Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ciao puoi mettere una foto dove si vede meglio manubrio-pipa, sto per prendere un manubrio rizer ma non so come ci sta

ciaoo

Se me lo ricordo domani gli faccio una foto dedicata.
Guarda se possono andare un paio di foto fatte ieri...in "azione".

Attacco Ritchey Wcs 4 Axis 90mm.
Piega Specialized XC low rise 640 x 1,5cm di arretramento.

Ciao.
 

Allegati

  • 1374909_585007251535990_363337676_n.jpg
    1374909_585007251535990_363337676_n.jpg
    47,2 KB · Visite: 48
  • 1382982_585007168202665_1441926424_n.jpg
    1382982_585007168202665_1441926424_n.jpg
    57,8 KB · Visite: 55

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
...cioè con la scale fai cose tipo così? non oso immaginare cosa faresti con una bici da AM..

Saykogel || Bike Trial - All mountain - YouTube

senza vena polemica..mi son guardato tutto il video proprio per capire da chi, come te, ha piu' esperienza di me "all-around" in campo mtb e cosa classifica come AM spinto e cosa no..detto molto sinceramente questo mi sembra tutto tranne che AM spinto..ho passato l'estate intero a fare giri tra vallese, uri e sempione come quelli del video (pure di peggio, sia in salita che discesa), e li ho fatti tutti con la mia scale 29 da 9kg

ora sono convinto che non sia la bici ideale, ma a parte qualche volo (come per altro quelli in video), son sceso ovunque senza metter giu' piede per il 95% delle volte..poi che con una bici da AM si possa fare al doppio della velocita' a cui lo ho fatto io, ci potrei credere..ma anche quei due non mi sembravano andar cosi tanto svelti..mi sembravano a spasso in scampagnata (o quantomeno a spasso per fare un bel video)
 

staccata

Biker novus
17/7/10
22
0
0
lecce
Visita sito
ciao ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto

volevo abbinare (stessa marca)
i tre componenti su una scale 700sl
possibilmente che siano sobri e leggeri

reggisella 0 offset per sella in carbonio san marco aspide fx

attacco da 70mm 17°

curva flat da 66 cm


grazie a tutti!!
Ciao... pure io sono in attesa dello stesso telaio che mi arriverà spero i primi di novembre. ..
se vuoi il reggisella dritto secondo mei sei un poco vincolato..
mi spiego meglio: io ho preso piega ritchey superlogic ud opaca "stupenda" attacco sempre ritchey wcs -17 alluminio nero opaco ma x il reggisella ud opaco ritchey ha solo il superlogic ma con 2,5 di arretramento oppure il wcs trail xon 1,5 di arretramento. .. quindi ho optato x easton ec90 dritto...
secondo me sul telaio sl per fare una bella cosa devi montare componentistica ud opaco..
x poter fare tutto della stessa marca puoi prendere tutto easton ma da quello che ho costato "almeno nella mia zona" non tutto è facilmente reperibile. ..

Spero di esserti stato d'aiuto. ..
 

unzettaro

Biker serius
1/12/09
153
0
0
41
Calabria
Visita sito
Ciao... pure io sono in attesa dello stesso telaio che mi arriverà spero i primi di novembre. ..
se vuoi il reggisella dritto secondo mei sei un poco vincolato..
mi spiego meglio: io ho preso piega ritchey superlogic ud opaca "stupenda" attacco sempre ritchey wcs -17 alluminio nero opaco ma x il reggisella ud opaco ritchey ha solo il superlogic ma con 2,5 di arretramento oppure il wcs trail xon 1,5 di arretramento. .. quindi ho optato x easton ec90 dritto...
secondo me sul telaio sl per fare una bella cosa devi montare componentistica ud opaco..
x poter fare tutto della stessa marca puoi prendere tutto easton ma da quello che ho costato "almeno nella mia zona" non tutto è facilmente reperibile. ..

Spero di esserti stato d'aiuto. ..

grazie

ho dato un'occhiata poco fa a 3T
fa un tubo sella molto bello

se non l'hai gia preso ti allego il link..
[url]http://www.3tcycling.com/seatposts/ionic-0[/URL]
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
io ho montato un ritchey wcs ,

ed ora ho ordinato anche il manubrio wcs carbon 2x trail bar da 710,

il 620 flat con bar ends la rende troppo nervosa,

ciaoo
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Peccato ero interessato proprio alla versione race, purtroppo non digerisco i rumori, anche la ruota libera mi piace silenziosa, anche se sembrano delle ruote valide e belle esteticamente preferisco rimanere sull'accoppiata crest/dt 240s.

Grazie ad entrambi per i consigli. o-o
La versione race è la versione appositamente fatta per le gare. Se non le fai puoi tranquillamente optare per quelle di Iaco che non hanno il problema degli scricchiolii
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...cioè con la scale fai cose tipo così? non oso immaginare cosa faresti con una bici da AM..

Saykogel || Bike Trial - All mountain - YouTube

senza vena polemica..mi son guardato tutto il video proprio per capire da chi, come te, ha piu' esperienza di me "all-around" in campo mtb e cosa classifica come AM spinto e cosa no..detto molto sinceramente questo mi sembra tutto tranne che AM spinto..ho passato l'estate intero a fare giri tra vallese, uri e sempione come quelli del video (pure di peggio, sia in salita che discesa), e li ho fatti tutti con la mia scale 29 da 9kg

ora sono convinto che non sia la bici ideale, ma a parte qualche volo (come per altro quelli in video), son sceso ovunque senza metter giu' piede per il 95% delle volte..poi che con una bici da AM si possa fare al doppio della velocita' a cui lo ho fatto io, ci potrei credere..ma anche quei due non mi sembravano andar cosi tanto svelti..mi sembravano a spasso in scampagnata (o quantomeno a spasso per fare un bel video)

Mah...:nunsacci: guardando il video io la penso come il Ventcha. Secondo me è un AM piuttosto spinto, sarà che dalle mie parti questi percorsi non ci sono e che quindi mi paiono particolarmente ostici, ma quei due mi sembrano davvero bravini. Bravo pure tu se mi dici che li hai fatti simili con la frontina in carbonio.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mah...:nunsacci: guardando il video io la penso come il Ventcha. Secondo me è un AM piuttosto spinto, sarà che dalle mie parti questi percorsi non ci sono e che quindi mi paiono particolarmente ostici, ma quei due mi sembrano davvero bravini. Bravo pure tu se mi dici che li hai fatti simili con la frontina in carbonio.

sara' dunque che qui da noi se vai in montagna i percorsi sono per forza quelli ed io ho sempre e solo fatto questi..e sempre e solo con la front indi mi ci saro' abituato..ma quando vedo foto di superflow dolomitici con un sasso ogni 100mt penso proprio di vivere in un posto non adatto alla mtb (se vai in quota)..

ripeto, di classificazioni e/o paragoni ne faccio volentieri a meno, era piu' curiosita' per capire cosa e' convenzionalmente accettato come un certo livello e un certo uso.
per il resto io vado in mtb solo perche' mi diverto, mi diverto a pascolar per monti e non posso piu' correre e devo tenermi allenato per la stagione invernale di freeride e scialpinismo..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao RAgazzuoli!!!
Noooo Il VEntcha è ancora nei Paraggi??!!!
Pensavo di trovare Scott scale parte 20, invece siete diventati bravi e calmi;
Sopratutto tra Trail Di donnine ;)
ciao scottisti.....
Carlo Ho visto una epic sotto il tuo sedere, o mi sbaglio?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao RAgazzuoli!!!
Noooo Il VEntcha è ancora nei Paraggi??!!!
Pensavo di trovare Scott scale parte 20, invece siete diventati bravi e calmi;
Sopratutto tra Trail Di donnine ;)
ciao scottisti.....
Carlo Ho visto una epic sotto il tuo sedere, o mi sbaglio?

hahah, ciao piter, passati i tempi dei 2000 post al giorno;-)
sì, attualmente uso la epic più della rigida..ma il cuore scaleista è rimasto:-)
infatti scrivo sempre qui e seguo l'evoluzione di scott!
il primo amore.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
La versione race è la versione appositamente fatta per le gare. Se non le fai puoi tranquillamente optare per quelle di Iaco che non hanno il problema degli scricchiolii

Volevo qualcosa di "race" appunto perche' le uso nelle gare. Nella vecchia 26 avevo una coppia di ztr/dt swiss da 1380 gr. e mi sono trovato benissimo anche perche' peso poco quindi non stresso tanto le ruote...
Pensavo che per le 29 si trovasse qualcosa sul quel peso senza spendere una follia ma vedo che e' difficile, ho capito che sotto la soglia dei 360 gr. per cerchio non si va tanto facilmente e avere dei mozzi superlight secondo me non ha tanto senso quindi mi accontentero'..

P.s. Forse ci sono le ztr gold ma non vorrei fossero troppo delicate :nunsacci:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mah...:nunsacci: guardando il video io la penso come il Ventcha. Secondo me è un AM piuttosto spinto, sarà che dalle mie parti questi percorsi non ci sono e che quindi mi paiono particolarmente ostici, ma quei due mi sembrano davvero bravini. Bravo pure tu se mi dici che li hai fatti simili con la frontina in carbonio.

Mi associo :D
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Volevo qualcosa di "race" appunto perche' le uso nelle gare. Nella vecchia 26 avevo una coppia di ztr/dt swiss da 1380 gr. e mi sono trovato benissimo anche perche' peso poco quindi non stresso tanto le ruote...
Pensavo che per le 29 si trovasse qualcosa sul quel peso senza spendere una follia ma vedo che e' difficile, ho capito che sotto la soglia dei 360 gr. per cerchio non si va tanto facilmente e avere dei mozzi superlight secondo me non ha tanto senso quindi mi accontentero'..

P.s. Forse ci sono le ztr gold ma non vorrei fossero troppo delicate :nunsacci:

Scricchiolii a parte, se le usi per le gare mi sento di consigliarle. Leggere, scorrevolissime e rigide. Per l'agonismo sono il top secondo me. Aspetta il modello 2014, ci sta che finalmente riescano ad eliminarlo davvero sto benedetto scricchiolio.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao ragazzi, premetto di aver pubblicato la stessa domanda su guida e setup sperando di far cosa giusta ma avendo avuto zero risposte provo a riportare la domanda direttamente nel condominio scott scale:

posseggo una. Scott 910 in taglia L . Sono alto 178cm con un cavallo generoso di 86,5 cm.
Senza spiegarmi come e perché ho la possibilità di scambiare la mia 910( con cui non mi trovo male ma che è un pelino abbondante) con la Rc che è però in taglia M.

Ora il mio problema e' che con i suoi 60 cm di Ov rientro( il mio ideale su mtb da 26 e' 59 cm+ 10 di attacco) ma con i suoi soli 44cm di piantone ho paura di rompere tutto poiché mi è' stato spiegato che il tubo piantone ha un punto di leva massimo che non dipende da quanto tubo rimane dentro il telaio ma bensì da quale altezza si esercita la leva sul telaio, per cui ho paura che mettendo la sella a 76cm( dist dal mov. Centr) sulla tg M, poi rompo tutto.
Pertanto volevo sapere:

Qualcuno conosce i dati della Scale serie 9 sul' punto di inserimento?

Cosa più importante..... Chi di voi pedala una M ed ha quote di altezza e cavallo uguali alle mie?

Vi ringrazio in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo