Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si sono gli xr2.0.
Il negoziante su mia insistenza ha aperto la pratica della garanzia. Vedremo
Il mio problema è unicamente sapere se è un danno casuale dunque in garanzia oppure sono cerchi così fragili da essere pericolosi.
Ho tenuto due anni su una GT sensor 29 cerchi ztr cresta e non ho mai avuto problemi.


Oddio... 1960 gr fragili? Sono dei piombi [emoji15]
L'importante è che non ti sei fatto male
 

ghigghi

Biker novus
1/8/10
16
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono un felice possessore di una Scale 910 del 2016, alla quale però ho portato parecchie modifiche. In pratica ho tenuto solo telaio, forcella e ruote. Ho aggiunto gruppo intero Sram XX, freni XT, manubrio RafeFace in carbonio e pedali Exustar.

Ora...veniamo al dunque...le ruote :nunsacci:

Le Syncros X-21 montate di serie con Rocket Ron e camere d'aria mi sembrano dei discreti mattoni. Avrei trovato due XR-RC 2016 nuove senza nemmeno 1 Km a 350 euro da latticizzare; pesano nude con nastro 1.57 Kg. Secondo voi con questa cifra o poco di più si può trovare di meglio o comunque sarebbe già un bel passo avanti rispetto alle X-21?

Grazie
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono un felice possessore di una Scale 910 del 2016, alla quale però ho portato parecchie modifiche. In pratica ho tenuto solo telaio, forcella e ruote. Ho aggiunto gruppo intero Sram XX, freni XT, manubrio RafeFace in carbonio e pedali Exustar.

Ora...veniamo al dunque...le ruote :nunsacci:

Le Syncros X-21 montate di serie con Rocket Ron e camere d'aria mi sembrano dei discreti mattoni. Avrei trovato due XR-RC 2016 nuove senza nemmeno 1 Km a 350 euro da latticizzare; pesano nude con nastro 1.57 Kg. Secondo voi con questa cifra o poco di più si può trovare di meglio o comunque sarebbe già un bel passo avanti rispetto alle X-21?

Grazie
A mio avviso è un upgrade con poco senso.. A me il sivende le ha sconsigliate ed anche io vengo da 910 ma 2015. Tra l altro il prezzo ci starebbe anche, od ogni modo , salvo problematiche di budget io mi direzionerei su altro, magari assemblato con canale da 25mm . Però fai tu.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
A mio avviso è un upgrade con poco senso.. A me il sivende le ha sconsigliate ed anche io vengo da 910 ma 2015. Tra l altro il prezzo ci starebbe anche, od ogni modo , salvo problematiche di budget io mi direzionerei su altro, magari assemblato con canale da 25mm . Però fai tu.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk


Non saranno ruote top,, ma sinceramente non capisco tutta questa indisposizione verso le syncros xr-rc che la scale rc monta di serie.
1570 gr per una ruota da 29 non sono tantissimi, a quel prezzo poi....le ruote sono scorrevoli e sono un compromesso tra leggerezza e robustezza.
Se si ricercano prestazioni di alto livello, ci sono ruote per tutti i gusti ma soprattutto per portafogli molto gonfi... Senza contare che in questo caso sono anche leggerissime... Ma bisogna essere anche molto magri!
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
42
Montecassiano
Visita sito
Non saranno ruote top,, ma sinceramente non capisco tutta questa indisposizione verso le syncros xr-rc che la scale rc monta di serie.
1570 gr per una ruota da 29 non sono tantissimi, a quel prezzo poi....le ruote sono scorrevoli e sono un compromesso tra leggerezza e robustezza.
Se si ricercano prestazioni di alto livello, ci sono ruote per tutti i gusti ma soprattutto per portafogli molto gonfi... Senza contare che in questo caso sono anche leggerissime... Ma bisogna essere anche molto magri!
Tutto giusto, ma a me sono state sconsigliate, magari il peso è buono , ma la scorrevolezza non è al top.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Buon prezzo. Quale mozzo hanno?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Boh. Non riesco a capire ! :oops:

Questa la descrizione:

RCZ 2016 Wheelset RACE/ZTR CREST 27.5" SAPIM Cx-Ray TIED Disc 6-bolts (9-15x100mm / 9x135mm) Black/Black/Black/Black
New features for 2016 Range:
New Notubes ZTR Crest rim with new BST technology (Bead Socket Technology)
New sealed bearings 2RS

Combination of Performance and reliability, with the lightweight
For XC / XC Racing use
Rims: Notubes ZTR Crest 27.5" Disc (2015 model) - internal width 21mm / External width 24.4mm / Height 15.8mm / Black
Hubs: Front 28h (9-15x100mm) / Rear 32h (9x135mm) / Disc 6-bolts / Black
Freewheel: Aluminium body, For 8/9/10 speed (use only cassette with spider: Sram PG980,990, Shimano XT,XTR,SLX...)
Spokes: SAPIM CX-RAY / TIED
28 Front / 32 Rear / Black
Nipples: Alloy Black
Valves type: Presta
Handmade
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Tutto giusto, ma a me sono state sconsigliate, magari il peso è buono , ma la scorrevolezza non è al top.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk


Azz... Mi sembrano scorrevoli le fulcrum 29 xl che ho sulla scale 910 (muletto), in confronto a queste ultime, le xr-rc che ho sulla scale rc mi sembrano dei razzi... Evidentemente ho una percezione errata [emoji23].
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi. .io sono passato dalle syncros xr rc di serie alle AC 29 Race. .
Sono riuscito dopo varie minacce al sivende a lasciargli 350 euro di differenza. .
Mi trovo molto meglio in verità, la scorrevolezza ed il peso ne hanno beneficiato in modo sensibile. .
Anche il passaggio da un cerchio dal canale strettissimo( 19) ad uno da 24 mm si sente. .
Ora mi da più sicurezza e stabilità dove prima ero sempre li per ribaltarmi. .
Sono contento dell'upgrade ..
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao ragazzi. .io sono passato dalle syncros xr rc di serie alle AC 29 Race. .
Sono riuscito dopo varie minacce al sivende a lasciargli 350 euro di differenza. .
Mi trovo molto meglio in verità, la scorrevolezza ed il peso ne hanno beneficiato in modo sensibile. .
Anche il passaggio da un cerchio dal canale strettissimo( 19) ad uno da 24 mm si sente. .
Ora mi da più sicurezza e stabilità dove prima ero sempre li per ribaltarmi. .
Sono contento dell'upgrade ..

È sicuramente una ruota dalle prestazioni superiori, la qualità si paga.
Scusa,,,quanto pesi?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Sono sull'ottantina :)
Ecco, l'unica cosa che temo delle AC è la robustezza del cerchio..
Mio cognato con la versione Wide Lightning 27.5 canale da 30 mm l'ha bozzato come niente con una sassata..Un bozzo bello rotondo e la vernice non si è neppure scalfita !! Assurdo..
Vista la facilità con cui lo abbiamo poi ribattuto "quasi" alla perfezione ho dedotto che sia fatto di alluminio alquanto tenero..
I WL da 30 credo abbiano delle pareti decisamente sottili per limare il peso; spero bene che le mie siano un po' più robuste..
Mi dispiacerebbe molto se questi gioiellini si rivelassero in realtà troppo delicate..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sono sull'ottantina :)
Ecco, l'unica cosa che temo delle AC è la robustezza del cerchio..
Mio cognato con la versione Wide Lightning 27.5 canale da 30 mm l'ha bozzato come niente con una sassata..Un bozzo bello rotondo e la vernice non si è neppure scalfita !! Assurdo..
Vista la facilità con cui lo abbiamo poi ribattuto "quasi" alla perfezione ho dedotto che sia fatto di alluminio alquanto tenero..
I WL da 30 credo abbiano delle pareti decisamente sottili per limare il peso; spero bene che le mie siano un po' più robuste..
Mi dispiacerebbe molto se questi gioiellini si rivelassero in realtà troppo delicate..

io uso le AC Race sul Carso da 3 anni ormai e non mi hanno dato problemi in quanto a robustezza.
I mozzi poi sono eccezionali in quanto a scorrevolezza
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
mmm.. ho dato uno sguardo alle quote ..Le Race hanno le pareti del cerchio un po' più spesse delle WL :
24\28=2mm vs 29,3\32=1.35mm .
Quindi, per quanto siano sicuramente ottime ruote, sono più soggette a restare bugnate;
complice anche la maggior larghezza che le espone di più alla dura sassata :(
Per un certo periodo mi ero fissato con le WIDE ma alla fine aver " ripiegato" su queste è stata la scelta migliore ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo