Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Aspetta aspetta... traduci? :D
La mia è la REBA come dici tu, settata a 100mm.... quindi con la rigida l'anteriore dovrebbe essere 2cm più basso...ma considerando che è rigido (quindi non scende col mio peso) non dovrei sentire grandi differenze.... dico bene? Oppure rischio di trovarmi un anteriore troppo basso?

il troppo basso o no e' una decisione tua..tanti usano la scale in XC con forca a 80..

sicuramente rispetto a quello che usi ora troverai l'anteriore 2 cm più' basso, che e' un gran cambiamento..al netto dell'ammortizzatore..quando giri senza usarlo (salita, piano etc) sulla tua attuale 100 sei cmq 2 cm più scarico davanti..
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ho trovato una forcella rigida Cometa...ecco le caratteristiche

Altezza: 482mm
Rake: 46mm
Sterzo: 1,5” taper in carbonio

secondo voi potrebbe andar bene come misure per la mia scale 910 o abbasso/alzo troppo l'anteriore rispetto l'attuale ammortizzata RockShox di serie?

Con 48cm non dovresti sbagliare. Infatti la discussione sulla forcella rigida e' 47 o 49?
Se stai nel mezzo non dovresti sbagliare.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Con 48cm non dovresti sbagliare. Infatti la discussione sulla forcella rigida e' 47 o 49?
Se stai nel mezzo non dovresti sbagliare.


È sempre 1,2 o 3 cm più bassa della sua attuale reba da 100

Non è un passaggio così indolore, in tutti i sensi. Prova a togliere 1cm di spessori sotto lo stem e vedi se non ti cambia..
 

AlessandroBrenda

Biker novus
8/8/11
19
0
0
Pesaro
Visita sito
Ti consiglio di cambiare negoziante. Il cambio del telaio è totalmente gratuito. È vero che scott non dà una lira al negoziante per farlo, ma questo è parte dell'accordo per tenere il marchio.
50 euro per smontare e rimontare ma bici mi paiono già tanti..se non c'era nulla di rotto, non serviva cambiare alcun componente

Ieri ho ritirato la bici con il nuovo telaio 910 cambiato in garanzia, a parte che la colorazione è bellissima, il siivende non ha voluto nulla alla fine per smontare e rimontare il telaio! Grande MAMMA SCOTT!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ieri ho ritirato la bici con il nuovo telaio 910 cambiato in garanzia, a parte che la colorazione è bellissima, il siivende non ha voluto nulla alla fine per smontare e rimontare il telaio! Grande MAMMA SCOTT!


Sembriamo aver aperto una diga..telai 910 nuovi a piovere..sarà per questo che non hanno fatto modifiche nel modello 2015??finalmente gli è venuto bene e così lo tengono :-)
O sarà che già 3 anni fa erano avanti a tutti con le loro geometrie aperte e pesi etc,che non c'è ragione di cambiarle..

Scott sempre number one!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ed M? Cavolo ma non è tanto? Oramai i telai (guardavo ad esempio quello di focus raven) stanno sotto il kg....


Il telaio scott è tra i più leggeri sul mercato. Credo solo il Trek superfly 9.9 lo batta. Ed anche il telaio scott è sub kilo..ma in taglia M e la versione RC o 900SL, cioè lo stesso telaio di 910/920/930, ma con fibra HMX..

Le scott restano tra le più leggere sul mercato da sempre..ma se ti basi su ciò che leggi sui flyer o sito dei produttori, ne capisci poco..

Un telaio in taglia L sub kilo non credo esista (forse il Trek?)

L'RC è 980gr

Detto ciò..cosa pensi di fartene con 150gr in più o meno di telaio?
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti eccola.....telaio arrivato e bici montata....!!!!!!!
 

Allegati

  • 20140626_203125.jpg
    20140626_203125.jpg
    61 KB · Visite: 73
  • 20140626_203106.jpg
    20140626_203106.jpg
    63,1 KB · Visite: 94

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Il telaio scott è tra i più leggeri sul mercato. Credo solo il Trek superfly 9.9 lo batta. Ed anche il telaio scott è sub kilo..ma in taglia M e la versione RC o 900SL, cioè lo stesso telaio di 910/920/930, ma con fibra HMX..

Le scott restano tra le più leggere sul mercato da sempre..ma se ti basi su ciò che leggi sui flyer o sito dei produttori, ne capisci poco..

Un telaio in taglia L sub kilo non credo esista (forse il Trek?)

L'RC è 980gr

Detto ciò..cosa pensi di fartene con 150gr in più o meno di telaio?

Grazie joordan. Era pura curiosità.... sicuramente ci capisco poco e sicuramente non sentirei la differenza di 150gr in meno....
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Intendi dire che si e' aperto il quick release?
Sono per caso i superleggere di titanio?

No...in normale ergal ed erano serrati...
Posto le foto dei miei forcellini,se riuscite a darmi dei consigli su come e se agire ben venga...
 

Allegati

  • WP_000811.jpg
    WP_000811.jpg
    36,4 KB · Visite: 46
  • WP_000812.jpg
    WP_000812.jpg
    34,7 KB · Visite: 42
  • WP_000813.jpg
    WP_000813.jpg
    45,4 KB · Visite: 40
  • WP_000814.jpg
    WP_000814.jpg
    44,8 KB · Visite: 41

FashionRC

Biker urlandum
La nuova colorazione è accattivante, però avrei preferito un nuovo progetto da parte di Scott; dopo le nuove collezioni di Trek e Specialaized del 2014 e l' anteprima Cannondale 2015 mi aspettavo qualcosa di più.....
Peccato.....
 

Allegati

  • scott-scale-700-rc-650b-27_5-2015-650b-27_5-mountain-bike-a.jpg
    scott-scale-700-rc-650b-27_5-2015-650b-27_5-mountain-bike-a.jpg
    61,2 KB · Visite: 63

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La nuova colorazione è accattivante, però avrei preferito un nuovo progetto da parte di Scott; dopo le nuove collezioni di Trek e Specialaized del 2014 e l' anteprima Cannondale 2015 mi aspettavo qualcosa di più.....
Peccato.....

tipo cosa?cosa hanno portato cannondale o specy che scott già' non ha?

l'unica cosa che vedo che potrebbe avere un buon riscontro e' l'asimmetria del carro cannondale per aumentare l'angolo della raggiatura..
 

FashionRC

Biker urlandum
tipo cosa?cosa hanno portato cannondale o specy che scott già' non ha?

l'unica cosa che vedo che potrebbe avere un buon riscontro e' l'asimmetria del carro cannondale per aumentare l'angolo della raggiatura..

Come appena hai detto Cannondale l'assimetria del carro e bike più compatta, Trek il telaio più leggero in assoluto e Specialaized la 29er bi-ammortizzata più leggera al mondo....e secondo me (opinione) anche la bici per cui potrei spendere tutti i soldi che chiedono per un top di gamma...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Come appena hai detto Cannondale l'assimetria del carro e bike più compatta, Trek il telaio più leggero in assoluto e Specialaized la 29er bi-ammortizzata più leggera al mondo....e secondo me (opinione) anche la bici per cui potrei spendere tutti i soldi che chiedono per un top di gamma...

non mi hai ancora detto nulla per cui essere deluso da scott 2015..

la full + leggera specy mi manca..di cosa stiamo parlando?

la cannondale più' compatta?ha interasse maggiore della scott..
 

FashionRC

Biker urlandum
non mi hai ancora detto nulla per cui essere deluso da scott 2015..


Sono un po' deluso perchè, a parte poche modifiche (perno passante posteriore e poche altre cose) sono tre anni che cambia solo le colorazioni.

Mi aspettavo un nuovo progetto...come ho detto....
Sono d'accordo con te che gli altri si sono adeguati a Scott (peso, freno posteriore, carro...etc) però avrei voluto qualcosa in più...come ci ha abituato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo