Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Capisco che neghi l'evidenza, ma la questione é che sono formula, esistono e sicuramente nei retrobottega di negozi di bici ne hanno, in confezione oem come é capitato a me che me li hanno inclusi gratuitamente.. Questo ti fa capire che nel catalogo ufficiale mettono solo i modelli piú recenti ed infatti non potevi trovarli.

dimenticavo, quei dischi non esistono più da parecchio...i two-pieces della formula sono come gli attuali dal 2010
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
Voglio chiudere la vicenda dato che non ci capiamo. Riassumo: Avevi esordito affermando che non sono dischi formula. Quindi ti ho mostrato che non solo esistono e si possono trovare, ma anche che ce l'ha un bel pó di gente. Una volta che ti ho dimostrato questo, insisti sul fatto che non sono recenti, su questo ti do ragione. Ma io non ho mai detto che sono 2015 o cose del genere, ho detto solo la marca. Se ho un iphone4 non vuol dire che non é iphone...perché ora c'é il 6. Buone pedalate.
 

allen03

Biker popularis
alla fine ho preso questi(exustar e-pb525)...provati solo su asfalto..direi ottimi...lo so che non vanno bene per xc ma io provengo dall enduro(moto) e proprio nn mi va di stare attaccato alla bici...poi vedremo quando avro' imparato qualcosa...ahh se avete tempo potete mettere delle foto dei sentieri che fate con questa bici per capire cosa posso osare???perche nn mi rendo ancora conto...mai andato in mtb!!!
 

andreapao77

Biker novus
14/6/11
18
0
0
Cerbaia V.P.
Visita sito
Ciao a tutti ecco la mia "nuova" fiamma !
Presa usata...... cerchi 29" (la mia prima volta),
Freni avid elixir 7 trial 4 pistoni,
copertone maxxis ardent 29x2.30e
continental rubber queen 29x2.25
corona doppia 11-36 più bashguard,
Manubrio ride alpha commencal
Reggisella telescopico della KS
Il resto tutto originale......
Bella vero?
 

Allegati

  • rsz_fullsizerender_16.jpg
    rsz_fullsizerender_16.jpg
    60,3 KB · Visite: 44

allen03

Biker popularis
scusa andreapao ma e' una bici da xc no??e il telescopico serve?quanto puoi osare in discesa?io ho il timore di aver sbagliato acquisto e nn poter fare discese tecniche...la mia e' la scale 960...e gia cosi e' pesantuccia..col telescopico sarebbe ancora di piu' ...ma soprattutto e' adatta a fare trail??ho molta confusione ovunque leggo che serve una full per divertirsi in discesa...ditemi il contrario!!!!ciaooo
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il telescopico è utilissimo, io abbasso sempre la sella in certe discese, altrimenti scendo

no, il telescopico non si può vedere su una front da XC!
le discese o si fanno stando in piedi sui pedali o arretrati in fuorisella a seconda dei casi... oppure stai facendo cose per cui ti servirebbe un altro tipo di bici.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Quoto iaco70.
Su una bici da xc il telescopico è ingusrdabile, oltre al fatto che si fanno fatiche colossali per alleggerire la bici e poi con un telescopico diventa un piombo!



Inviato utilizzando Tapatalk
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no, il telescopico non si può vedere su una front da XC!
le discese o si fanno stando in piedi sui pedali o arretrati in fuorisella a seconda dei casi... oppure stai facendo cose per cui ti servirebbe un altro tipo di bici.

dipende da quanto uno è capace... o uno fa sempre percorsi adeguati alle sue capacità tecniche o il telescopico se è un aiuto perché non montarlo?
prima meglio divertirsi e non farsi male... poi chi se ne frega se si puo' vedere o meno...
sai quante cose si vedono in giro che non si possono vedere...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si ma chi mette il telescopico non credo sia un grammo maniaco...

Non è questione di essere grammomaniaci o meno,,,,e tra l'altro concordo con te,,,la questione è che una bici da xc nasce per un uso xc, dove i percorsi non hanno nulla a che fare con l'uso di un telescopico, richiesto solitamente in percorsi all mountain o trial avanzato.
Poi, per l'amor di dio, se uno vuole, con una front da xc può provare a fare anche una DH.
Solitamente se non si riesce a fare delle discese fuori dalla sella, perchè troppo ripide o per mancanza di sicurezza nella tecnica di guida,,,secondo me e ribadisco secondo me,,,o si sbagliano i percorsi, o si sbaglia tipologia di bici.
È solo un parere, non sbranatemi.
P.s,
Non avrebbero inventato tante tipologie di bici non ti pare?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non è questione di essere grammomaniaci o meno,,,,e tra l'altro concordo con te,,,la questione è che una bici da xc nasce per un uso xc, dove i percorsi non hanno nulla a che fare con l'uso di un telescopico, richiesto solitamente in percorsi all mountain o trial avanzato.
Poi, per l'amor di dio, se uno vuole, con una front da xc può provare a fare anche una DH.
Solitamente se non si riesce a fare delle discese fuori dalla sella, perchè troppo ripide o per mancanza di sicurezza nella tecnica di guida,,,secondo me e ribadisco secondo me,,,o si sbagliano i percorsi, o si sbaglia tipologia di bici.
È solo un parere, non sbranatemi.
P.s,
Non avrebbero inventato tante tipologie di bici non ti pare?


Inviato utilizzando Tapatalk

mah se fai percorsi di certe gare XC ti assicuro che o sei bravo bravo o alcuni tratti di discese scendi e te la fai a piedi...

io che sulle discese umane me la cavo... se vado su un percorso DH anche con la bici da DH con tutti i telescopici che vuoi mi faccio male... ma tanto...
poi non so voi...

altrimenti se la differenza la fa solo il mezzo con una F1 sotto il c..o , potremmo andare tutti a fare in campionato F1.

Questa è altrettanto la mia opinione...

qui poi credo stiamo parlando di XC a livello amatoriale... se uno fa gare ad un certo livello, ovviamente non mette il telescopico xche si presuppone abbia un'eccellente tecnica in MTB.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
mah se fai percorsi di certe gare XC ti assicuro che o sei bravo bravo o alcuni tratti di discese scendi e te la fai a piedi...

difatti agli italiani di gorizia lo scorso anno diversi master 3-4-5 erano più a piedi che altro in certi tratti.
Ma comunque anche abbassando la sella quei tratti li devi comunque fare in fuorisella, braccia distese e culo indietro... quindi
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
mah se fai percorsi di certe gare XC ti assicuro che o sei bravo bravo o alcuni tratti di discese scendi e te la fai a piedi...

io che sulle discese umane me la cavo... se vado su un percorso DH anche con la bici da DH con tutti i telescopici che vuoi mi faccio male... ma tanto...
poi non so voi...

altrimenti se la differenza la fa solo il mezzo con una F1 sotto il c..o , potremmo andare tutti a fare in campionato F1.

Questa è altrettanto la mia opinione...

qui poi credo stiamo parlando di XC a livello amatoriale... se uno fa gare ad un certo livello, ovviamente non mette il telescopico xche si presuppone abbia un'eccellente tecnica in MTB.
Sono sicuro che scenderei a piedi anche io che non sono di certo schurter, tanto quanto l'amico che non riesce a farla senza telescopico e dubito che quest'ultimo lo aiuti, specie in gara dove non hai il tempo di pensare,,,molto!

Non faccio DH e non ho idea di cosa si possa provare.

La differenza non la fa solo il mezzo, ovviamente, ma come hai fatto giustamente notare tu in merito alla F1, proprio in questo ambito farò un esempio....una F1 può girare esclusivamente (viste le ns strade) su un circuito di f1 e non certo ad un rally, è questo che tendevo a sottolineare....nel senso che ogni mezzo ha una sua finalitá di utilizzo. il tuo esempio non mi sembra azzeccato.

Io intendevo che ogni mezzo nasce per una specifica disciplina, e forse solo un atleta di caratura stellare, potrebbe usare qualsiasi mezzo per fare qualsiasi cosa, ma anche questa è un'opinione, non voglio certamente convincere nessuno o imporre assolutamente il mio pensiero,,,il forum serve proprio per scambiarci le opinioni no?
😉
Se all'amico piace il telescopico e lo trova utile, buon per lui.
Poi mi pare che alcune specy da xc da quest'anno montano il telescopico.



Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo