Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sto impazzendo a trovare un cigolio proveniente penso dalla zona movimento,

smontato movimento, pedali e totalmente puliti ed ingrassati...ma niente.

Inizia a sentirsi dopo 1/2 min che affronto una salita,non è la sella (lo fa anche quando sono in piedi),non sono i raggi della ruota posteriore (ci ho sputazzato sugli incroci)...si sente forte,settimana prox ho il SRH ed affrontare le salite con quel rumore potrebbe mandarmi fuori di testa...Successo a qualcuno con la scale ?


Io ho (pure) tra i tanti problemi, un mega scricchiolio dal manubrio quando tiro in fuori sella in salita, ma mi han già detto essere i cuscinetti dello sterzo che sono finiti.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No...il carro basso sx prima del freno posteriore....

mai vista quella rottura..ne sulla mia ne sulle scale dei compari..

curioso che due telai di due anni diversi li hai rotti nello stesso punto. presumendo senza urti etc, o freni troppo e solleciti troppo e male quel fodero ( :) ) o sei stato solo sfigato..
 

FashionRC

Biker urlandum
mai vista quella rottura..ne sulla mia ne sulle scale dei compari..

curioso che due telai di due anni diversi li hai rotti nello stesso punto. presumendo senza urti etc, o freni troppo e solleciti troppo e male quel fodero ( :) ) o sei stato solo sfigato..


Urti, sopratutto con il secondo telaio lo escludo, ho smesso da gareggiare il 6 dicembre 2014 e quest'anno ho fatto veramente pochi km.......con il primo bei botti l'ho fatti....
Per il frenare troppo non saprei ma abito in collina e non abbiamo discese così da brividi da incollarci ai freni.....
Io sono propenso per l'ultima.....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Urti, sopratutto con il secondo telaio lo escludo, ho smesso da gareggiare il 6 dicembre 2014 e quest'anno ho fatto veramente pochi km.......con il primo bei botti l'ho fatti....
Per il frenare troppo non saprei ma abito in collina e non abbiamo discese così da brividi da incollarci ai freni.....
Io sono propenso per l'ultima.....

sul frenare era una battuta...non credo ci possa essere sollecitazione da frenata tale da rompere il telaio li...l'unica forse che mi viene in mente e' bloccare in frenata la ruota spesso e sovente, facendo di conseguenza sobbalzare e stressate proprio il fodero in quella posizione (che e' il punto ovviamente più debole di tutto il fodero)

ma propendo per la sfiga..vabbe dai, ti becchi un telaio 2015 in garanzia :) (o forse 2016)
 

FashionRC

Biker urlandum
sul frenare era una battuta...non credo ci possa essere sollecitazione da frenata tale da rompere il telaio li...l'unica forse che mi viene in mente e' bloccare in frenata la ruota spesso e sovente, facendo di conseguenza sobbalzare e stressate proprio il fodero in quella posizione (che e' il punto ovviamente più debole di tutto il fodero)

ma propendo per la sfiga..vabbe dai, ti becchi un telaio 2015 in garanzia :) (o forse 2016)


Si si ok,....però io ho sempre pensato "if you breake...don't win"....

scherzo....però sono veramente amareggiato...speriamo nella garanzia....perchè girare con un telaio riparato mi romperebbe proprio, considerato gli eurini che ho lasciato a Scott negli ultimi anni....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si si ok,....però io ho sempre pensato "if you breake...don't win"....

scherzo....però sono veramente amareggiato...speriamo nella garanzia....perchè girare con un telaio riparato mi romperebbe proprio, considerato gli eurini che ho lasciato a Scott negli ultimi anni....

mai visto scott riparare un telaio..fin tanto che ti concedano il danno in garanzia, te lo cambiano sicuro...ora sta a vedere con cosa..magari un SL..tra poco arriva la roba 2016 indi potresti rimanere nel limbo..
 

FashionRC

Biker urlandum
mai visto scott riparare un telaio..fin tanto che ti concedano il danno in garanzia, te lo cambiano sicuro...ora sta a vedere con cosa..magari un SL..tra poco arriva la roba 2016 indi potresti rimanere nel limbo..


Accennavo alla riparazione nel caso non mi riconoscono la garanzia,...ma non è nella politica di Scott...

Io preferisco sempre il modello RC per via del colore giallo....speriamo bene...non vorrei rimanere troppo tempo senza bike....
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, vorrei chiedervi un piacere...
ho una scale 930, avevo cambiato l'anno corso i forcellini per il perno passante..
oggi smontando la ruota per rifare il copertone, si è tranciata di netto la vite che regge l'adattatore per perno passante/cambio.
devo per forza rimettere una vite originale o posso trovarla da qualche parte?
thank u
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo