Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto questo problema? un'amico mi ha detto che non sono il primo,ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento
 

Allegati

  • IMG_0557.jpg
    IMG_0557.jpg
    44,1 KB · Visite: 58
  • IMG_0560.jpg
    IMG_0560.jpg
    59,1 KB · Visite: 60
  • IMG_0563.jpg
    IMG_0563.jpg
    43,6 KB · Visite: 52
  • IMG_0564.jpg
    IMG_0564.jpg
    53,3 KB · Visite: 58

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto questo problema? un'amico mi ha detto che non sono il primo,ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento


Ci sono diversi post sull'argomento cerca sul forum intanto ecco un link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276528

Ma la tua di che anno è? Se non ricordo male il problema dei forcellini era nato sul modello 2012 delle scale 29, poi dovrebbero aver modificato qualcosa, almeno spero, la mia è 2013.
 

ragmiche

Biker novus
17/8/13
23
0
0
cecina
Visita sito
Esattamente, fra l'altro sto per tornare a shimano e non sono proprio sicuro che sto facendo la cosa giusta.
Sono partito da uno shimano slx/xt sulla mia 26er, per poi passare a sram x9/x0 su 29er ed ora torno a shimano full xt su 27,5;
Staremo a vedere anche li....

Di certo appena avrò altre risorse le spendero sulle ruote.

Io ho la 710 da 3 mesi e ti posso dire solo bene, anche le ruote sono affavola, quando l'avrai vedrai che non ci sarà bisogno di cambiare le ruote, credi:spetteguless:
 

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
Ci sono diversi post sull'argomento cerca sul forum intanto ecco un link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=276528

Ma la tua di che anno è? Se non ricordo male il problema dei forcellini era nato sul modello 2012 delle scale 29, poi dovrebbero aver modificato qualcosa, almeno spero, la mia è 2013.


non riporta se scott ha sostituito il telaio,io ho spedito le foto a scott in settimana speriamo bene.comunque li non specifica se è stato sostituito il telaio e oltre a quello non trovo niente.comunque controlla anche il tuo e spero che non ci sia lo stesso problema
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
non riporta se scott ha sostituito il telaio,io ho spedito le foto a scott in settimana speriamo bene.comunque li non specifica se è stato sostituito il telaio e oltre a quello non trovo niente.comunque controlla anche il tuo e spero che non ci sia lo stesso problema


Noooooo
La mia è proprio un 2013. E tra l'altro uso sganci rapidi light, non ultralight, comunque non quelli originali.
Senti , ma a te più precisamente come si è verificato il problema?
La mia al momento non da problemi ma cosa dovrei ricercare? Ho visto le foto e quello che si vede è la ghiera che sembra consumata.
Hai altre foto?
 

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
Io me ne sono accorto per caso smontando la ruota. Io ho sempre usato lo sgancio originale e il meccanico dice che può darsi che non ho stretto bene o stretto torto ma sinceramente nn penso. Se nn é consumato il tuo nn hai problemi
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io me ne sono accorto per caso smontando la ruota. Io ho sempre usato lo sgancio originale e il meccanico dice che può darsi che non ho stretto bene o stretto torto ma sinceramente nn penso. Se nn é consumato il tuo nn hai problemi


Appena ho un attimo tiro giù la ruota e vedo.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Quanto sono belli i perni passanti...


Belli non direi, tra l'altro anche inevitabilmente più pesanti, quello che è sicuro che saranno sempre più necessari ma non perchè producono una guida più precisa ma più che altro a causa delle ruotone che fisicamente creano maggiori torsioni e quindi una leva ed uno sforzo maggiore che i perni devono sopportare.
Non a caso il modello scale 2014 monta i pp proprio per risolvere questo problema, non certo perchè volevano risolvere la precisione di guida, che pur non avvertibile in modo netto, immagino che un minimo ci sia.
Io avevo una canyon con pp davanti e dietro e non mi dava l'impressione di una onnipotente rivoluzione di guida. Oltre alla scale ho anche una epic sempre con pp e anche li non noto tutta questa rivoluzione rispetto ai qr che ho sulla scale.
Quando smonto le ruote invece si che avverto una scocciatura con il pp, magari poca ma la sento 😁
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
salve ragazzi qualcuno di voi ha avuto questo problema? un'amico mi ha detto che non sono il primo,ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento

Che modello è? Che anno?

non vedo nessun gran problema da quelle foto..si, hai segnato il telaio dove chiudi lo sgancio, ma non e' che questo ne renda diversa la tenuta.

il problema dei forcellini della scale, e per cui ti cambiano il telaio in garanzia, non stava sui segni lasciati dalla chiusura dello sgancio, ma sul fatto che lo sgancio stesso consumava internamente il forcellino e quindi creava gioco alla ruota.

devi verificare con un calibro se internamente il forcellino si e' consumato o no. se e' rimasto come in origine, non hai nessun danno oltre quello estetico..che e' ben discutibile su come e da chi sia provocato
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
non vedo nessun gran problema da quelle foto..si, hai segnato il telaio dove chiudi lo sgancio, ma non e' che questo ne renda diversa la tenuta.



il problema dei forcellini della scale, e per cui ti cambiano il telaio in garanzia, non stava sui segni lasciati dalla chiusura dello sgancio, ma sul fatto che lo sgancio stesso consumava internamente il forcellino e quindi creava gioco alla ruota.



devi verificare con un calibro se internamente il forcellino si e' consumato o no. se e' rimasto come in origine, non hai nessun danno oltre quello estetico..che e' ben discutibile su come e da chi sia provocato


Ciao joordan, ti chiedo scusa ma non ho idea di come fare la verifica, potresti essere più preciso?
Grazie 😊
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
semplicemente infila il calibro nel forcellino (la parte dove si appoggia lo sgancio rapido) e misurane lo spessore.


Si avevo capito giusto, pensavo a qualcos'altro, ok comunque il mio forcellino pare in ottime condizioni anche se uso uno sgancio light, comunque dopo provo e mi segno la misura per confrontarla in caso di problemi, grazie
Buona domenica ciao 😊
 

teto81

Biker novus
9/10/11
26
0
0
toscana
Visita sito
non vedo nessun gran problema da quelle foto..si, hai segnato il telaio dove chiudi lo sgancio, ma non e' che questo ne renda diversa la tenuta.

il problema dei forcellini della scale, e per cui ti cambiano il telaio in garanzia, non stava sui segni lasciati dalla chiusura dello sgancio, ma sul fatto che lo sgancio stesso consumava internamente il forcellino e quindi creava gioco alla ruota.

devi verificare con un calibro se internamente il forcellino si e' consumato o no. se e' rimasto come in origine, non hai nessun danno oltre quello estetico..che e' ben discutibile su come e da chi sia provocato

In effetti in foto non si vede ma è scavato in 3 parti su 4 di qualche mm infatti è il rivenditore che ha richiesto ha scott la sostituzione. Comunque mi ha anche detto che è la prima che gli capita negli ultimi anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo