Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie Jordan, nel pomeriggio porto la bici a far visionare in negozio e vedano cosa mi dice. secondo te guardando le foto ( mi scuso per la grandezza delle immagini) potrebbe rientrare?

non saprei dirti...i miei come quelli di fashionRC erano parecchio segnati. dovresti misurare col calibro e vedere se il consumo e' simile...cmq il negoziante lo tara' perché' scott vorrà avere i dettagli (se non anche il telaio da verificare)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Premetto che ho preso la bici a Giugno 2013 e la prossima volta che andrò dal mio rivenditore mi farò controllare i forcellini, ma visto che Scott sta sostituendo i telai sulla base delle foto(quindi mi pare di capire che sia un difetto riconosciuto e sul quale la casa non fa troppe storie), non sarebbe meglio se Scott stessa facesse un richiamo o cmq avvertisse in qualche modo i clienti??
O meglio Scott è tenuta a farlo oppure no??

Lo chiedo per curiosità, ma anche perchè mi metto nei panni delle persone che, non frequentando forum, non vengono a conoscenza di questo problema.
Sono clienti(molto eterogenei fra loro perchè si parla di un telaio montato dalla 930 alle SL)che potenzialmente si ritroveranno con un telaio soggetto ad un usura precoce, i quali senza saperlo e senza essere stati informati si potrebbere trovare nelle condizioni di non poter intervenire in tempo per la sostituzione in garanzia.
 

FashionRC

Biker urlandum
visto che Scott sta sostituendo i telai sulla base delle foto(quindi mi pare di capire che sia un difetto riconosciuto e sul quale la casa non fa troppe storie), non sarebbe meglio se Scott stessa facesse un richiamo o cmq avvertisse in qualche modo i clienti??
O meglio Scott è tenuta a farlo oppure no??

Lo chiedo per curiosità, ma anche perchè mi metto nei panni delle persone che, non frequentando forum, non vengono a conoscenza di questo problema.

Concordo pienamente con il tuo post, infatti anche io sono venuto ha conoscenza di questo difetto tramite questo forum e controllando la mtb del mio amico abbiamo riscontrato, nel suo caso, che con un colpo sulla ruota posteriore la stessa si sfila....
 

$$$

Biker popularis
15/2/14
77
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ora ma la mia Scale ancora non mi è arrivata... contavo di unirmi a voi solo a bici ottenuta!

Ho letto di un difetto al telaio presente sulle Scale che Scott sta sostituendo. Mi sapete dire se è un difetto che interessa anche i modelli 2014?

Grazie e... W la Scale
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto ora ma la mia Scale ancora non mi è arrivata... contavo di unirmi a voi solo a bici ottenuta!

Ho letto di un difetto al telaio presente sulle Scale che Scott sta sostituendo. Mi sapete dire se è un difetto che interessa anche i modelli 2014?

Grazie e... W la Scale

Ben arrivato :-)
Il difetto riguarda i telaio dotati di Qr posteriore. Il 2014,come il tuo, ha già il perno passante al posteriore ed è esente da questo problema ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Premetto che ho preso la bici a Giugno 2013 e la prossima volta che andrò dal mio rivenditore mi farò controllare i forcellini, ma visto che Scott sta sostituendo i telai sulla base delle foto(quindi mi pare di capire che sia un difetto riconosciuto e sul quale la casa non fa troppe storie), non sarebbe meglio se Scott stessa facesse un richiamo o cmq avvertisse in qualche modo i clienti??
O meglio Scott è tenuta a farlo oppure no??

Lo chiedo per curiosità, ma anche perchè mi metto nei panni delle persone che, non frequentando forum, non vengono a conoscenza di questo problema.
Sono clienti(molto eterogenei fra loro perchè si parla di un telaio montato dalla 930 alle SL)che potenzialmente si ritroveranno con un telaio soggetto ad un usura precoce, i quali senza saperlo e senza essere stati informati si potrebbere trovare nelle condizioni di non poter intervenire in tempo per la sostituzione in garanzia.

visto che Scott sta sostituendo i telai sulla base delle foto(quindi mi pare di capire che sia un difetto riconosciuto e sul quale la casa non fa troppe storie), non sarebbe meglio se Scott stessa facesse un richiamo o cmq avvertisse in qualche modo i clienti??
O meglio Scott è tenuta a farlo oppure no??

Lo chiedo per curiosità, ma anche perchè mi metto nei panni delle persone che, non frequentando forum, non vengono a conoscenza di questo problema.

Concordo pienamente con il tuo post, infatti anche io sono venuto ha conoscenza di questo difetto tramite questo forum e controllando la mtb del mio amico abbiamo riscontrato, nel suo caso, che con un colpo sulla ruota posteriore la stessa si sfila....

non sono del tutto d'accordo per svariati motivi:
- in primis nessuno sa quanti telai effettivamente stiano sostituendo o abbiano sostituito...potrebbero essere un'inezia sul numero dei prodotti, cosa che può dunque non indurre scott a fare un richiamo generale.
- secundis, un richiamo generale lo fai per un problema che mette a rischio la sicurezza come ha fatto avid coi freni, questo problema sul telaio e' diciamo minore
- terzis, a prescindere da forum o sentito dire, scott ti garantisce il telaio 5 anni, e ogni anno dovresti farlo conrtollare da un rivenditore autorizzato che ci mette timbro e firma, e si suppone quindi verifichi anche tali incogruita' essendo lui sicuramente informato
- nessuna azienda e' obbligata a fare nulla fin tanto che un giudice lo impone perché ha violato la legge o perché sta mettendo a rischio la salute dei suoi clienti. poi e' un altro discorso dire che moralmente sarebbe obbligata a farla se tiene alla sua immagine e/o reputazione, ma questo caso si scontra con i primi due punti sopra
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ciao a tutti.
Domenica ho rotto il forcellino della mia Scott Scale Elite 29 del 2012, sapete se i forcellini per i telai scale sono tutti uguali oppure cambiano?
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
non sono del tutto d'accordo per svariati motivi:
- in primis nessuno sa quanti telai effettivamente stiano sostituendo o abbiano sostituito...potrebbero essere un'inezia sul numero dei prodotti, cosa che può dunque non indurre scott a fare un richiamo generale.
- secundis, un richiamo generale lo fai per un problema che mette a rischio la sicurezza come ha fatto avid coi freni, questo problema sul telaio e' diciamo minore
- terzis, a prescindere da forum o sentito dire, scott ti garantisce il telaio 5 anni, e ogni anno dovresti farlo conrtollare da un rivenditore autorizzato che ci mette timbro e firma, e si suppone quindi verifichi anche tali incogruita' essendo lui sicuramente informato
- nessuna azienda e' obbligata a fare nulla fin tanto che un giudice lo impone perché ha violato la legge o perché sta mettendo a rischio la salute dei suoi clienti. poi e' un altro discorso dire che moralmente sarebbe obbligata a farla se tiene alla sua immagine e/o reputazione, ma questo caso si scontra con i primi due punti sopra

Ok grazie ;-)

Ero curioso di sapere cosa è tenuta a fare un'azienda in questi casi.

E' chiaro che da un punto di vista di immagine/reputazione sarebbe consigliabile quantomeno avvertire i proprio clienti, però in questo caso stiamo già parlando di un comportamento "auspicabile" e non "obbligatorio"
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ciao El-nigno

spulciando qua sul forum e non capendo perché la ruota posteriore non sia perfettamente centrata tra i foderi mi sono accorto anche io di un consumo eccessivo del forcellino della mia SCALE 930 del 2013. le foto le faccio avere in negozio per la garanzia o le hai mandate direttamente a scott?

Ciao si puoi fare cosi, io penso che dalle foto anche tu rientri nella garanzia. In bocca al lupo!!!!!!!:i-want-t:
 

AlessandroBrenda

Biker novus
8/8/11
19
0
0
Pesaro
Visita sito
Ieri ho parlato con il negoziante e gli ho esposto il problema, lui mi ha detto che intanto si informava con scott e siccome questo mese ho diverse gare tra cui GF Nove Fossi e campionato xc locale e non ho altre mtb al momento abbiamo deciso di continuare così e poi per metà maggio quando farò pausa dalle gare dato che lavoro al mare vede di farmi cambiare il telaio in garanzia così se devo anche stare una settimana senza mtb farò un po' di bitume...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
beh ragazzi, santa mamma scott mi ha appena chiamato che il telaio e' arrivato...meno di una settimana!ora vado a ritirarlo e vi dico..nel frattempo ho smontato il mio scale expert taglia L e messo nudo finalmente sulla bilancia...1115gr
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Eccolo nel suo intonso splendore che durerà ancora per poco.
C'è da dire che il sistema forcellini adesso è veramente ben fatto!
pu4a6ete.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Eccezionale..... splendida colorazione...complimenti, vogliamo le foto con la bike montata!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

devo ammettere che e' molto bella la scritta in nero su fondo rosso del tubo orizzontale..

venerdì sera la monterò, me lo hanno mandato con i forcellni da QR e senza adattatori che ho dovuto comprare e arriveranno venerdì insieme al perno carbon ti..
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
devo ammettere che e' molto bella la scritta in nero su fondo rosso del tubo orizzontale..

venerdì sera la monterò, me lo hanno mandato con i forcellni da QR e senza adattatori che ho dovuto comprare e arriveranno venerdì insieme al perno carbon ti..

aspettiamo con ansia la nuova scale allora..........!!!!!vero grafica stupenda in tutto e per tutto|!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo