Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
buongiorno mi date un consiglio....
sto per prendere una scale 910 ma sono indeciso sulla taglia.
L o XL ??
sono alto 187 cm e il cavallo è di 91...io pensavo una L, ma salito su entrambe le misure il negoziante mi consiglia la XL

Su quale ti sentivi più a tuo agio? Saresti al limite della L, magari è meglio una XL con, al limite, una pipa da 80 che ne migliora la manegevolezza.
Però devi vedere te come ti sentivi sulle due taglie.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
buongiorno mi date un consiglio....
sto per prendere una scale 910 ma sono indeciso sulla taglia.
L o XL ??
sono alto 187 cm e il cavallo è di 91...io pensavo una L, ma salito su entrambe le misure il negoziante mi consiglia la XL

Anch'io sono 187-91cm ed ho una L con pipa da 110.
Daltronde nei diagrammi della Scott rientriamo in entrambe le misure.
Io ho le braccia normalmente lunghe, se tu le hai lunghe/corte prendi XL / L.
Considera anche che stanno andando di moda gli stem corti (meta' del mio) quindi se vuoi lo stem corto (non ti so dire i vantaggi realmente) probabilmente ti serve la XL.
Pero' la XL 29 e' enorme...
... quindi con una taglia in piu' girare nello stretto non sara' facile.
 

snail m

Biker novus
2/10/14
4
0
0
Visita sito
Anch'io sono 187-91cm ed ho una L con pipa da 110.
Daltronde nei diagrammi della Scott rientriamo in entrambe le misure.
Io ho le braccia normalmente lunghe, se tu le hai lunghe/corte prendi XL / L.
Considera anche che stanno andando di moda gli stem corti (meta' del mio) quindi se vuoi lo stem corto (non ti so dire i vantaggi realmente) probabilmente ti serve la XL.
Pero' la XL 29 e' enorme...
... quindi con una taglia in piu' girare nello stretto non sara' facile.


sulla L sono un po' impettito e al limite col fuorisella...la XL mi sembra più comoda ma non vorrei fosse troppo comoda... anche per la maneggevolezza

per lo stem preferirei accorciarlo piuttosto che metterne uno più lungo (nella L dovrei fare così credo)... quindi alla fine la soluzione più giusta dovrebbe essere una XL
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
sulla L sono un po' impettito e al limite col fuorisella...la XL mi sembra più comoda ma non vorrei fosse troppo comoda... anche per la maneggevolezza

per lo stem preferirei accorciarlo piuttosto che metterne uno più lungo (nella L dovrei fare così credo)... quindi alla fine la soluzione più giusta dovrebbe essere una XL

Secondo me sei decisamente da XL (al limite, come hai detto tu, metti un attacco più corto). Io sono 179 e con la taglia L mi trovo bene.
 

FashionRC

Biker urlandum
belle, ma "pesantucce" per essere delle 650B. Valvole incluse sono quasi 100g in più delle mie AC da 29".
Ad ogni modo ti ritroverai con una bici molto rigida e nervosa in quella configurazione.


Io avevo delle ZTR con mozzo Progress...leggere, bellissime tutte nere con mozzo e niples dorati, però mai soldi spesi peggio; ora con le SL sono rinato....anzi la mia scale è rinata...nervosa, scattante, rigida....anche con qualche grammo in più...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Regalino per la mia Scale

Grande...bel lavoro....alla fine quanto ti sono costati...sperando che tua moglie non legge i post !!!!

Mi sono costate 870€ accessori e borse comprese.
Ho venduto una bici che n usavo, e con il ricavato ci ho preso queste ad altre cosette.

belle, ma "pesantucce" per essere delle 650B. Valvole incluse sono quasi 100g in più delle mie AC da 29".
Ad ogni modo ti ritroverai con una bici molto rigida e nervosa in quella configurazione.

proprio per questo ho preso le Mavic, per ,la loro rigidita e reattività.
Qualche grammo piu o in meno non fa la differenza per me

Peccato solo che i Thunder burt SnakeSkin siano molto piu pesanti del dichiarato, ma in confronto ai liteskin che ho sui Crossride sono a tenuta stagna, tengono la pressione anche senza lattice.

I liteskin sono un vero e proprio colabrodo, anche se leggerissimi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se posso permettermi senza offesa io personalmente avrei investito quei soldi per passare al carbonio (telaio).
Vero anche che se il telaio in carbo sia tra i tuoi pensieri futuri allora sei a posto... :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se posso permettermi senza offesa io personalmente avrei investito quei soldi per passare al carbonio (telaio).
Vero anche che se il telaio in carbo sia tra i tuoi pensieri futuri allora sei a posto... :)


Guarda, ho venduto la mia Scapin in carbonio proprio perche il telaio in carbonio non fa per me.
Il carbonio richiede troppe attenzioni per come la vedo io.

Preferisco l'alluminio, è ho acquistato il telaio 740 proprio per questo.

Pesa qualcosa in piu ma lo ritengo molto piu affidabile.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi sono costate 870€ accessori e borse comprese.
Ho venduto una bici che n usavo, e con il ricavato ci ho preso queste ad altre cosette.



proprio per questo ho preso le Mavic, per ,la loro rigidita e reattività.
Qualche grammo piu o in meno non fa la differenza per me

Peccato solo che i Thunder burt SnakeSkin siano molto piu pesanti del dichiarato, ma in confronto ai liteskin che ho sui Crossride sono a tenuta stagna, tengono la pressione anche senza lattice.

I liteskin sono un vero e proprio colabrodo, anche se leggerissimi.

posso anche capire che in Sardegna i terreni siano ben compatti e secchi, ma dove ci vai coi Thunder Burt? Dalle mie parti credo che non ne vendano uno :hahaha:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
posso anche capire che in Sardegna i terreni siano ben compatti e secchi, ma dove ci vai coi Thunder Burt? Dalle mie parti credo che non ne vendano uno :hahaha:


Io abito al mare, faccio sentieri battuti e tanto tanto asfalto.

Mi serve una copertura scorrevole.

Prima ho provato i Racing Ralp sulla 26 e andavano veramente bene, poi con al 27.5 son passato ai Thunder Burt e mi trovo da dio, molto ma molto scorrevoli su battuto e asfalto.

Piu scorrevoli e leggeri dei Racing Ralph, stesso grip.

Non avevo letto il tuo post !!!!!

Abbiamo postato insieme ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo