Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Epic s-works in tg m pesa 2.183 gr contro i 1950 del telaio spark sl in tg S....
Senza i rispettivi ammortizzatori (brain la prima, dt la seconda) sono
1694 vs 1640gr.
Non c'è tutta sta differenza, anzi...
Pesi verificati.

a dire la verita', lo spark SL o RC in taglia M con l'ammo fox nude e' 1920gr...che son piu' di 250gr di differenza rispetto alla epic.

ora, che significhi poco e nulla son d'accordo con te, ma a oner del vero..

in più, non si può paragonare senza ammo, visto che solo quello puoi mettere..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
1450818_10200969701951508_359342838_n.jpg

scale + forca rigida + crossmax...dove la usi, sull'asfalto?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
a dire la verita', lo spark SL o RC in taglia M con l'ammo fox nude e' 1920gr...che son piu' di 250gr di differenza rispetto alla epic.

ora, che significhi poco e nulla son d'accordo con te, ma a oner del vero..

in più, non si può paragonare senza ammo, visto che solo quello puoi mettere..

Io ho messo i dati che ho. In ogni caso si parla di 250gr di differenza e non di 500 come qualcuno ha detto.

Per quanto riguarda il paragone lo si potrebbe fare visto che se vai su mtbr trovi parecchi "americani" che hanno sostituito il "fox brain" con dell"altro. Operazione quindi fattibile.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Spark rc taglia m

Epic sworks


Effettivamente acquistare 4000 e passa euro di kit telaio epic e poi togliere ammo e brain é una scelta da vero genio.
Vogliamo poi parlare del costo? Oggi al prezzo di un kit telaio epic compri due telaio spark rc.
Ps: Sulla spark posso montare un dt carbon senza risentirne e tolgo 60gr.
 

Allegati

  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_IMG_2226.jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_IMG_2226.jpg
    55,3 KB · Visite: 14
  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_img5656w.jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_img5656w.jpg
    56,3 KB · Visite: 13

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se posti le pesate posso anche crederti ;-).

Senza ammo non funziona nessuna full, ma nessuno vieta nessuno a montare su una epic un ammortizzatore standard e pareggiare i conti.

al di la della diatriba peso etc che mi par più' che sterile, tu che hai una specy e ne sarai esperto...ma la epic non ha una forma delle boccole e del tubo tale da non ammettere altro che l'ammo con cui e' progettata?magari mi confondo ma ricordo di aver letto thread a riguardo sull'impossibilita' di montarci altri ammo per interferenze con telaio e attacchi
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
al di la della diatriba peso etc che mi par più' che sterile, tu che hai una specy e ne sarai esperto...ma la epic non ha una forma delle boccole e del tubo tale da non ammettere altro che l'ammo con cui e' progettata?magari mi confondo ma ricordo di aver letto thread a riguardo sull'impossibilita' di montarci altri ammo per interferenze con telaio e attacchi

No, non ho epic in questo momento.
Fino al 2013 bastava cambiarlo con uno avente medesimo interasse, dal 2014 bisogna rifarsi la staffa che lo collega al carro, operazione non facile ma c'è sempre chi lo fa...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Spark rc taglia m

Epic sworks


Effettivamente acquistare 4000 e passa euro di kit telaio epic e poi togliere ammo e brain é una scelta da vero genio.
Vogliamo poi parlare del costo? Oggi al prezzo di un kit telaio epic compri due telaio spark rc.
Ps: Sulla spark posso montare un dt carbon senza risentirne e tolgo 60gr.

Quello che fanno gli americani non sempre ha una logica... Valli a capire.
Che poi sulla spark si possa montate un dt è vero, ma conosco gente che ha rimpianto i 60 gr. persi.

Il kit epic comprende reggisella in carbonio e forcella dedicata cosa che non offre scott e quindi il confronto del prezzo non regge, così come il peso postato che è del modello vecchio.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54,4 KB · Visite: 31

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
due raceking compensano la rigidita'?mah..in che sezione e pressione le usi?

Io peso 60 kg e posso permettermi di usarle a 1.6... hanno una tenuta e scorrevolezza impressionante, come dice Energie vanno usati a bassa pressione, provare per credere...
Ovviamente vanno prese in mescola black chily,l'unico grande difetto è che hanno i fianchi di cartapesta, ma ho visto che hanno fatto a versione protection, quindi dovrebbero aver risolto...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io peso 60 kg e posso permettermi di usarle a 1.6... hanno una tenuta e scorrevolezza impressionante, come dice Energie vanno usati a bassa pressione, provare per credere...
Ovviamente vanno prese in mescola black chily,l'unico grande difetto è che hanno i fianchi di cartapesta, ma ho visto che hanno fatto a versione protection, quindi dovrebbero aver risolto...

mah..io sono 80kg e il RORO lo uso a 1.5atm...indi so cosa vuol dire bassa pressione, ed anche gommone (visto che le uso in 2.25 e su un cerchio con canale da 21).

il crossmax e' pure più' stretto, e uno sgagnetto da 60kg che gira a 1.6 mi lascia perplesso quanto questo compensi la rigidità dell'assieme della tua bici.

intendiamoci, ti ci devi trovare bene tu e solo tu sai come bene la guidi...ma mi permetto di esprimere riserve sull'assemblaggio completo con rigida...se fai roba scassata per un'ora torni a casa senza braccia (nella migliore delle ipotesi)..per questo mi chiedevo se girassi solo su asfalto o simili..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo