Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
26 pollici circa 600 euro

Dunque, le 26 pollici stanno ormai sparendo dai maggiori cataloghi e probabilmente rimarranno solo per i modelli più economici (anche se non a lungo secondo me), detto questo, se per te il formato ruota non è un problema, ti dico che sì, l'occasione mi sembra buona. Telaio in carbonio, gruppo misto XT/SLX, forcella Reba, freni Elixir 5, tutti componenti validi per la fascia di appartenenza di questa bici. Vedi se riesci a spuntare un prezzo ancora più basso, ma già così secondo me è presa bene.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Bello!
Spero che la mia forcella flyxii comprata ieri a 97E (spedizione compresa) direttamente da Taiwan sia fatta con la stessa cura!!!
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
qualche scalista con i nuovi telai con i forcellini IDS (intercambiabili) ha un'idea del valore di serraggio della vite che li tiene?manuali etc non ne fanno menzione..


ciao io li ho cambiati da 135x9 a perno passante...
non ho idea della coppia di serraggio perchè non l'ho trovata...
però per esperienza, quando inizia a rumoreggiare un pò la vite fermati...
io la prima l'ho rotta sight sight...
al primo passaggio dal meccanico, gliele farò controllare...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao io li ho cambiati da 135x9 a perno passante...
non ho idea della coppia di serraggio perchè non l'ho trovata...
però per esperienza, quando inizia a rumoreggiare un pò la vite fermati...
io la prima l'ho rotta sight sight...
al primo passaggio dal meccanico, gliele farò controllare...

visto ceh chiudono il frocellino a pressione sul carbonio, e visto il telaio nuovo in garanzia proprio perché' si e' segnato il carbonio...eviterei di fare a senso..ho chiesto a scott, vediamo cosa mi rispondono
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve ragazzi potete darmi una mano sto passando alla mia 4 scale (per il momento la limited non la vendo ancora)....:spetteguless: questa sarà con le ruotone però....con la 26" uso una taglia small con pipa da 100mm e manubrio da 62cm....mi sono ordinato un frame kit 940 tg s non sono ancora sicuro se sarà definitiva e ho preferito non spendere troppo.....sono molto indeciso sulla lunghezza della pipa! potete aiutarmi.....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve ragazzi potete darmi una mano sto passando alla mia 4 scale (per il momento la limited non la vendo ancora)....:spetteguless: questa sarà con le ruotone però....con la 26" uso una taglia small con pipa da 100mm e manubrio da 62cm....mi sono ordinato un frame kit 940 tg s non sono ancora sicuro se sarà definitiva e ho preferito non spendere troppo.....sono molto indeciso sulla lunghezza della pipa! potete aiutarmi.....

mah, darti un suggerimento cosi a naso e' difficile..dipende molto dalle tue misure...ma in generale se oggi usi un 100 sulla 26 e assumendo che le tue misure in proporzione restino identiche sulla 29, userai almeno l'80

la larghezza manubrio dipende anche qui dalle tue misure, anche se su 29 si tende ad averlo largo. su una 26 il 620mm e' già' larghino indi credo che su 29 avrai almeno un 680 o 700mm
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sono 1,68 ......dalle misure scott sembra un bel pò più lunga della mia 26 (di orizzontale) la 26 era un 55,5cm invece la 29 è 59cm......sono salito sulla bike di un amico cosi al volo però con pipa da 70mm mi è sembrata cortissima:nunsacci:

l'OV e' quel che ti serve riportare..indi se per avere lo stesso devo ridurre la pipa, così sara'. magari fai una prova su un paio di taglie..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve ragazzi potete darmi una mano sto passando alla mia 4 scale (per il momento la limited non la vendo ancora)....:spetteguless: questa sarà con le ruotone però....con la 26" uso una taglia small con pipa da 100mm e manubrio da 62cm....mi sono ordinato un frame kit 940 tg s non sono ancora sicuro se sarà definitiva e ho preferito non spendere troppo.....sono molto indeciso sulla lunghezza della pipa! potete aiutarmi.....

Io sono passato dalla Scale 26 taglia L e attacco 100 alla Scale 29 taglia L attacco 90 e mi trovo bene (statura 179). Quindi anche tu considera 1-2 cm meno (80 - 90) sotto non andrei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo