Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
si ora ho un flat ma da 620mm, voglio arrivare minimo a 690 e senza appendici,

oggi mi hanno chiesto gruppo xx1 e ruote ztr crest da 1450gr :spetteguless:2000sfr, che botta.... le ruote ci vogliono per forza, con le syncros originali da 1900 + camera d'aria non si va troppo forte ma il gruppo ci sto seriamente pensando, anche perchè con un xx1 non posso usare piu' le ruote originali... le faccio modificare e altra spesa folle per una seconda cassetta sram 10-42.

voi cosa mi dite

ciaooo
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Certo con le AC MTB Tubeless risparmi altri 100g e qualche euro. Sono ottime ruote, ma tubeless ready e non UST native (ti vengono consegnate col kit tubeless già montato). Hanno dei mozzi che sono tra i più leggeri ed affidabili sul mercato e sono scorrevolissime. Sono abbastanza rigide anche se non al livello delle Mavic rispetto alle quali però hanno il vantaggio di avere un canale più largo che fa calzare meglio il copertone. Dichiarate per bikers fino a 107kg, quindi nessun problema.
Io mi ci trovo bene.

Ciao, sono interesssato alle AC, posso farti due domande?

Leggevo nei post piu' vecchi che queste ruote avevano un problema con i raggi che facevano rumore, mi pare i modelli 2011/12, hai riscontrato la presenza di questo difetto oppure hanno risolto?

Il cerchio di queste ruote e simile al sistema Notubes? In buona sostanza volevo sapere se posso montarci gomme per camera d'aria.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si ora ho un flat ma da 620mm, voglio arrivare minimo a 690 e senza appendici,

oggi mi hanno chiesto gruppo xx1 e ruote ztr crest da 1450gr :spetteguless:2000sfr, che botta.... le ruote ci vogliono per forza, con le syncros originali da 1900 + camera d'aria non si va troppo forte ma il gruppo ci sto seriamente pensando, anche perchè con un xx1 non posso usare piu' le ruote originali... le faccio modificare e altra spesa folle per una seconda cassetta sram 10-42.

voi cosa mi dite

ciaooo

se compri XX1 online in germania lo paghi 680EUR senza IVA (poi mettici l'8% svizzero, e arrotonda a 10% con dazi etc) il che significa 900fr

le ruote, 1100fr son tantini, ma dipende da che ruota monti...crest e' solo il cerchio..il resto cosa??
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao, sono interesssato alle AC, posso farti due domande?

Leggevo nei post piu' vecchi che queste ruote avevano un problema con i raggi che facevano rumore, mi pare i modelli 2011/12, hai riscontrato la presenza di questo difetto oppure hanno risolto?

Il cerchio di queste ruote e simile al sistema Notubes? In buona sostanza volevo sapere se posso montarci gomme per camera d'aria.

io ho le MTB 29 Tubeless, ed in settimana comprerò le MTB Race per la prossima stagione. Questo perchè mi sono trovato molto bene con le attuali anche sui percorsi carsici delle mie parti.
Fino ad ora nessun problema con scricchiolii dei raggi o altro (centratura e/o tensionamento) in 1850 km.
Io quest'anno ho sempre corso con le Schwalbe Tubeless Ready, ma credo che non avrai nessun problema di stallonatura neppure con gomme da camera visto il bordino del cerchio che artiglia molto bene il copertone.
Oggi ho bucato la posteriore in gara e mi sono fatto gli ultimi 5 km con pressioni poco sopra 1,3 bar senza alcun problema di stallonamento nonostante i miei 82 kg.
Le gomme tallonano veramente bene con il canale largo che hanno le AC.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, sono interesssato alle AC, posso farti due domande?

Leggevo nei post piu' vecchi che queste ruote avevano un problema con i raggi che facevano rumore, mi pare i modelli 2011/12, hai riscontrato la presenza di questo difetto oppure hanno risolto?

Quelle che scricchiolano sono la versione "Race" e purtroppo scricchiolano ancora, sebbene avessero assicurato che col modello 2013 il problema era stato risolto. Per il resto sono ottime ruote da gara.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Questa foto, scattata ieri, mi sembrava "attinente" alla discussione sulla Scale... :-)

g5ea.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
io ho le MTB 29 Tubeless, ed in settimana comprerò le MTB Race per la prossima stagione. Questo perchè mi sono trovato molto bene con le attuali anche sui percorsi carsici delle mie parti.
Fino ad ora nessun problema con scricchiolii dei raggi o altro (centratura e/o tensionamento) in 1850 km.
Io quest'anno ho sempre corso con le Schwalbe Tubeless Ready, ma credo che non avrai nessun problema di stallonatura neppure con gomme da camera visto il bordino del cerchio che artiglia molto bene il copertone.
Oggi ho bucato la posteriore in gara e mi sono fatto gli ultimi 5 km con pressioni poco sopra 1,3 bar senza alcun problema di stallonamento nonostante i miei 82 kg.
Le gomme tallonano veramente bene con il canale largo che hanno le AC.

Quelle che scricchiolano sono la versione "Race" e purtroppo scricchiolano ancora, sebbene avessero assicurato che col modello 2013 il problema era stato risolto. Per il resto sono ottime ruote da gara.

Peccato ero interessato proprio alla versione race, purtroppo non digerisco i rumori, anche la ruota libera mi piace silenziosa, anche se sembrano delle ruote valide e belle esteticamente preferisco rimanere sull'accoppiata crest/dt 240s.

Grazie ad entrambi per i consigli. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo