non sono l'unico che ha scelto di mixare Sram Shimano, ne ho visti gia parecchi e posso confermare che va molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: FashionRC

FashionRC

Biker urlandum
La guarnitura XO era quella della doppia, ho rimosso tutto lo spider e sostituito con corona offeset 6mm. La scelta del mix è per diversi motivi 1)mi piace il push pull di shimano 2) la frizione di shimano è superiore a Sram swcondo me 3) avendo i freni xt si accoppiano direttamente i comandi. La catena è KMC così giusto per mischiare :) La scelta della cassetta Sram è chiaramente per sfruttare il 10 che è tanta roba anche se c'è la spesa di cambiare corpetto ritengo che ne valga la pena...comunque non sono l'unico che ha scelto di mixare Sram Shimano, ne ho visti gia parecchi e posso confermare che va molto bene.



Bel lavoro, per me che amo avere sempre tutto coordinato quando vedo questo mix faccio i miei sinceri complimenti....
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
96
6
0
45
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
salve scott amici
sono da poco possessore di una bellissima scott scale 900 rc 2015.
cercavo lumi sulla forca Rock Shox SID RL3 Air
regolazione sag, manutenzione, consigli ,varie..

è pazzesco ma nel libretto di istruzioni non cè scritto nulla ed è fatto malissimo
ovviamente ho googolato ma nulla
grazie
saluti
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Qualcuno sa come si puo tappare il buco del passaggio cavi interno? esistono di tappini specifici per Scott? ...per ora ho messo solo un po di nastro 3m trasparente...

Io sulla mia Genius ho usato questi http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/80226316/ :-)

Trovai un post qui su mtb forum di un ragazzo che li avevi usati per la Scale!!

Fanno il loro lavoro alla grande, li metti a pressione e tappano perfettamente.

Per toglierli basta alzarli piano con un cacciavite ;-)
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
salve scott amici
sono da poco possessore di una bellissima scott scale 900 rc 2015.
cercavo lumi sulla forca Rock Shox SID RL3 Air
regolazione sag, manutenzione, consigli ,varie..

è pazzesco ma nel libretto di istruzioni non cè scritto nulla ed è fatto malissimo
ovviamente ho googolato ma nulla
grazie
saluti
Il mio amico/rivenditore ha una rc900 con la sid. Magari mi faccio dire da lui come fare la manutenzione. Ma per il.sag dovresti trovare la tua posizione in sella e poi fare il.sag della.forcella

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io sulla mia Genius ho usato questi http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/80226316/ :-)

Trovai un post qui su mtb forum di un ragazzo che li avevi usati per la Scale!!

Fanno il loro lavoro alla grande, li metti a pressione e tappano perfettamente.

Per toglierli basta alzarli piano con un cacciavite ;-)

Qualcuno sa come si puo tappare il buco del passaggio cavi interno? esistono di tappini specifici per Scott? ...per ora ho messo solo un po di nastro 3m trasparente...

sono io quello che li aveva usati e consigliati. e restano ancora uno dei migliori metodi!

scott dall'anno scorso ha fatto dei tappini in gomma con pure il logo...non vanno a scomparsa dentro il buchino come quelli dell'ikea ma restano fuori di qualche mm. sicuramente li puoi ordinare attraverso un rivenditore...oppure punta sull'ikea!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo