Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie iaco70, ci ritroviamo....già mi consigliasti quando ero indeciso sulla forcella ed ora rieccoci qui ��

In effetti la viteria se li farò sarà solo delle pinze, stem e manubrio in titanio ma per estetica

I ritori Formula two-pieces non li conosco, a cosa alludi ? Considera che i cerchi sono con attacco center Lock

Li avvevo nella versione Center Lock sulla mia RC 2012, pesano meno degli XTR e degli XX di serie e vanno molto meglio in termini di smaltimento calore.
Se ti interessa dovrei avere ancora un 160 nuovo e mai montato da vendere.

291.jpg
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
si veramente bella da portare e anche da vedere, anche se oggi l'ho sverginata...quella qui sopra è l'unica foto con tutto immacolato !

Caduta per non sgancio sdp, ruota posteriore piegata, 3 piccole sbucciature tra la "C" e la "O di scott, e adesivo fox graffiato.
Lunedì il rivenitore mi dice se trova una ruota con lo stesso colore (=niente questo weekend, merda, l'unico libero di settembre!)

>>>Avrà un look più off-road nelle prossime foto LOL

EDIT: devo dire che personalmente monterei delle 2.2 più grippanti sull'anteriore, ora mi sembra sempre di scivolare casualmente tra le pietrie invece che superarle.
Certo la velocità sul piano è pazzesca, ma sui sentieri medio tecnici mi sento in bilico. Preciso che non ho ancora fatto il corso di Mtb e sono alla 3 uscita con la scale 940.


EDIT2: ci tengo a spendere ancora una parola di ringraziamento a tutti voi del forum per i consigli in fase di "scelta"!

o_o ma sono l'unico sul pianeta a non aver mai avuto problema con gli spd e a non essere mai caduto? Oltre 1000km e l'unica caduta della bici è stata a causa del vento mentre la bici era "posteggiata" col pedale su una pietra, dopo tra l'altro oltre ben 10 minuti -.- Anzi un'altra volta pure è mezza caduta ma senza arrivare a terra, si è "fermata" su una ruota di pietra di una macina alla quale era appoggiata (e tra l'altro non è caduta da sola...bimbo di 2 anni...:rosik:)

Nessun graffio (uno piccolissimo sopra la scritta Trek, ma c'era quando l'ho comprata), immacolata.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
o_o ma sono l'unico sul pianeta a non aver mai avuto problema con gli spd e a non essere mai caduto?

io invece sto facendo molta fatica, anche se dalla 1° uscita alla 3° sento più confidenza, il piede libero è un abitudine molto cementificata, e a 36 anni devi adattarti da zero all'sdp.
Per alcune cose mi piace, per altro no. Trovare l'equilibrio cambiando posizione in sella è difficile con il piede legato. Certo, in salita ti mette le ali...

Non sai quanto mi scazza averla sbucciata dopo nemmeno 1 SETTIMANA di vita : )

Ma d'altronde è una mtb...ed io sono alle prime uscite = danni collaterali assicurati !
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
io invece sto facendo molta fatica, anche se dalla 1° uscita alla 3° sento più confidenza, il piede libero è un abitudine molto cementificata, e a 36 anni devi adattarti da zero all'sdp.
Per alcune cose mi piace, per altro no. Trovare l'equilibrio cambiando posizione in sella è difficile con il piede legato. Certo, in salita ti mette le ali...

Non sai quanto mi scazza averla sbucciata dopo nemmeno 1 SETTIMANA di vita : )

Ma d'altronde è una mtb...ed io sono alle prime uscite = danni collaterali assicurati !


Appena montati feci mezz'ora buona di attacco/stacco appoggiato con la spalla al muro ed un'altra mezz'ora di pedalata lenta nel giardino di casa sempre attacco/stacco.
Sembravo un c......e, ma è servito per memorizzare da subito il movimento necessario.

Foto del danno ne hai??
Son cose che capitano.
Gran mezzo!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
io invece sto facendo molta fatica, anche se dalla 1° uscita alla 3° sento più confidenza, il piede libero è un abitudine molto cementificata, e a 36 anni devi adattarti da zero all'sdp.
Per alcune cose mi piace, per altro no. Trovare l'equilibrio cambiando posizione in sella è difficile con il piede legato. Certo, in salita ti mette le ali...

Non sai quanto mi scazza averla sbucciata dopo nemmeno 1 SETTIMANA di vita : )

Ma d'altronde è una mtb...ed io sono alle prime uscite = danni collaterali assicurati !

Io a breve ritorno ai flat ma è più una scelta stilistica che altro...con l'abbigliamento da freeride le scarpette da xc fanno pena...alla fine non ho tratto molto giovamento dagli spd, o meglio, rispetto ai pedali scarsi in alluminio sì, ma coi flat andrei egualmente bene in discesa e alla fine in salita non ho mai sfruttato o quasi il fattore "tirare".
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Appena montati feci mezz'ora buona di attacco/stacco appoggiato con la spalla al muro ed un'altra mezz'ora di pedalata lenta nel giardino di casa sempre attacco/stacco.
Sembravo un c......e, ma è servito per memorizzare da subito il movimento necessario.

Foto del danno ne hai??
Son cose che capitano.
Gran mezzo!

io ho fatto 10 minuti di test appena indossate le scarpe (ho preso le morbide Mission della northwave), ed evidentemente non sono bastati : )

Ora la biga è già dal rivenditore, portata subito sperando mi risolvesse x il w.end invece se ne parla per la prox. settimana.

Appena la riprendo posto le foto del fattaccio, almeno fra 2 settimane contando i viaggi di lavoro . so sad.:soffriba:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
io ho fatto 10 minuti di test appena indossate le scarpe (ho preso le morbide della northwest), ed evidentemente non sono bastati : )

Ora la biga è già dal rivenditore, portata subito sperando mi risolvesse x il w.end invece se ne parla per la prox. settimana.

Appena la riprendo posto le foto del fattaccio, almeno fra 2 settimane contando i viaggi di lavoro . so sad.:soffriba:


Tra scarpa morbida, tipo 510 spd, a quelle con suola rigida c'è differenza tra attacco/stacco. La suola rigida cambia moltissimo.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Tra scarpa morbida, tipo 510 spd, a quelle con suola rigida c'è differenza tra attacco/stacco. La suola rigida cambia moltissimo.

ho preso un numero di scarpa leggermente meno comodo e più avvolgente per un buon controllo...però in effetti a tratti non sento se sono attaccato o meno. Quindi dici che la scarpa rigida è più immediata nel movimento aggancio/sgancio ?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
buono a sapersi, mi sembrava logico che la rigida fosse più performante nella trasmissione di "potenza" , ma speravo che il meccanismo di sgancio non ne risentisse...


La differenza l'ho riscontrata personalmente tra suola morbida in gomma e rigida in carbonio.
La morbida nel movimento verso l'esterno tende a flettere di quel poco che rende necessario quel grado/due in più per lo sgancio.
Non so da cosa sia dipesa, ma con suola carbon lo sgancio e attacco sono diventati più rapidi e semplici.
Con quella morbida facevo più fatica.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
La differenza l'ho riscontrata personalmente tra suola morbida in gomma e rigida in carbonio.
La morbida nel movimento verso l'esterno tende a flettere di quel poco che rende necessario quel grado/due in più per lo sgancio.
Non so da cosa sia dipesa, ma con suola carbon lo sgancio e attacco sono diventati più rapidi e semplici.
Con quella morbida facevo più fatica.

claro.
ormai ho preso quelle, cercherò di abituarmi , se vedo che proprio non va allora cambio.

Nel frattempo vorrei vivere in una città pedalabile e montare questo spettacolo di luci per notturna:
REVOLIGHTS
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
claro.
ormai ho preso quelle, cercherò di abituarmi , se vedo che proprio non va allora cambio.

Nel frattempo vorrei vivere in una città pedalabile e montare questo spettacolo di luci per notturna:
REVOLIGHTS

Hai fatto bene a prendere scarpe all terrain e non xc...io ho semi-distrutto le mie passando su di una colata lavica, lo stesso non sarebbe successo con scarpe più resistenti votate ad ogni tipo di condizione. Per non parlare della sicurezza su terreni rocciosi/pietrosi...rischi di farti male con quelle da xc, aderenza meno di zero.
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Stavo per abbandonare il mio cavallo da corsa, scale RC da 26" per un telaio Leecougan in titanio..........ma poi non ci sono riuscito a mollare il nostro amato marchio Scott, risultato? entro fine mese mi arriva la nuova SCALE RC da 27,5" :-)

Ora chiedo se qualcuno di voi è più informato di me, nel catalogo sulle specifiche della forcella della 27,5 c'è scritto forcella SID RL3 29"da 100mm. Ma hanno sbagliato a scrivere? O montano una forcella da 29 su una 27,5"?

Secondo voi le ruote di serie peseranno una vagonata?

Grazie,se qualcuno cerca una scott scale RC colori 2011 montata nel 2012 mi contatti in pvt che ho la mia da vendere.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Stavo per abbandonare il mio cavallo da corsa, scale RC da 26" per un telaio Leecougan in titanio..........ma poi non ci sono riuscito a mollare il nostro amato marchio Scott, risultato? entro fine mese mi arriva la nuova SCALE RC da 27,5" :-)

Complimenti !!!!! scelta, a mio parere, azzeccatissima !!!
Se dovessi mai cambiare la mia 26" RC sarà solo per la 27,5

Leggeró con interesse le risposte in merito la forcella.....
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Complimenti !!!!! scelta, a mio parere, azzeccatissima !!!
Se dovessi mai cambiare la mia 26" RC sarà solo per la 27,5

Leggeró con interesse le risposte in merito la forcella.....

Ieri sera ho fatto credo l'ultimo giro con la mia 26".....beh spero di non trovare molta differenza tra la nostra e la 27,5" perché mi da sempre grandi sensazioni!! Non ti dico quando giro con le ruote da 1300g con i tubolari pompati a 1,4.....beh tanta roba!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
come ho specificato all'inizio, il mio commento era una curiosita', che rinnovo.
se con una full tiri 11-28 e 39-26 ovunque, ti ribadisco di entrare in nazionale che potresti vincere parecchio...a meno che le prese per il culo non vengano da te..

detto cio', non c'e' alcun problema di usura precoce con catena e pignoni 10v. attieniti alla regola di cambiarla a 0.75 e ci fai tutti i km che vuoi senza problemi

La spark (10.22kg) ha la tripla xtr con pignoni 11-32 xt, il ragazzone da cui l'ho presa mi ha lasciato 3 pacchi pignoni xtr 11-34 che provero' una volta brasato l'xt.
La scale20 invece si, ha l'11-28.
In attesa che arrivi quello nuovo l'ho prelevato dalla bici da corsa cosi' ho iniziato a regolare cambio e deragliatore.
Sono a quota 9.16kg, nulla di eccezionale ma va benissimo cosi'!
Non vedo l'ora di provarla come si deve :i-want-t:


grazie per il contributo ;-) :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo