Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
E' condivisibile quello che dici, e in effetti ho fatto mille domande e considerazioni prima di comprare la forcella flyxii.
Poi prima di comprare la forcella ho comprato la sella in carbonio da flyxii.
A me piaceva la forcella Niner, ma costa sui 400E. Ora... va bene spendere il doppio per un prodotto di qualita', va bene spendere anche un po' piu' del doppio, ma... ... 4 volte?! Allo spennamento (mio) metto un limite.

Alla fine ho preso proprio Niner...i neurozzi sono 500 tondi tondi ma sulla forca e sui freni non voglio scherzare. Poi magari il materiale è lo stesso identico, ma non avendo modo di stabilirlo, vado sul sicuro.
In realtà poi le considerazione sono state altre, più di carattere tecnico, grazie alle dritte di Gabr. Appena posso posto la foto perché la 700RC con la Niner fa un certo effetto....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Alla fine ho preso proprio Niner...i neurozzi sono 500 tondi tondi ma sulla forca e sui freni non voglio scherzare. Poi magari il materiale è lo stesso identico, ma non avendo modo di stabilirlo, vado sul sicuro.
In realtà poi le considerazione sono state altre, più di carattere tecnico, grazie alle dritte di Gabr. Appena posso posto la foto perché la 700RC con la Niner fa un certo effetto....

fatto bene, ma la Niner ha il perno passante? mi sembrava di no, ma magari sono rimasto indietro.
Beh, sarai uno dei pochi con la rigida che si vedeno sui campi di gara in friuli.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Alla fine ho preso proprio Niner...i neurozzi sono 500 tondi tondi ma sulla forca e sui freni non voglio scherzare. Poi magari il materiale è lo stesso identico, ma non avendo modo di stabilirlo, vado sul sicuro.
In realtà poi le considerazione sono state altre, più di carattere tecnico, grazie alle dritte di Gabr. Appena posso posto la foto perché la 700RC con la Niner fa un certo effetto....

Hai fatto bene. Toglimi una curiosita': a quanto e' di listino?

Hai comprato quella da 47cm?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Comunque la mia appare cosi'.
8.4kg ma con le gommie giuste salgo un po'
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1403895048356.jpg
    uploadfromtaptalk1403895048356.jpg
    63 KB · Visite: 96

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Hai fatto bene. Toglimi una curiosita': a quanto e' di listino?

Hai comprato quella da 47cm?

Quella da 47, si. Per i ragionamenti fatti da 49 con SAG passo a 47 senza.
L'ho pagata, come ti dicevo, 500 tondi tondi. QR15.
Al mio sivende viene a costare 459....

Gran bella biga, complimenti!!!

In effetti sarò uno dei pochi ad usarla in Friuli...ma la userò solo per gare piatte, tipo la 12h di Dignano, le gare in grava etc...poi la mia SID di certo non la butto.
In 10-15 minuti al massimo la si sostituisce. Quasi come laticizzare una ruota!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Quella da 47, si. Per i ragionamenti fatti da 49 con SAG passo a 47 senza.
L'ho pagata, come ti dicevo, 500 tondi tondi. QR15.
Al mio sivende viene a costare 459....

Gran bella biga, complimenti!!!

In effetti sarò uno dei pochi ad usarla in Friuli...ma la userò solo per gare piatte, tipo la 12h di Dignano, le gare in grava etc...poi la mia SID di certo non la butto.
In 10-15 minuti al massimo la si sostituisce. Quasi come laticizzare una ruota!

Un friulano finalmente! (I miei sono di Fagagna.)
Vedrai che puoi utilizzare la rigida anche su fondi dove non avresti pensato se la pressione della gomma è giusta.
Polsi e avambracci si devono abituare... comunque il mio problema maggiore è stato il collo!
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un parere su costo del cambio telaio scale pro -> scale 910 in garanzia...soprattutto con chi, come me, è riuscito a farselo cambiare in garanzia. A me il negozio mi ha fatto pagare 220 euro...e mi sono sembrati tantini. Mi ha messo due quick release nuovi perché i miei mancavano (mavic di plastica del valore online di 30 euro...) quindi tolgo una abbondante cinquantina di euro e andiamo a 170 euro. Lui mi ha detto di aver dovuto cambiare anche il canotto reggisella (è vero???) e ha borbottato altre cose... voi che ne pensate? Alla fine ha solo dovuto smontare i componenti dal vecchio telaio e rimontarli sul nuovo...
Non aggiungo altre cose che non mi sono piaciute per non "pregiudicare" eventuali opinioni.
Grazie
 

AlessandroBrenda

Biker novus
8/8/11
19
0
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un parere su costo del cambio telaio scale pro -> scale 910 in garanzia...soprattutto con chi, come me, è riuscito a farselo cambiare in garanzia. A me il negozio mi ha fatto pagare 220 euro...e mi sono sembrati tantini. Mi ha messo due quick release nuovi perché i miei mancavano (mavic di plastica del valore online di 30 euro...) quindi tolgo una abbondante cinquantina di euro e andiamo a 170 euro. Lui mi ha detto di aver dovuto cambiare anche il canotto reggisella (è vero???) e ha borbottato altre cose... voi che ne pensate? Alla fine ha solo dovuto smontare i componenti dal vecchio telaio e rimontarli sul nuovo...
Non aggiungo altre cose che non mi sono piaciute per non "pregiudicare" eventuali opinioni.
Grazie

Ciao; io devo ritirare la bici in settimana, telaio sostituito in garanzia (scott scale 930) per usura forcellini. il negoziante mi ha preventivato 50 euro per smontare e rimontare i componenti. tutto qui! una domanda invece. il telaio che mi verrà dato sarà il 910 visto che lo producono anche come solo kit telaio?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, volevo un parere su costo del cambio telaio scale pro -> scale 910 in garanzia...soprattutto con chi, come me, è riuscito a farselo cambiare in garanzia. A me il negozio mi ha fatto pagare 220 euro...e mi sono sembrati tantini. Mi ha messo due quick release nuovi perché i miei mancavano (mavic di plastica del valore online di 30 euro...) quindi tolgo una abbondante cinquantina di euro e andiamo a 170 euro. Lui mi ha detto di aver dovuto cambiare anche il canotto reggisella (è vero???) e ha borbottato altre cose... voi che ne pensate? Alla fine ha solo dovuto smontare i componenti dal vecchio telaio e rimontarli sul nuovo...
Non aggiungo altre cose che non mi sono piaciute per non "pregiudicare" eventuali opinioni.
Grazie


Ti consiglio di cambiare negoziante. Il cambio del telaio è totalmente gratuito. È vero che scott non dà una lira al negoziante per farlo, ma questo è parte dell'accordo per tenere il marchio.
50 euro per smontare e rimontare ma bici mi paiono già tanti..se non c'era nulla di rotto, non serviva cambiare alcun componente
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ti consiglio di cambiare negoziante. Il cambio del telaio è totalmente gratuito. È vero che scott non dà una lira al negoziante per farlo, ma questo è parte dell'accordo per tenere il marchio.
50 euro per smontare e rimontare ma bici mi paiono già tanti..se non c'era nulla di rotto, non serviva cambiare alcun componente


Quello che dici dovrebbe essere vero anche se non l'ho comprata in quel negozio?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quello che dici dovrebbe essere vero anche se non l'ho comprata in quel negozio?

non e' una questione di interpretazione, e' un fatto. io ho cambiato due telai in garanzia scott da un rivenditore qualunque (molto gentile). e le bici le avevo comprate online da un'altra parte.

proprio lui mi ha raccontato tutto quello che ti ho scritto..
 

$$$

Biker popularis
15/2/14
77
0
0
Visita sito
Salve a tutti, la mia è arrivata da una settimana... Scale 750. Posso chiedervi un parere? La forcella mi da l'impressione di essere troppo rigida. Possibile che con tutto il peso sul manubrio (in tutte e tre le combinazioni) non si smuove neanche di un centimetro?
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
non e' una questione di interpretazione, e' un fatto. io ho cambiato due telai in garanzia scott da un rivenditore qualunque (molto gentile). e le bici le avevo comprate online da un'altra parte.

proprio lui mi ha raccontato tutto quello che ti ho scritto..

Grazie di tutto... voglio "raccogliere" quante più info così da potergliene dire un po' dietro.
Vorrei solo una conferma per non trovarmi impreparato: mi confermate che per passare dal telaio PRO a 910 NON serve cabiare nessunissimo componente? E comunque, nel caso dovesse dirmi di aver dovuto sostituire qualcosa avrò pure il diritto di riavere il mio originale? Loro a Scott hanno inviato SOLO il telaio (no canotto reggisella quick release ad esempio?) perché il mio quick release a sto punto se lo sono tenuti loro e a me ne hanno messo uno a brugola.

Altra cosa: dovrebbero darmi una ricevuta o timbro di avvenuto cambio del telaio?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie di tutto... voglio "raccogliere" quante più info così da potergliene dire un po' dietro.
Vorrei solo una conferma per non trovarmi impreparato: mi confermate che per passare dal telaio PRO a 910 NON serve cabiare nessunissimo componente? E comunque, nel caso dovesse dirmi di aver dovuto sostituire qualcosa avrò pure il diritto di riavere il mio originale? Loro a Scott hanno inviato SOLO il telaio (no canotto reggisella quick release ad esempio?) perché il mio quick release a sto punto se lo sono tenuti loro e a me ne hanno messo uno a brugola.

Altra cosa: dovrebbero darmi una ricevuta o timbro di avvenuto cambio del telaio?

guarda, io per la sostituzione del mio RC ho pagato solo il movimento centrale ed un cuscinetto della serie sterzo, visto che i miei erano comunque da sostituire, il perno passante posteriore (non compreso) e l'adattatore del mozzo della ruota posteriore dato che la mia aveva il QR.
Nemmeno 1 euro di manodopera, quella per Scott è a carico del rivenditore!
A me non hanno cambiato il libretto e la manutenzione annuale prevista per la garanzia a questo punto l'ho spostata a settembre alla fine della stagione di gare.
Comunque a Scott risulta il numero di serie del mio vecchio telaio e quello del sostituto in garanzia, quindi non vedo problemi.

Sinceramente non capisco perchè ti debbano cambiare il canotto reggisella.
 

$$$

Biker popularis
15/2/14
77
0
0
Visita sito
Grazie di tutto... voglio "raccogliere" quante più info così da potergliene dire un po' dietro.
Vorrei solo una conferma per non trovarmi impreparato: mi confermate che per passare dal telaio PRO a 910 NON serve cabiare nessunissimo componente? E comunque, nel caso dovesse dirmi di aver dovuto sostituire qualcosa avrò pure il diritto di riavere il mio originale? Loro a Scott hanno inviato SOLO il telaio (no canotto reggisella quick release ad esempio?) perché il mio quick release a sto punto se lo sono tenuti loro e a me ne hanno messo uno a brugola.

Altra cosa: dovrebbero darmi una ricevuta o timbro di avvenuto cambio del telaio?

Scusa se mi intrometto, ma proprio la settimana scorsa ho chiacchierato con il mio commerciante che mi ha spiegato la serietà Scott in termini di garanzia.

Mi ha detto che in caso di difetti sotto garanzia il cambio è immediato (tramite rivenditore autorizzato) e totalmente a spese di Scott.

Mi ha anche raccontato di un problema che avevano alcuni telai Scale del (mi sembra) 2012 che sono stati prontamente sostituiti.

Non conosco ancora bene l'azienda quindi pesa bene le mie parole... ma credo che dovresti chiedere delle spiegazioni al tuo rivenditore.

;-)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un parere su costo del cambio telaio scale pro -> scale 910 in garanzia...soprattutto con chi, come me, è riuscito a farselo cambiare in garanzia. A me il negozio mi ha fatto pagare 220 euro...e mi sono sembrati tantini. Mi ha messo due quick release nuovi perché i miei mancavano (mavic di plastica del valore online di 30 euro...) quindi tolgo una abbondante cinquantina di euro e andiamo a 170 euro. Lui mi ha detto di aver dovuto cambiare anche il canotto reggisella (è vero???) e ha borbottato altre cose... voi che ne pensate? Alla fine ha solo dovuto smontare i componenti dal vecchio telaio e rimontarli sul nuovo...
Non aggiungo altre cose che non mi sono piaciute per non "pregiudicare" eventuali opinioni.
Grazie

Io proverei a scrivere al servizio clienti Scott riportando tutto l'accaduto e chiedendo loro come comportarsi e quali spese sono a tuo carico nel caso di sostituzione del telaio in garanzia ;-)

Intanto cercherei di capire, per esempio, come mai ti è stato sostituito il canotto reggisella, visto che, a meno che non fosse rotto, non c'è alcun motivo di sostituirlo!!!
Soprattutto vorrei vedere e riavere quello vecchio!!!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
La foto e' della mia scale pro 2012
Cosa ne pensate?
(Oggi ho messa il "fiber grip" prima di rimontare per evitare un ulteriore usura. Ho fatto bene?)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1404156071924.jpg
    uploadfromtaptalk1404156071924.jpg
    55 KB · Visite: 39

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
non ti balla dentro la ruota?

No.
Pero' la differenza di diametri e' eccessiva!
Sto pensando di fare 2 giri di nastro attorno al pernetto in modo che i diametri si accoppino bene. ( Si fa in 5 minuti, basta starci attenti e misurare col calibro.)
Cosa ne pensate?
E' molto strano pero!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No.
Pero' la differenza di diametri e' eccessiva!
Sto pensando di fare 2 giri di nastro attorno al pernetto in modo che i diametri si accoppino bene. ( Si fa in 5 minuti, basta starci attenti e misurare col calibro.)
Cosa ne pensate?
E' molto strano pero!!!

portalo a un rivenditore e fattelo cambiare in garanzia..sembra il solito problema..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo