Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ragmiche

Biker novus
17/8/13
23
0
0
cecina
Visita sito
finalmente venerdi è arrivata la mia scale 920..pienamente soddisfatto,ecco alcune immagini del primo giro:
8d44.jpg


c7py.jpg




ma ho un problema,la forcella ha 3 tipologie di regolazione al manubrio,ma noto che tra una e l'altra non cambia praticamente nulla,è perchè manca l'aria all'interno della forcella?non è possibile bloccarla completamente(è una fox da 32)
inoltre volevo sapere a cosa serviva questo oggetto in foto:

slkv.jpg

scusate le domande forse banali,ma sono nuovo nell'ambiente mtb.
Grazie

Provo a risponderti io che ho una 710 con la forca simile alla tua. Il prispolo rosso serve per la "pastosità" nel ritorno della forca, cioè il ritorno più o meno molle...prova ad avvitare e spingi le forche e vedrai.
Per quanto riguarda le 3 posizioni sul manubrio per il bloccaggio della forca...all'apertura completa forca libera, al primo scatto forca non bloccata ma più dura ed al terzo forca bloccata. Se a te non succede niente ci son dei problemi, quindi falla vedere.
 

ragmiche

Biker novus
17/8/13
23
0
0
cecina
Visita sito
Altra cosa...se mancasse aria nella forca questa sarebbe caduca e non bella ritta come in foto. Intanto potresti procedere a verificare l'inbound che dovrebbe stare sul 20%. Abbassa la rondellina di plastica sulla forcella a sx, poi monta sulla bici senza forzare e quindi scendi e vedi di quanto la rondellina si è alzata e se questa sta sopra o sotto il 20% della corsa completa della forcella
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
finalmente venerdi è arrivata la mia scale 920..pienamente soddisfatto,ecco alcune immagini del primo giro:
8d44.jpg


c7py.jpg




ma ho un problema,la forcella ha 3 tipologie di regolazione al manubrio,ma noto che tra una e l'altra non cambia praticamente nulla,è perchè manca l'aria all'interno della forcella?non è possibile bloccarla completamente(è una fox da 32)
inoltre volevo sapere a cosa serviva questo oggetto in foto:

slkv.jpg

scusate le domande forse banali,ma sono nuovo nell'ambiente mtb.
Grazie
Il blocco se nn sbaglio è idraulico. Cioè vai a chudere il passaggio dell'olio da una camera all'altra. Quindi l'aria ebla pressione non dovrebbe incidere su quello.
 

germano965

Biker novus
16/9/12
11
0
0
Torre Boldone
Visita sito
Ehi…ciao a tutti, anche a me è arrivata la scale 920 un vero gioiello. Sono molto, molto e ancora molto felice della scelta!!! E' davvero superlativa. Troppo troppo bella ma soprattutto ottimo rapporto qualità e prezzo!!! Sono alto 1,83 ho pedalato su una 26 telaio xl con buoni risultati ma a primo acchito (primi 50 Km con la 29er) mi sembra molto più performante. Molto sicura in discesa, guida piacevole e comodità. Due modi diversi, ma entrambi validi, di concepire le MTB. In ogni caso (26 - 27,5 - 29) bisogna p e d a l a r e!!!
Buone pedalate a tutti!!!
 

Allegati

  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    55,9 KB · Visite: 64
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    52,2 KB · Visite: 50

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ehi…ciao a tutti, anche a me è arrivata la scale 920 un vero gioiello. Sono molto, molto e ancora molto felice della scelta!!! E' davvero superlativa. Troppo troppo bella ma soprattutto ottimo rapporto qualità e prezzo!!! Sono alto 1,83 ho pedalato su una 26 telaio xl con buoni risultati ma a primo acchito (primi 50 Km con la 29er) mi sembra molto più performante. Molto sicura in discesa, guida piacevole e comodità. Due modi diversi, ma entrambi validi, di concepire le MTB. In ogni caso (26 - 27,5 - 29) bisogna p e d a l a r e!!!
Buone pedalate a tutti!!!

Ciao Germano alla fine hai preso la Scale ottima scelta,ci siamo incontrati qualche mese fa x un pacco pignoni ricordi...??
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
grazie..immaginavo che fosse un problema di questo tipo, ora vado in un centro fox a sentire..

io sulla mia fox 32 float cdt air
ho avuto il "problema" del remote lock che non faceva cambiare settaggio alla forca, quindi problema simile al tuo.

Motivo: avevo girato di molto i manettini per posizionarli in modo più consono alla mia postura, e facendo questo avevo cambiato la tensione del filo che dal remote arriva alla forca.

Soluzione: anche se non perfetta, ho semplicemente regolato la vite di tensione del cavo al manettino remote lock. in questo modo la tensione applicata alla forca è tornata ad essere corretta.

(se non fosse questo caso il tuo, porterei la bici dal sivende piuttosto che in un centro fox. se l'hai presa nuova significa che te l'hanno montata loro e magari gli è scappato qualcosa.)
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
io sulla mia fox 32 float cdt air
ho avuto il "problema" del remote lock che non faceva cambiare settaggio alla forca, quindi problema simile al tuo.

Motivo: avevo girato di molto i manettini per posizionarli in modo più consono alla mia postura, e facendo questo avevo cambiato la tensione del filo che dal remote arriva alla forca.

Soluzione: anche se non perfetta, ho semplicemente regolato la vite di tensione del cavo al manettino remote lock. in questo modo la tensione applicata alla forca è tornata ad essere corretta.

(se non fosse questo caso il tuo, porterei la bici dal sivende piuttosto che in un centro fox. se l'hai presa nuova significa che te l'hanno montata loro e magari gli è scappato qualcosa.)

trovato il problema..anche io ho spostato il manettino come hai fatto tu appena assemblata la bici,provo a regolare la tensione del filo allora..grazie

confermo tirato il filo ed ora funziona..grazie ancora
 

FashionRC

Biker urlandum
ciao FaschionRC
grazie dei consigli , ho visto la magra che mi hai consigliato bellissima come forca il costo è quasi quanto la bici che ho comprato ma se ne vale la pena perché no .

ciao

Ciao Giovea, io con Magura mi sono trovato sempre benissimo; sono ormai oltre tre anni che monto questa forca alle mtb che ho avuto e mai nessun problema, mentre miei amici con Fox e DT sempre tanti problemi agli steli ed al blocaggio e sopattutto quando la mandi a revisionare non sai mai quanto ti costa.....
Certamente il costo è importante però una precisione di guida impressionante, secondo ne vale la pena....
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi a titolo informativo le ruote delle attuali 910/920/930 come si pongono rispetto ad un paio di ruote diciamo "after market"?
Che peso hanno e come vanno rispetto per esempio ad un paio di xtr o mavic slr?
Lo chiedo perché stavo eventualmente valutando le differenze e gli eventuali upgrade futuri tra le 3 bike sopra citate.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo