Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
In effetti in foto non si vede ma è scavato in 3 parti su 4 di qualche mm infatti è il rivenditore che ha richiesto ha scott la sostituzione. Comunque mi ha anche detto che è la prima che gli capita negli ultimi anni

il rivenditore scott da cui ero passato qualche mese fa aveva li 6 telai da cambiare in garanzia per il forcellino allargato.
il problema e' stato risolto con la versione 2013, tant'e' che i telai 2012 in garanzia venivano cambiati con quella
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ma il cambio del telaio in garanzia viene fatto su richiesta a prescindere che si sia verificato il danno ai forcellini (considerandolo cioè come un difetto di fabbricazione) o solo se questo si è verificato?
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao ragazzi, sto ordinando degli arch-ex con mozzi 240s, scegliendo al posteriore il thru axle da 10 mm invece del classico Qr si possono prevenire eventuali problemi ai forcellini??Oppure non cambia nulla??
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Dipende molto dal tuo negoziante, a me ne sostituirono uno anche senza vedere numero di telaio e parte imcriminata

Allora sto fresco. Quando ho ritirato la mia RC gli unici "regali" che mi ha fatto sono stati: nastro biadesivo per tublesizzare i cerchi, una bottiglietta di lattice di marca sconosciuta ed un collarino reggisella leggermente più leggero del mattone originale, di più proprio non riusciva a fare :arrabbiat:. Un mio compagno a cui le vibrazioni della borraccia avevano rotto il telaio nei fori del portaborraccia, ha dovuto discuterci per farsi cambiare il telaio in garanzia.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma il cambio del telaio in garanzia viene fatto su richiesta a prescindere che si sia verificato il danno ai forcellini (considerandolo cioè come un difetto di fabbricazione) o solo se questo si è verificato?

ovvio che no. Se il difetto non si è manifestato, non c'è. Quindi perchè mai dovrebbero cambiarti il telaio?
Nelle produzioni in serie è fisiologico che alcuni pezzi escano difettati, la garanzia è fatta, a protezione dell'acquirente, per coprire quei pezzi, non l'intera produzione.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ovvio che no. Se il difetto non si è manifestato, non c'è. Quindi perchè mai dovrebbero cambiarti il telaio?
Nelle produzioni in serie è fisiologico che alcuni pezzi escano difettati, la garanzia è fatta, a protezione dell'acquirente, per coprire quei pezzi, non l'intera produzione.

Immaginavo. Solo che essendo un problema ormai riscontrato da molti, tanto che Scott ha pensato bene di modificare il telaio adottando il perno passante, avevo la speranza che per questo specifico problema non valesse la scadenza della garanzia, ma ne tenessero conto anche a garanzia scaduta.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Immaginavo. Solo che essendo un problema ormai riscontrato da molti, tanto che Scott ha pensato bene di modificare il telaio adottando il perno passante, avevo la speranza che per questo specifico problema non valesse la scadenza della garanzia, ma ne tenessero conto anche a garanzia scaduta.


Questo accadrebbe solo se scott facesse un richiamo dei telai per comprovato difetto.
Ad oggi, nonostante il numero di cambi in garanzia, resta un numero esiguo rispetto ai telai in circolazione..e scott ovviamente dice che il problema nasce da alcune accoppiate infelici QR/telaio..
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Volendo cambiare tubo sella e collarino reggisella quale mi consigliate??

Di reggisella ho cercato modelli da 34,9 ma apparte il Ritchey Wcs e il Ckt non ne ho trovati altri.

Grazie ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Volendo cambiare tubo sella e collarino reggisella quale mi consigliate??

Di reggisella ho cercato modelli da 34,9 ma apparte il Ritchey Wcs e il Ckt non ne ho trovati altri.

Grazie ;-)

se ti serve un arretrato vai di WCS...non ci sono altre alternative a prezzi umani.

se invece lo vuoi dritto qualcosa in più' trovi.

ctk e' dritto
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
se ti serve un arretrato vai di WCS...non ci sono altre alternative a prezzi umani.

se invece lo vuoi dritto qualcosa in più' trovi.

ctk e' dritto

Volevo prenderlo con lo stesso arretramento del Syncros originale, che dovrebbe essere uguale al Wcs.

Invece per i collarini reggisella di che misura lo devo cercare??Se non erro il diametro esterno dovrebbe essere 38,2 giusto??
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Volevo prenderlo con lo stesso arretramento del Syncros originale, che dovrebbe essere uguale al Wcs.

Invece per i collarini reggisella di che misura lo devo cercare??Se non erro il diametro esterno dovrebbe essere 38,2 giusto??

si 38...il più leggero (e che mai mi ha dato problemi) e' il carbon ti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo