Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
non ho capito...ti hanno chiesto di verificare e riportare di quanti centesimo di millimetro il carbonio si e' segnato sul forcellino?ti hanno dato un limite entro il quale lo ritengono normale?

Hanno solo detto che dalle foto non riuscivano a valutare l'effettiva usura,comunque per come ho capito io ci dovrebbe essere una tolleranza il mio telaio ha 38 e 35 circa
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Hanno solo detto che dalle foto non riuscivano a valutare l'effettiva usura,comunque per come ho capito io ci dovrebbe essere una tolleranza il mio telaio ha 38 e 35 circa

non capisco cosa hai misurato e rispetto a cosa...

dalle foto sembra che abbia misurato lo spessore del forcellino nella parte segnata, e che sia in una misura di 6,35mm e nell'altra di 6.28...quella su forcellino con il cambio invece di 1cm e rotti..
 

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
non capisco cosa hai misurato e rispetto a cosa...

dalle foto sembra che abbia misurato lo spessore del forcellino nella parte segnata, e che sia in una misura di 6,35mm e nell'altra di 6.28...quella su forcellino con il cambio invece di 1cm e rotti..

Se guardi bene è lato disco:buono 6,73 e usurato 6,35 sul lato cambio:buono 10,35 usurato 10,0
 

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
non capisco cosa hai misurato e rispetto a cosa...

dalle foto sembra che abbia misurato lo spessore del forcellino nella parte segnata, e che sia in una misura di 6,35mm e nell'altra di 6.28...quella su forcellino con il cambio invece di 1cm e rotti..

In pratica ho misurato dove è usurato ed appena sopra dove il telaio non ha usura
 

Davide4174

Biker novus
Ciao a tutti, desideravo un consiglio su una scott scale 970 taglia M che vorrei acquistare, in condizioni quasi nuove come da negozio! La biga si presenta in condizioni perfette e immacolate con soli 6 mesi di vita ma il mio unico dubbio è relativo alla taglia in questione trattasi di una M, essendo alto 183 cm con cavallo 84! Mi spiego meglio la scott come tutte le marche americane dovrebbe avere dei telai un filo più grandi di quelli europei, così mi è stato detto, ma sul loro sito non ho ben capito se la M corrisponde ad un telaio da 18 o 19! Può andare bene o sono al limite o mi troverei con una biga piccola per me con tutte le conseguenze del caso..,,! Se qualcuno conosce le specifiche del suddetto modello mi aiuti grazie in anticipo!
 

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
Ciao a tutti, desideravo un consiglio su una scott scale 970 taglia M che vorrei acquistare, in condizioni quasi nuove come da negozio! La biga si presenta in condizioni perfette e immacolate con soli 6 mesi di vita ma il mio unico dubbio è relativo alla taglia in questione trattasi di una M, essendo alto 183 cm con cavallo 84! Mi spiego meglio la scott come tutte le marche americane dovrebbe avere dei telai un filo più grandi di quelli europei, così mi è stato detto, ma sul loro sito non ho ben capito se la M corrisponde ad un telaio da 18 o 19! Può andare bene o sono al limite o mi troverei con una biga piccola per me con tutte le conseguenze del caso..,,! Se qualcuno conosce le specifiche del suddetto modello mi aiuti grazie in anticipo!
Sicuramente piccola per te io ho una m sono alto 1,75 cavallo 77 la tua taglia dovrebbe essere L
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, desideravo un consiglio su una scott scale 970 taglia M che vorrei acquistare, in condizioni quasi nuove come da negozio! La biga si presenta in condizioni perfette e immacolate con soli 6 mesi di vita ma il mio unico dubbio è relativo alla taglia in questione trattasi di una M, essendo alto 183 cm con cavallo 84! Mi spiego meglio la scott come tutte le marche americane dovrebbe avere dei telai un filo più grandi di quelli europei, così mi è stato detto, ma sul loro sito non ho ben capito se la M corrisponde ad un telaio da 18 o 19! Può andare bene o sono al limite o mi troverei con una biga piccola per me con tutte le conseguenze del caso..,,! Se qualcuno conosce le specifiche del suddetto modello mi aiuti grazie in anticipo!

a parte che scott non e' americana ma svizzera ;)

cmq credo anche io per te ci voglia la L...
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ottimo grazie!!in pratica un consumo di 0.35mm lo ritengono difetto da garanzia..

Può essere utile a tanti altri possessori di scott ;-) telai nuovi in garanzia a profusione..

Scusa... Nn me ne intendo ma 35 centesimi di millimetro non puó essere il lucido della vernicetta che gli danno sopra?
Mi sembra un po' poco x far lavorare male ruota e freni... Bah...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa... Nn me ne intendo ma 35 centesimi di millimetro non puó essere il lucido della vernicetta che gli danno sopra?
Mi sembra un po' poco x far lavorare male ruota e freni... Bah...

a parte il fatto che a me la cosa lascia del tutto indifferente...on mi sembra si sia mai parlato di far lavorare male ruote ne tantomeno freni...addirittura all'utente a cui hanno riconosciuto la garanzia non si era mai nemmeno smollato il QR...

il punto e' tutt'altro...cioe' che scott riconosce un difetto nei suoi telai per un consumo così minimo...che poi sia vernice, carbonio o aria, poco importa...se secondo loro nemmeno 0.35mm andavano persi, avranno le loro ragioni...

ed io prendo atto..
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
a parte il fatto che a me la cosa lascia del tutto indifferente...on mi sembra si sia mai parlato di far lavorare male ruote ne tantomeno freni...addirittura all'utente a cui hanno riconosciuto la garanzia non si era mai nemmeno smollato il QR...

il punto e' tutt'altro...cioe' che scott riconosce un difetto nei suoi telai per un consumo così minimo...che poi sia vernice, carbonio o aria, poco importa...se secondo loro nemmeno 0.35mm andavano persi, avranno le loro ragioni...

ed io prendo atto..

A parte che non ti o chiesto se sei indifferente o meno ma solo se poteva essere la vernicetta scrostata.
Ok non sei stato utile ma solo scortese e quindi non ti chiederò più nulla.
A parte che qui si parla di carbonio rovinato e disco del freno che sfrega e quant altro... Adesso non so di preciso perchè non sono tecnico come te... ma mi pare di capire qualcosa del genere.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276528
Prendi pure atto di quel che vuoi e scusami se ti ho domandato. Tieniti pure la tua inutile risposta e prendi atto di quel che io di certo non ti ho chiesto.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao a tutti, desideravo un consiglio su una scott scale 970 taglia M che vorrei acquistare, in condizioni quasi nuove come da negozio! La biga si presenta in condizioni perfette e immacolate con soli 6 mesi di vita ma il mio unico dubbio è relativo alla taglia in questione trattasi di una M, essendo alto 183 cm con cavallo 84! Mi spiego meglio la scott come tutte le marche americane dovrebbe avere dei telai un filo più grandi di quelli europei, così mi è stato detto, ma sul loro sito non ho ben capito se la M corrisponde ad un telaio da 18 o 19! Può andare bene o sono al limite o mi troverei con una biga piccola per me con tutte le conseguenze del caso..,,! Se qualcuno conosce le specifiche del suddetto modello mi aiuti grazie in anticipo!

Stessa altezza e cavallo 86, ho una taglia L ;-)
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Eccola dopo un pò di lavoro e' riuscita bella e leggera.....7.2 kg. Provata ieri su 35 km, e' una bomba......Ti spezza le manine ma non la tolgo piu'....Era una Niner RDO col perno passante da 15mm.......! P.S scusate lo sfondo!!!!!!!
 

Allegati

  • 20140319_132717.jpg
    20140319_132717.jpg
    61,4 KB · Visite: 73
  • 20140319_132717-2.jpg
    20140319_132717-2.jpg
    54,3 KB · Visite: 54

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
2rror2x.jpg

Vi presento la mia scale 935, già latticizzata e con sella sostituita (smp hybrid).
Avrei intenzione di cominciare con degli upgrade. Ho in mente di sostituire inizialmente il trittico con dei componenti in carbonio, chi mi saprebbe consigliare dei modelli adeguati?

Il mio modello è di taglia M e io sono 1,74m
So che il reggisella è lungo 400mm (possibile prenderne uno da 350?), arretramento di 12mm e diametro di 31.6
Manubrio largo 700mm, 9°
Attacco 31.8 mm 1-1/8'' , 6°
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Il mio modello è di taglia M e io sono 1,74m
So che il reggisella è lungo 400mm (possibile prenderne uno da 350?), arretramento di 12mm e diametro di 31.6
Manubrio largo 700mm, 9°
Attacco 31.8 mm 1-1/8'' , 6°

Sicuro che il reggisella sia 31,6?? Scott monta il 34,9 mm

Cmq se posso darti un consiglio per il trittico andrei su Ritchey Wcs ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo