Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
mah, è un'affermazione sparata là... se guardiamo il peso, ad esempio, la SID WC vince a mani basse... quindi che parametri prendiamo in considerazione per il confronto?


Guarda, come dici te le fox non sono mai state molto leggere.
Neanche a farlo apposta oggi ho fatto provare la mia bici ad un amico e io ho usato quindi la sua in un paio di discese e lui ha la sid. Non va male, affatto! Se la gioca con la fox, peró a mio avviso solo come funzionamento e scorrevolezza la fox è un po superiore, anche se prende credo 1 etto abbondante rispetto alla sid
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quindi e un macigno 13.8

Si non è leggerissima, ma conta che nn è il peso della bici che conta ma quello delle ruote.
Se stiamo a guardare il peso della bici dobbiamo considerare anche il nostro, e dimagrire 1kg noi è molto meno dispendioso che farlo fare alla bici.

Diverso il discorso delle ruote, piu son leggere e maggiormente reattiva e pedalabile sara la bici.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Come mai? È sempre scale


Non è che comprando una scale compri aria...il telaio è in base in alu. Lo stesso in carbo HMX sarà almeno mezzo chilo meno

E poi hai tutta la componentistica base, che significa funzionale e affidabile ma pesante

Cosa che ti permette piano piano di scendere e tanto di peso con upgrade
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Come mai? È sempre scale


La 770 ha un buon telaio ma i componenti sono di fascia medio-bassa.
Solo sostituendo ls tua forcella con una Reba recuperesti 1kg.
Poi ci stanno trasmissione, manubrio, stem, sella, reggisella e recuperi un altro kg o piu
Poi le ruote di fascia alta e recuperi 500gr

Ma parliamo di una spesa di almeno 1500€


Inviato con MonkeyTalk
 

FashionRC

Biker urlandum
La 770 ha un buon telaio ma i componenti sono di fascia medio-bassa.
Solo sostituendo ls tua forcella con una Reba recuperesti 1kg.
Poi ci stanno trasmissione, manubrio, stem, sella, reggisella e recuperi un altro kg o piu
Poi le ruote di fascia alta e recuperi 500gr

Ma parliamo di una spesa di almeno 1500€


Be ...con quella cifra alla fine non conviene fare up grade alla 770 ma optare di darla in permuta e comprare un mezzo nuovo...credo....mia opinione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo