Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
mah..io sono 80kg e il RORO lo uso a 1.5atm...indi so cosa vuol dire bassa pressione, ed anche gommone (visto che le uso in 2.25 e su un cerchio con canale da 21).

il crossmax e' pure più' stretto, e uno sgagnetto da 60kg che gira a 1.6 mi lascia perplesso quanto questo compensi la rigidità dell'assieme della tua bici.

intendiamoci, ti ci devi trovare bene tu e solo tu sai come bene la guidi...ma mi permetto di esprimere riserve sull'assemblaggio completo con rigida...se fai roba scassata per un'ora torni a casa senza braccia (nella migliore delle ipotesi)..per questo mi chiedevo se girassi solo su asfalto o simili..

Sorry... in effetti intendevo 1.3 (ho il manometro sballato) e comunque le uso su cerchi crest, molto meno rigidi dei mavic, avendo un bel volume d'aria sicuramente aiutano...
 

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Io le Race King RaceSport le porto max a 1,3 (schwalbe airmax pro) e peso 72 Kg nudo. Grande gomma ( in tutti sensi..), a quelle pressioni sembra possa scendere ancora e fa un gran effetto ammortizzante.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
No...in normale ergal ed erano serrati...
Posto le foto dei miei forcellini,se riuscite a darmi dei consigli su come e se agire ben venga...

è da sostituire a me l'anno sostituito l'anno scorso e anche quello sostituito è affetto dallo stesso problema ma purtroppo nel frattempo è scaduta la garanzia.
 

Fabiettoscottpro29''

Biker novus
9/7/14
3
0
0
Visita sito
La bici in foto è la mia, la utilizzo con forca rigida in circuiti tipo ciclocross, dalle nostre parti si fanno alcune gare di quel tipo.
per quanto riguarda le gomme le ho portate anche ad 1,2 su pietraie in salita e vanno sempre...
scorrevoli e molto affidabili, dato le spalle rinforzate... sono leggermente più pesanti del RORO ma sono sicuro di non stallonare... cosa che con i roro capitava spesso...
di solito in gara marathon o XCO che sia, le utilizzo a 1,8-1,6 dipende dai tipi di terreno...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La bici in foto è la mia, la utilizzo con forca rigida in circuiti tipo ciclocross, dalle nostre parti si fanno alcune gare di quel tipo.
per quanto riguarda le gomme le ho portate anche ad 1,2 su pietraie in salita e vanno sempre...
scorrevoli e molto affidabili, dato le spalle rinforzate... sono leggermente più pesanti del RORO ma sono sicuro di non stallonare... cosa che con i roro capitava spesso...
di solito in gara marathon o XCO che sia, le utilizzo a 1,8-1,6 dipende dai tipi di terreno...

non e' il RORO a stallonare...e la gomma e il cerchio insieme a fare la resistenza a stallonare...
 

Leonardo1985

Biker novus
13/7/14
1
0
0
Visita sito
Ho una scott scale rc 2013, da 5mesi, mi sono accorto da subito che in frenata, su terreni sconnessi e gradoni dove la ruota posteriore magari saltella un po', si sente un fastidioso rumore metallico, come uno scricchiolio,che proviene dai foderi o forse dal disco. Sapete dirmi nulla.......???
Alcuni meccanici mi hanno detto che potrebbero essere i dischi flottanti, e' possibile? Monto i shimano xt su mozzi e ruote crossmax slr
Grazie mille per l'aiuto...
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ho una scott scale rc 2013, da 5mesi, mi sono accorto da subito che in frenata, su terreni sconnessi e gradoni dove la ruota posteriore magari saltella un po', si sente un fastidioso rumore metallico, come uno scricchiolio,che proviene dai foderi o forse dal disco. Sapete dirmi nulla.......???
Alcuni meccanici mi hanno detto che potrebbero essere i dischi flottanti, e' possibile? Monto i shimano xt su mozzi e ruote crossmax slr
Grazie mille per l'aiuto...

Sulla mia 920 erano le pasticche del freno posteriore che avevano preso un po' di gioco sui pistoncini della pinza quando frenavo. Praticamente strusciavano e provocavano rumore.

Per vedere se la causa del rumore era la stessa che avevo io, blocca la ruota posteriore tirando il freno dietro e prova a spingere la bici leggermente avanti e indietro (per sollecitare le pasticche bloccate a "muoversi" sui pistoncini).
Nel mio caso si vedeva visivamente un leggero movimento delle pasticche che causava questo rumore.
 

brekker

Biker novus
25/9/13
14
2
0
Visita sito
Bike
Scott Scale 27,5 + Topstone 3
Salve a tutti, la mia è arrivata da una settimana... Scale 750. Posso chiedervi un parere? La forcella mi da l'impressione di essere troppo rigida. Possibile che con tutto il peso sul manubrio (in tutte e tre le combinazioni) non si smuove neanche di un centimetro?

Anche a me è arrivata la Scale 750, ma con il problema opposto: forcella sempre "aperta", non si blocca. Andrò dal negoziante, nel frattempo ho visto questa discussione, anche se si fa riferimento alla Factory e non alla Evolution.

Ciao.
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
ho smontato le ruote della scale 920
peso ruota anteriore completa ( ruota,camera d'aria, maxxis ikon, disco slx ) 1800 grammi
peso ruota posteriore completa ( ruota, camera, crossmark, disco slx, cassetta deore credo 11-36 ) 2280 grammi.
per avere un'idea, a quanto si può arrivare per un buon set di ruote leggere e molto affidabili( ma compatibili con i miei 90 kg ), latticizzati e con una cassetta molto più leggera ?
secondo me quasi 1 kg
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
ho smontato le ruote della scale 920
peso ruota anteriore completa ( ruota,camera d'aria, maxxis ikon, disco slx ) 1800 grammi
peso ruota posteriore completa ( ruota, camera, crossmark, disco slx, cassetta deore credo 11-36 ) 2280 grammi.
per avere un'idea, a quanto si può arrivare per un buon set di ruote leggere e molto affidabili( ma compatibili con i miei 90 kg ), latticizzati e con una cassetta molto più leggera ?
secondo me quasi 1 kg

Io sulla 920 ho fatto il confronto cambiando solo i cerchi completi (Arch Ex con mozzi Dt240s e raggi 2-1,8-2 dato che peso 86/87 kg), mantenendo le stesse gomme (latticizzate in entramabi i casi) e la stessa cassetta.

La mia è diminuita di circa 450 g/500 g.

Se consideri di togliere anche le camere e mettere una cassetta più leggera probabilmente ci avviciniamo al kg di cui parli.

Cmq la cassetta della 920 dovrebbe essere Slx ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo