Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Brava mamma Scott!!!

Ma qualcuno sa quali sono i valori minimi per i forcellini, al di sotto dei quali scatta il cambio??

Per ora il mio telaio è ok (920 comprata a giugno 2013), però sicuramente lo terrò sotto controllo.
Anche perché il mio rivenditore mi ha detto che la Scott da 5 anni di garanzia sul telaio a patto che almeno una volta l'anno venga controllato da un rivenditore autorizzato.
Quindi teoricamente il difetto dovrebbe essere riconosciuto se si presenta nei primi 5 anni.

se vai indietro di qualche pagina trovi sia le mie misurazioni che quelle dell'altro utente..che sono molto simili e credo dunque che se rientri in quella tolleranza il difetto sia conclamato. scott non ha nemmeno voluto esaminare il mio telaio, si e' accontentata delle foto
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
la scott ha riconosciuto usura eccessiva per il mio telaio e me lo cambia in garanzia con un nuovo 2014...cosi mi becco pure il PP dietro a gratis :)


Con la ruota come fai, devi mettere un adattatore dal qr al pp?


non so se posso esserti utile, però io ho preso una scale 930 del 2014.
ho cambiato i forcellini posteriori per mettere il perno da 12x142.
basta smontare e rimontare con due viti...
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
indubbiamente non e' la migliore che puoi avere...non e' malaccio ma se vuoi qualcosa di decisamente meglio ed a un costo contenuto (in linea con l'allestimento della bici) ti consiglio una reba.

il limite da quel che vedo e' semplicemente il cannotto sterzo non conico, indi devi prendere qualunque forca tu voglia con cannotto dritto 1/8



Ok grz, altra cosa....domanda stupida....in questi casi si mette sempre una forca con escursione da 100mm....o e' possibile in teoria mettere una da 120mm?
O non e'proprio possibile?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Sì si può ma non te lo consiglio per due motivi:
1. in una bici puramente XC come la Scale e con ruote da 29, 100 mm sono più che sufficienti, a meno che tu non voglia trasformarla in una trail bike (come ho fatto io con la mia full da 26"), ma la Scale in questo ruolo proprio non ce la vedo;
2. l'angolo sterzo della Scale è già fin troppo aperto per essere una front XC, coi suoi 69,5° che hanno fatto storcere il naso a molti (considera che le concorrenti sono tutte tra i 70,5 ed i 71,5, al massimo 70). Con una forcella da 120 porteresti l'angolo a 68,5, praticamente coma una MTB da AM, decisamente troppo.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ok grz

E questo cosa comporterebbe? Intendo portare l'angolo a 68.5?

L'idea era quella di avere una maggiore escursione e per evitare.....conoscendomi.....
Di comprare una full!!! Spendendo due pali, so che sarebbe un mezzo passo, ma l'idea mi era venuta per quello
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ok grz

E questo cosa comporterebbe? Intendo portare l'angolo a 68.5?

L'idea era quella di avere una maggiore escursione e per evitare.....conoscendomi.....
Di comprare una full!!! Spendendo due pali, so che sarebbe un mezzo passo, ma l'idea mi era venuta per quello

La bici diventerebbe un pò più performante in discesa, ma più lenta ed impacciata sul misto stretto e nei cambi di direzione, meno agile insomma. In salita il baricentro spostato all'indietro potrebbe (ma non è detto) darti un leggere impennamento sulle salite più ripide. Ripeto, si può fare, io per esempio l'ho fatto con ottimi risultati sulla mia full da 26, portandola da 100 a 120, ma lì partivo da un angolo di 71,5, quindi molto chiuso (anche troppo per una 26), mentre qui sui parla di una front da 29 e con un angolo già fin troppo aperto di suo. Al limite se proprio vuoi toglierti la curiosità, puoi prendere una Reba, come ti ha consigliato qualcuno, che abbia la corsa modificabile coi distanziali interni, in modo da provarla in entrambi i modi.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ti ringrazio faro' proprio cosi, ho visto pero'che di reba ci sono parecchie versioni, l'importante e' che sia con attacco non conico ho visto, ma penso che le differenze non si perdano li visto che ci sono un po di modelli

Via di reba quindi
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Guaarda, da quello che so, le reba prodotte fino al 2012, credo, avevano la doppia camera, positiva + negativa con due valvole separate. Le più recenti hanno una singola valvola che gonfia entrambe le camere a pari pressione. per Il discorso dell'escursione non saprei dirti se le nuove mantengono la possibilità di variazione tramite spessori interni.
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti avrei una domanda. Sono intenzionato ad acquistare una scott scale pro 29 del 2011 e mi chiedevo se ci fossero differenze nei vari telai...nel senso... tutte le "scale pro 29" sono identiche in termini di telaio o ci sono diversi modelli/geometrie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo