Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei provare a mettere una forcella rigida sulla mia scale 910.... consigli? Devo cercare qualche caratteristica particolare per la compatibilità? Sapete consigliarmene una leggera?
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Comunque la mia appare cosi'.
8.4kg ma con le gommie giuste salgo un po'

Ma come cavolo fai a raggiungere quel peso?? Io ho una 910 con le tue stesse ruote, reggisella carbon ritchey sella aspide, sram x9.... e mi pesa 10,76 kg!! Anche mettendo una forcella rigida...quanto potrei recuperare? Oltre alla forcella quale upgrade potrei fare per alleggerirla (in rapporto al prezzo).....
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Grazie di tutto... voglio "raccogliere" quante più info così da potergliene dire un po' dietro.
Vorrei solo una conferma per non trovarmi impreparato: mi confermate che per passare dal telaio PRO a 910 NON serve cabiare nessunissimo componente? E comunque, nel caso dovesse dirmi di aver dovuto sostituire qualcosa avrò pure il diritto di riavere il mio originale? Loro a Scott hanno inviato SOLO il telaio (no canotto reggisella quick release ad esempio?)

Da quello che so io il Pro ha il reggisella di diametro inferiore al 910 ( 34,9 che fatica trovarne aftetmarket [emoji35])
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ma come cavolo fai a raggiungere quel peso?? Io ho una 910 con le tue stesse ruote, reggisella carbon ritchey sella aspide, sram x9.... e mi pesa 10,76 kg!! Anche mettendo una forcella rigida...quanto potrei recuperare? Oltre alla forcella quale upgrade potrei fare per alleggerirla (in rapporto al prezzo).....

Dovrei scendere di altri 150gr con la cassetta X0 e la catena KMC gold. (Cose già comprate!)
La mia è montata bene, ma non certo al top. (Mancano le pedivelle in carbonio, i freni sono solo gli XT e i pedali sono SPD perchè i crank non mi piacciono.)

La forcella rigida pesa circa 550gr, quindi scendi di circa 1.1 o 1.2 kg.

Hai latticizzato?
Hai il monocorona?
Hai il manubrio in carbonio e le manopole in spugna?
Hai le gomme da 600grammi?
I dischi? (I piu' leggeri sono gli alligator.)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Salve a tutti, la mia è arrivata da una settimana... Scale 750. Posso chiedervi un parere? La forcella mi da l'impressione di essere troppo rigida. Possibile che con tutto il peso sul manubrio (in tutte e tre le combinazioni) non si smuove neanche di un centimetro?

Hai controllato la pressione a cui è stata gonfiata??
Non è normale che in qualunque combinazione non si muova nemmeno di un centimetro.
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Dovrei scendere di altri 150gr con la cassetta X0 e la catena KMC gold. (Cose già comprate!)
La mia è montata bene, ma non certo al top. (Mancano le pedivelle in carbonio, i freni sono solo gli XT e i pedali sono SPD perchè i crank non mi piacciono.)

La forcella rigida pesa circa 550gr, quindi scendi di circa 1.1 o 1.2 kg.

Hai latticizzato?
Hai il monocorona?
Hai il manubrio in carbonio e le manopole in spugna?
Hai le gomme da 600grammi?
I dischi? (I piu' leggeri sono gli alligator.)

Ciao, sì ho latticizzato... ho la doppia x9...manubrio in alluminio (ne ho uno DEVOX in carbonio che devo ancora montare) manopole in lattice (ma ho le crank brothers in spugna)...le gomme sono maxxis abbastanza economiche ma non so il peso...i dischi non lo so. Quello che mi chiedevo è come scendere di quasi 2,5 KG... quindi tu mi dici che con la rigida giusta (circa 300 euro) recupero più di un kg e per l'altro kg monto manubrio in carbonio con manopole in spugna e punto di investire 700 euro per X01.... vedremo se riesco a cavarmela....poi dischi e altri piccoli upgrade.... TNKS!
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei intenzione di replicare in parte il colore della scale pro, in particolare le strisce bianche che si congiungono col reggisella..... qualcuno saprebbe dirmi se e dove potrer trovare gli adesivi oppure le misure per poterli fare?
 

speed73

Biker novus
14/6/13
38
4
0
Visita sito
Non puoi contattare scott direttamente (lo ho fatto anche io), ti rimbalzano gentilmente a un qualunque rivenditore che è l'unico che può arrivare la richiesta di garanzia

aggiornamento
mi ha chiamato il mio sivende, è arrivato il nuovo telaio in garanzia scott scale 910 2014
il nuovo telaio porta il pp giusto?
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Ho trovato una forcella rigida Cometa...ecco le caratteristiche

Altezza: 482mm
Rake: 46mm
Sterzo: 1,5” taper in carbonio

secondo voi potrebbe andar bene come misure per la mia scale 910 o abbasso/alzo troppo l'anteriore rispetto l'attuale ammortizzata RockShox di serie?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho trovato una forcella rigida Cometa...ecco le caratteristiche

Altezza: 482mm
Rake: 46mm
Sterzo: 1,5” taper in carbonio

secondo voi potrebbe andar bene come misure per la mia scale 910 o abbasso/alzo troppo l'anteriore rispetto l'attuale ammortizzata RockShox di serie?

se parli di REBA 29 tapered con forcellini QR, l'altezza e' 506 se settata a 100mm (come esce la 910 di fabbrica) o 486mm se settata a 80mm. la tua rigida (come normale sia) sembra una coppa della forca da 80

l'offset e' 46 identico
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
se parli di REBA 29 tapered con forcellini QR, l'altezza e' 506 se settata a 100mm (come esce la 910 di fabbrica) o 486mm se settata a 80mm. la tua rigida (come normale sia) sembra una coppa della forca da 80

l'offset e' 46 identico

Aspetta aspetta... traduci? :D
La mia è la REBA come dici tu, settata a 100mm.... quindi con la rigida l'anteriore dovrebbe essere 2cm più basso...ma considerando che è rigido (quindi non scende col mio peso) non dovrei sentire grandi differenze.... dico bene? Oppure rischio di trovarmi un anteriore troppo basso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo