Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Queste sono le mie misure, prese quasi 2 anni fà, quando stavo per ordinare la mia scale 29 per l'appunto in taglia M; diciamo che sono a cavallo fra una M ed una L, soprattutto per il Cavallo; considera comunque che sono alto 176-177 cm circa se non ricordo male...
Adesso la bici é regolata a misura, ma credo che la scenderò di qualche mezzo cm, perché ho un po' di fastidio al ginocchio anche se la in pedalata il bacino sta perfettamente fermo.... Per adesso sono in fase di assestamento... Ma non credo che il fuorisella cambierà di molto...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1394281250004.jpg
    uploadfromtaptalk1394281250004.jpg
    59,7 KB · Visite: 33

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Queste sono le mie misure, prese quasi 2 anni fà, quando stavo per ordinare la mia scale 29 per l'appunto in taglia M; diciamo che sono a cavallo fra una M ed una L, soprattutto per il Cavallo; considera comunque che sono alto 176-177 cm circa se non ricordo male...
Adesso la bici é regolata a misura, ma credo che la scenderò di qualche mezzo cm, perché ho un po' di fastidio al ginocchio anche se la in pedalata il bacino sta perfettamente fermo.... Per adesso sono in fase di assestamento... Ma non credo che il fuorisella cambierà di molto...

Anche io sono uguale a te mi sa come corporatura, quanto hai di cavallo?
 
Non ricordo bene a dire il vero, fra gli 83 e gli 85 cm mi pare.... Quando allora presi la 29er il venditore mi disse che sono perfetto per una M, e la bici non l'aveva dentro, la doveva ordinare ancora... Di fatti il fuorisella sulla mia scale pro 29er non era esagerato in effetti, ma su 29er il discorso é un po' diverso...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Queste sono le mie misure, prese quasi 2 anni fà, quando stavo per ordinare la mia scale 29 per l'appunto in taglia M; diciamo che sono a cavallo fra una M ed una L, soprattutto per il Cavallo; considera comunque che sono alto 176-177 cm circa se non ricordo male...
Adesso la bici é regolata a misura, ma credo che la scenderò di qualche mezzo cm, perché ho un po' di fastidio al ginocchio anche se la in pedalata il bacino sta perfettamente fermo.... Per adesso sono in fase di assestamento... Ma non credo che il fuorisella cambierà di molto...

a meno che il tuo fisico abbia forme "fuori standard" tipo gambe lunghe e cavallo alto, sembra anche a me un fuorisella eccessivo per una 29..ma hai mai provato una L?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non riporta se scott ha sostituito il telaio,io ho spedito le foto a scott in settimana speriamo bene.comunque li non specifica se è stato sostituito il telaio e oltre a quello non trovo niente.comunque controlla anche il tuo e spero che non ci sia lo stesso problema

ha spedito direttamente a scott o tramite il rivenditore?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Notizia di oggi scott riconosce il difetto e mi fornirà un nuovo telaio. Però adesso non sono disponibili e lo fornirà a giugno.cosa molto strana no? Intanto ho provato a chiedere se per lo meno mi forniscono un 2014 dotato di pp anche al posteriore.
speriamo bene

Se riconosce il difetto ti invierá il solo telaio, che dal 2014 ha il pp. non capisco cosa intendi con anche al posteriore....davanti dipende da che forcella hai, e comunque ti sostituiranno solo il telaio.
Se ora hai il quick davanti, se vuoi il pp devi cambiare forcella o i foderi.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Notizia di oggi scott riconosce il difetto e mi fornirà un nuovo telaio. Però adesso non sono disponibili e lo fornirà a giugno.cosa molto strana no? Intanto ho provato a chiedere se per lo meno mi forniscono un 2014 dotato di pp anche al posteriore.
speriamo bene

Ottimo che te lo sostituiscono, però strano che non abbiano un telaio fino a Giugno :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Insomma Scott non è certo un'azienda piccola :omertà::omertà::omertà:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ottimo che te lo sostituiscono, però strano che non abbiano un telaio fino a Giugno :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Insomma Scott non è certo un'azienda piccola :omertà::omertà::omertà:


Te lo posso dire io che ho cercato un telaio 2014 proprio ora.... Siamo quasi ad aprile ed il rivenditore scott che conosco ha iniziato a vendere bici e telai 2014 già a settembre 2013. Puó essere che non ne abbiano più
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Te lo posso dire io che ho cercato un telaio 2014 proprio ora.... Siamo quasi ad aprile ed il rivenditore scott che conosco ha iniziato a vendere bici e telai 2014 già a settembre 2013. Puó essere che non ne abbiano più

beh allora, anche se oggi ho scoperto una cricca di circa 1/2 cm in corrispondenza dell'occhiello della ferritoia dove si innesta il collarino reggisella, tanto vale neppure contattare il rivenditore.
Già mi potrebbero dire che è causa mia che ho stretto troppo il collarino (anche se uso la chiave dinamometrica Ritchey tarata a 5 Nm), se poi neppure sono disponibili telai in sostituzione... visto che strutturalmente non è un problema, tanto vale tenermelo così.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh allora, anche se oggi ho scoperto una cricca di circa 1/2 cm in corrispondenza dell'occhiello della ferritoia dove si innesta il collarino reggisella, tanto vale neppure contattare il rivenditore.
Già mi potrebbero dire che è causa mia che ho stretto troppo il collarino (anche se uso la chiave dinamometrica Ritchey tarata a 5 Nm), se poi neppure sono disponibili telai in sostituzione... visto che strutturalmente non è un problema, tanto vale tenermelo così.


Hai trovato una cricca? Azz posta una foto sppena puoi. Comunque ho detto che i telai potrebbero essere finiti, tu chiedi non si sa mai. Anche io uso la dinamometrica. Speriamo bene
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
beh allora, anche se oggi ho scoperto una cricca di circa 1/2 cm in corrispondenza dell'occhiello della ferritoia dove si innesta il collarino reggisella, tanto vale neppure contattare il rivenditore.
Già mi potrebbero dire che è causa mia che ho stretto troppo il collarino (anche se uso la chiave dinamometrica Ritchey tarata a 5 Nm), se poi neppure sono disponibili telai in sostituzione... visto che strutturalmente non è un problema, tanto vale tenermelo così.

la ho uguale pure io..e' solo della vernice va tranquil

cmq se ti verificano il problema del forcellino, il telaio te lo cambiano a prescindere da qualunque altro danno tu possa aver fatto (fin tanto che le due cose non possono essere collegate..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo