Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Sto valutando ormai da (troppo) tempo una nuova e più performante MTB. Che ne dite della Scale 930?
Il mono corona non mi spaventa (con la mia affronto le salite più ardue col 22x34).
Mi frenano solo alcuni aspetti:
1. Prezzo. C'è poco da dire o fare Scott è cara. Potrei prendere a 1500€ + la mia in permuta una Merida Big.Nine XT 2016. A 200€ in più la Cube reaction GTC SL (XT). Non ho chiesto al "mio" sivende per la 930, ma se riuscissi a spuntare 1800€ e la mia in permuta sarei soddisfattissima...
2. La Scale 930 2017, a livello telaistico ha upgrade rispetto al modello 2016 e precedenti?
3. I freni shimano M506 non vi sembrano un po' troppo "ceap" per una bici da 2600€?
4. Le ruote come sono? Cerchi TL ready significa che potrò montare gomme TL senza mostrare-lattucizzare?

Lo si che ho tanti, troppi dubbi. Ma quando la coperta è corta (€) uno cerca l'ottimo, anche se talvolta è impossibile.
Grazie


PS:
L'uso che ne farei è il medesimo attuale: uso la MTB sopratutto d'inverno, in montagna (strada asfaltata fino a 800m, poi ....nature).
 
  • Mi piace
Reactions: covaxi

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Sto valutando ormai da (troppo) tempo una nuova e più performante MTB. Che ne dite della Scale 930?
Il mono corona non mi spaventa (con la mia affronto le salite più ardue col 22x34).
Mi frenano solo alcuni aspetti:
1. Prezzo. C'è poco da dire o fare Scott è cara. Potrei prendere a 1500€ + la mia in permuta una Merida Big.Nine XT 2016. A 200€ in più la Cube reaction GTC SL (XT). Non ho chiesto al "mio" sivende per la 930, ma se riuscissi a spuntare 1800€ e la mia in permuta sarei soddisfattissima...
2. La Scale 930 2017, a livello telaistico ha upgrade rispetto al modello 2016 e precedenti?
3. I freni shimano M506 non vi sembrano un po' troppo "ceap" per una bici da 2600€?
4. Le ruote come sono? Cerchi TL ready significa che potrò montare gomme TL senza mostrare-lattucizzare?

Lo si che ho tanti, troppi dubbi. Ma quando la coperta è corta (€) uno cerca l'ottimo, anche se talvolta è impossibile.
Grazie


PS:
L'uso che ne farei è il medesimo attuale: uso la MTB sopratutto d'inverno, in montagna (strada asfaltata fino a 800m, poi ....nature).

Anche io mi ero interessato , ma il rapporto qualità prezzo è osceno...2600€ per Sram GX, sella scomodissima e ruote enyry che più entry non si può ... No grazie

Ah le ruote ammesso che siano TLR ovviamente vanno nastrate , mettere il lattice ecc

Già con la 960 non trovai l accordo dal sivende, 1.100€ liscia ...
Con la 930 non ci provo neanche e me ne vado per altri lidi
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Anche io mi ero interessato , ma il rapporto qualità prezzo è osceno...2600€ per Sram GX, sella scomodissima e ruote enyry che più entry non si può ... No grazie

Ah le ruote ammesso che siano TLR ovviamente vanno nastrate , mettere il lattice ecc

Già con la 960 non trovai l accordo dal sivende, 1.100€ liscia ...
Con la 930 non ci provo neanche e me ne vado per altri lidi
Ti ringrazio.
L'inesperienza unitamente al desiderio (irrefrenabile) di cambiare mi ha fuorviato facendomi abbagliare da questo modello.
Ma se come dici il rapporto q/p è addirittura "osceno" c'è poco da discutere al riguardo.

(Insomma a quanto pare la prima impressione è sempre quella giusta: con SCOTT o vai sull'alta gamma o meglio lasciar perdere....purtroppo :-( )
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ti ringrazio.
L'inesperienza unitamente al desiderio (irrefrenabile) di cambiare mi ha fuorviato facendomi abbagliare da questo modello.
Ma se come dici il rapporto q/p è addirittura "osceno" c'è poco da discutere al riguardo.

(Insomma a quanto pare la prima impressione è sempre quella giusta: con SCOTT o vai sull'alta gamma o meglio lasciar perdere....purtroppo :-( )
Ma un 20% di sconto non si fa sui nuovi modelli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ragazzi, io vi ringrazio, non fraintendemi eh, ma lo so bene che in rete si trovano delle occasioni. Niente di eclatante eh, anche qui il sivende aveva una 910 2016 e l'gha venduta che ancora non l'aveva disimballata... In ogni modo la mia zona economicamente è già più che depressa. Parlando di bici ci sono 2 negozi di numero e i proprietari sono amici. Se li facciamo chiudere poi davvero...ma di che ci lamentiamo? (parlo per ovvio, ognuno è libero di far quel che crede :-) )

ps: inoltre devo permutare la mia e a venderla privatamente,con tutti i perdigiorno che ci sono...non ci penso nemmeno. Preferisco la permuta da un sivende, del resto come si dice "pochi, maledetti e subito".
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Un 10 nemmeno?

10% credo lo si ottenga quasi sicuramente.
Devo dire che scott negli ultimi 2 anni ha un po' esagerato sui prezzi: lo scorso anno ha ricarato per bene i listini; quest'anno sembrava avesse calmierato i prezzi, invece ha solo proposto allestimenti in molti casi discutibili per le relative fasce di prezzo.
Ed il fatto che anche altri facciano così lo so bene, ma non mi sembra un buon motivo per omologarsi. Così facendo finiremo tutti con Cube, radon ecc. :-)
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
10% credo lo si ottenga quasi sicuramente.
Devo dire che scott negli ultimi 2 anni ha un po' esagerato sui prezzi: lo scorso anno ha ricarato per bene i listini; quest'anno sembrava avesse calmierato i prezzi, invece ha solo proposto allestimenti in molti casi discutibili per le relative fasce di prezzo.
Ed il fatto che anche altri facciano così lo so bene, ma non mi sembra un buon motivo per omologarsi. Così facendo finiremo tutti con Cube, radon ecc. :-)
Condivido il ragionamento sulla permuta, anch'io preferisco darla indietro la bici "vecchia" a patto di non smenarci troppo.
Comunque la 930 interessava anche a me che vengo da un 950, non che ne senta la necessità ma mi piaceva passare al carbonio, tieni presente però che il telaio nuovo è a partire dal 920, il 930 ha il vecchio senza boost. Il gx1 è un buon cambio ma rispetto al mio perderei un rapporto agile, il 30 42 del gx1 contro il 24 36 del mio xt/slx, che mi capita spesso di usare. In più il cambio mi costerebbe almeno 1000 euro,quindi mi tengo la mia e pedalo felice [emoji23]
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Quant'è il tuo budget?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il budget è relativo :-), nel senso che dato la bici che avevo messo nel mirino non ho grosse disponibilità certo, ma (per spigarmi meglio) non è che se avessi 1500€ o 2000€ (+ valore permuta) li devo/voglia poi spendere necessariamente tutti. Anzi...Io vorrei una bici che fosse un "passo avanti" rispetto alla mia ma "al giusto prezzo" (chiedo poco eh? :-)).
Qui i negozianti trattano, come scritto sopra, Scott, Focus, Cube, Cannondale e Merida. la 930 di Scott mi piaceva pure eesteticamente (le altre le trovo tutte molto discutibili, tipo la Cannondale con la lefty...sarà buonissima ma no se po' vedè :-)).
Però sulla 930 a quanto pare è un affare solo per il sivende.... ed allora niente, giro a vuoto e ricomincio da capo...:-)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Condivido il ragionamento sulla permuta, anch'io preferisco darla indietro la bici "vecchia" a patto di non smenarci troppo.
Comunque la 930 interessava anche a me che vengo da un 950, non che ne senta la necessità ma mi piaceva passare al carbonio, tieni presente però che il telaio nuovo è a partire dal 920, il 930 ha il vecchio senza boost. Il gx1 è un buon cambio ma rispetto al mio perderei un rapporto agile, il 30 42 del gx1 contro il 24 36 del mio xt/slx, che mi capita spesso di usare. In più il cambio mi costerebbe almeno 1000 euro,quindi mi tengo la mia e pedalo felice [emoji23]

Se sei contento sei apposto!
Sul discorso rapporti e sviluppo metrico io la vedo un po' diversamente, cioè vero è che avresti un pelino meno agilità (1,5m vs 1,6m) ma è come se usassi 24x34, non credo che cambi il mondo.
Anzi, nel mio caso, ogni qualvolta mi sono imposto di andar su non in carrozza (relativamente) mi sono divertito di più e ho migliorato tutti i miei tempi
:-)
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Se sei contento sei apposto!
Sul discorso rapporti e sviluppo metrico io la vedo un po' diversamente, cioè vero è che avresti un pelino meno agilità (1,5m vs 1,6m) ma è come se usassi 24x34, non credo che cambi il mondo.
Anzi, nel mio caso, ogni qualvolta mi sono imposto di andar su non in carrozza (relativamente) mi sono divertito di più e ho migliorato tutti i miei tempi
:-)
Ma che bici hai ora?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
La 930 2017 è bellissima , è una di quelle bici che vedi in vetrina e se hai il blocchetto degli assegni con te è facile che torni a casa con la bici.

Passata la foga iniziale e analizzando meglio le cose il discorso è semplice: ho 2600€ e voglio una Scott in carbonio col monocorona allora la prendo , oppure voglio una bici con le medesime caratteristiche ma non mi importa che sia Scott allora ci sono altre soluzioni più economiche e montate meglio.

Se il tuo rivenditore Bruno ha anche Cube a mio parere la GTC SL 2017 è strabella e la porti a casa con 2.100€ , con 50€ la trasformi monocorona .

La bici che ho scelto io la puoi vedere dal mio profilo, ma non mi sembra il caso di parlarne sul thread dedicato alla Scale.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
La 930 2017 è bellissima , è una di quelle bici che vedi in vetrina e se hai il blocchetto degli assegni con te è facile che torni a casa con la bici.

Passata la foga iniziale e analizzando meglio le cose il discorso è semplice: ho 2600€ e voglio una Scott in carbonio col monocorona allora la prendo , oppure voglio una bici con le medesime caratteristiche ma non mi importa che sia Scott allora ci sono altre soluzioni più economiche e montate meglio.

Se il tuo rivenditore Bruno ha anche Cube a mio parere la GTC SL 2017 è strabella e la porti a casa con 2.100€ , con 50€ la trasformi monocorona .

La bici che ho scelto io la puoi vedere dal mio profilo, ma non mi sembra il caso di parlarne sul thread dedicato alla Scale.
Ciao.
Il negoziante che vende Scott non ha Cube (quello è un altro negoziante).
Però è quello che in genere "tratta meglio". Ha pure altri marchi tipo Focus, Santa Cruz, Pivot e altri troppo costosi per ricordarmeli [emoji6] .
L'altro giorno sono passato per prendere dei guanti NW (tra l'altro, 4€ in meno del miglior prezzo online, mod2017) ed aveva li bella bella la scale 900 rc wc....[emoji15] [emoji16]

PS: mi ha pure proposto una scale 910 2016 con 6 mesi di vita ma stupidamente ho fatto orecchie da mercante e non ho chiesto nemmeno che prezzo mi avrebbe fatto...[emoji21]
 

Classifica mensile dislivello positivo