Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
E' riferito al fatto che è una 26. Ormai non si vedono che 29 e 27,5. Comunque è una 2012.

Praticamente è un rottame!:smile:

Effettivamente a volte perdono colpi... Per il peso gli xx sono circa 50 grammi più' leggeri senza contare che sono davvero belli esteticamente. Appena mi capita l occasione di un buon usato li prenderò'. Grazie per il consiglio.:celopiùg:

Se tu passassi ai rotanti......risparmieresti un altro bel pò di peso.
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
tant'e' che ho preso una full per affrontare il pave' del centro :smile::smile::smile:

commenti sterili e prese per il c*** a parte chiedevo se avete avuto "problemi" di usura precoce con pignoni e catena per il 10v :spetteguless:

Ho un pacco pignoni Sram x0 11/36 e una catena kmc 10l con la quale ho percorso circa 2500 km senza il minimo problema. Controllata la catena con lo spessimetro ed e' ancora ok. Quello che dovrei sostituire sono le rotelline in ergal del cambio ormai completamente andate dopo soli circa 1000 km...!! :nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
tant'e' che ho preso una full per affrontare il pave' del centro :smile::smile::smile:

commenti sterili e prese per il c*** a parte chiedevo se avete avuto "problemi" di usura precoce con pignoni e catena per il 10v :spetteguless:

come ho specificato all'inizio, il mio commento era una curiosita', che rinnovo.
se con una full tiri 11-28 e 39-26 ovunque, ti ribadisco di entrare in nazionale che potresti vincere parecchio...a meno che le prese per il culo non vengano da te..

detto cio', non c'e' alcun problema di usura precoce con catena e pignoni 10v. attieniti alla regola di cambiarla a 0.75 e ci fai tutti i km che vuoi senza problemi
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
eccola in versione come mamma l'ha fatta, alla prima uscita, foto dal telefono purtroppo, non ho ancora preso lo zaino


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
ImageUploadedByTapatalk1378396452.284457.jpg
Ciao ragazzi, come mi consigliate di intervenire per scendere di peso ?

Telaio scott scale rc 2012 L da 26"
Forcella dt swiss xrc100 carbon
Ruote dt swiss xrc 1250 carbon
Gomme geax saguaro 2.0 laticizzate
Dischi shimano xtr center lock
Gruppo completo sram xx1 con corona da 38
Pedali egg beater
Sella aspide superleggera carbon
Impianto frenante formula r1 Racing carbon
Porta borracce ctk carbon
Stem fsa k-force light da 100
Manubrio fsa k-force light 680
Supporto orologio Timex

Peso attuale 8.17 ovviamente senza borracce e senza porta attrezzi sotto la sella

Sono indeciso sui copertoni se mettere Racing Ralph ant e post o magari Racing ralph ant e dietro un Rocket Ron da 1.85 è un azzardo ?
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Vedi l'allegato 178099
Ciao ragazzi, come mi consigliate di intervenire per scendere di peso ?

Telaio scott scale rc 2012 L da 26"
Forcella dt swiss xrc100 carbon
Ruote dt swiss xrc 1250 carbon
Gomme geax saguaro 2.0 laticizzate
Dischi shimano xtr center lock
Gruppo completo sram xx1 con corona da 38
Pedali egg beater
Sella aspide superleggera carbon
Impianto frenante formula r1 Racing carbon
Porta borracce ctk carbon
Stem fsa k-force light da 100
Manubrio fsa k-force light 680
Supporto orologio Timex

Peso attuale 8.17 ovviamente senza borracce e senza porta attrezzi sotto la sella

Sono indeciso sui copertoni se mettere Racing Ralph ant e post o magari Racing ralph ant e dietro un Rocket Ron da 1.85 è un azzardo ?

1.85 e' veramente piccola. con il RORO sicuramente hai una ottima copertura leggera. starei sul 1.9/2 dietro, e almeno 2.1 davanti, meglio 2.2

l'unica cosa che hai ancora da fare sono gli egg beater in titanio. la viteria in titanio e ergal. il resto, hai tutto cio' che esiste di piu' leggero

EDIt. dischi piu' leggeri volendo li avresti...
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
1.85 e' veramente piccola. con il RORO sicuramente hai una ottima copertura leggera. starei sul 1.9/2 dietro, e almeno 2.1 davanti, meglio 2.2

l'unica cosa che hai ancora da fare sono gli egg beater in titanio. la viteria in titanio e ergal. il resto, hai tutto cio' che esiste di piu' leggero

EDIt. dischi piu' leggeri volendo li avresti...

Si i pedali egg beater li ho pensati ma ora curiosando ho notato gli aerolite da 74 gr la coppia, i Look Keo Carbon e i Keo Blade ti, cosa ne pensi ?
Grazie la viteria non l'avevo pensata !!!
Cosa suggerisci x i dischi ? Per non esagerare con i carbon ti i formula center Lock ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si i pedali egg beater li ho pensati ma ora curiosando ho notato gli aerolite da 74 gr la coppia, i Look Keo Carbon e i Keo Blade ti, cosa ne pensi ?
Grazie la viteria non l'avevo pensata !!!
Cosa suggerisci x i dischi ? Per non esagerare con i carbon ti i formula center Lock ?

i formula 2-piece. ottimi dischi e peso contenuto.
se vuoi il meglio in termini di peso invece gli aineon ashima ma sono ultralight..dipende come e dove usi la bici

pedali da 74gr la coppia possono solo essere da strada..

exustar o egg beater in titanio sono il meglio secondo me per mtb. e sei appena sopra i 200 grammi la coppia

viti dei freni, stem e componenti sotto tensione in titanio, tutto il resto in ergal (manettini, viti regolazione cambio, portaborraccia etc)

non ho visto cosa hai come collarino reggisella, il carbon ti e' il piu' leggero per la scott che necessita il 38

reggisella cosa hai?

cmq, se passi shmolke o MCKF puoi salvare ancora qualcosa anche su manubrio etc..ma inizi a spendere 500 euro al pezzo..e non potrai fare piu' di tanti miracoli ormai..secondo me non arrivi sub 8

alla fine il telaio e' L..e resta cmq il piu' leggero sul mercato (ma se trovi l'occasione di uno 2013 e' qualche grammo in meno)

sganci rapidi?
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
i formula 2-piece. ottimi dischi e peso contenuto.
se vuoi il meglio in termini di peso invece gli aineon ashima ma sono ultralight..dipende come e dove usi la bici

La uso parecchio con il cronometro in mano, percorsi misti diciamo, e qualche gara mista e una solo in crono scalata sterrata mista pietre piccole.

pedali da 74gr la coppia possono solo essere da strada..
Podarsi ma non saranno compatibili ?

exustar o egg beater in titanio sono il meglio secondo me per mtb. e sei appena sopra i 200 grammi la coppia
Egg beater 11 dovrebbero essere 174gr 👍

viti dei freni, stem e componenti sotto tensione in titanio, tutto il resto in ergal (manettini, viti regolazione cambio, portaborraccia etc)
Le viti porta borraccia sono già in ergal

non ho visto cosa hai come collarino reggisella, il carbon ti e' il piu' leggero per la scott che necessita il 38
Collarino in dotazione al telaio

reggisella cosa hai?
Quello venduto con il telaio, il ritchey carbon

cmq, se passi shmolke o MCKF puoi salvare ancora qualcosa anche su manubrio etc..ma inizi a spendere 500 euro al pezzo..e non potrai fare piu' di tanti miracoli ormai..secondo me non arrivi sub 8
Non mi sembra il caso 😉

alla fine il telaio e' L..e resta cmq il piu' leggero sul mercato (ma se trovi l'occasione di uno 2013 e' qualche grammo in meno)
Dettagli tengo questo anche perchè se mi verranno altre fantasie c'è il 650B

sganci rapidi?
Carbon ti i più leggeri al mondo

Aggiungo che l'expandet è carbon ti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Vedi l'allegato 178099
Ciao ragazzi, come mi consigliate di intervenire per scendere di peso ?

Telaio scott scale rc 2012 L da 26"
Forcella dt swiss xrc100 carbon
Ruote dt swiss xrc 1250 carbon
Gomme geax saguaro 2.0 laticizzate
Dischi shimano xtr center lock
Gruppo completo sram xx1 con corona da 38
Pedali egg beater
Sella aspide superleggera carbon
Impianto frenante formula r1 Racing carbon
Porta borracce ctk carbon
Stem fsa k-force light da 100
Manubrio fsa k-force light 680
Supporto orologio Timex

Peso attuale 8.17 ovviamente senza borracce e senza porta attrezzi sotto la sella

Sono indeciso sui copertoni se mettere Racing Ralph ant e post o magari Racing ralph ant e dietro un Rocket Ron da 1.85 è un azzardo ?

se vuoi proprio scendere ulteriormente di peso (perchè, cosa devi vincere delle cronometro?), allora manubrio e reggisella Schmolke Carbon, rotori Formula two-pieces e, soprattutto, butta via le Geax che sono dei macigni e mettici dei Racing Ralph 2.1 o, in alternativa, un Rocket Ron all'anteriore.
Assolutamente no viti in ergal, si spannano che è un piacere e per risparmiare 1-2g in totale non vale la pena rischiare.
Ma personalmente sulla tua bici oltre alle gomme non cambierei altro.
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Vedi l'allegato 178099
Ciao ragazzi, come mi consigliate di intervenire per scendere di peso ?

Telaio scott scale rc 2012 L da 26"
Forcella dt swiss xrc100 carbon
Ruote dt swiss xrc 1250 carbon
Gomme geax saguaro 2.0 laticizzate
Dischi shimano xtr center lock
Gruppo completo sram xx1 con corona da 38
Pedali egg beater
Sella aspide superleggera carbon
Impianto frenante formula r1 Racing carbon
Porta borracce ctk carbon
Stem fsa k-force light da 100
Manubrio fsa k-force light 680
Supporto orologio Timex

Peso attuale 8.17 ovviamente senza borracce e senza porta attrezzi sotto la sella

Sono indeciso sui copertoni se mettere Racing Ralph ant e post o magari Racing ralph ant e dietro un Rocket Ron da 1.85 è un azzardo ?

Bel montaggio e super peso... Complimenti!:celopiùg: . Per le coperture Rocker Ron davanti e Racing Ralph dietro.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

Quoto...il telaio della Scale è uno dei pochi che userei per costruirmi una front, 26" o 29", alluminio o carbonio che sia! Davvero bello, ed ottime colorazioni pure.

si veramente bella da portare e anche da vedere, anche se oggi l'ho sverginata...quella qui sopra è l'unica foto con tutto immacolato !

Caduta per non sgancio sdp, ruota posteriore piegata, 3 piccole sbucciature tra la "C" e la "O di scott, e adesivo fox graffiato.
Lunedì il rivenitore mi dice se trova una ruota con lo stesso colore (=niente questo weekend, merda, l'unico libero di settembre!)

>>>Avrà un look più off-road nelle prossime foto LOL

EDIT: devo dire che personalmente monterei delle 2.2 più grippanti sull'anteriore, ora mi sembra sempre di scivolare casualmente tra le pietrie invece che superarle.
Certo la velocità sul piano è pazzesca, ma sui sentieri medio tecnici mi sento in bilico. Preciso che non ho ancora fatto il corso di Mtb e sono alla 3 uscita con la scale 940.


EDIT2: ci tengo a spendere ancora una parola di ringraziamento a tutti voi del forum per i consigli in fase di "scelta"!
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
se vuoi proprio scendere ulteriormente di peso (perchè, cosa devi vincere delle cronometro?), allora manubrio e reggisella Schmolke Carbon, rotori Formula two-pieces e, soprattutto, butta via le Geax che sono dei macigni e mettici dei Racing Ralph 2.1 o, in alternativa, un Rocket Ron all'anteriore.
Assolutamente no viti in ergal, si spannano che è un piacere e per risparmiare 1-2g in totale non vale la pena rischiare.
Ma personalmente sulla tua bici oltre alle gomme non cambierei altro.

Grazie iaco70, ci ritroviamo....già mi consigliasti quando ero indeciso sulla forcella ed ora rieccoci qui 😉

In effetti la viteria se li farò sarà solo delle pinze, stem e manubrio in titanio ma per estetica

I ritori Formula two-pieces non li conosco, a cosa alludi ? Considera che i cerchi sono con attacco center Lock
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo