Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Non ha senso usare rapporti come il 24-36 oppure il 24-32 è preferibile scendere e salire a piedi; si andrebbe più veloci.
.
...purtroppo per l'allenamento mediocre che ho, alle g.f. ogni volta che faccio, anche piccole, distanze a piedi vengo preso da crampi subito dopo(vedi rampiconero tratto della spiaggia di sirolo). Come me tanti altri che consco e che vanno molto più forte di me, soffrono lo stesso problema se fanno pezzi di strada a piedi.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
.
...purtroppo per l'allenamento mediocre che ho, alle g.f. ogni volta che faccio, anche piccole, distanze a piedi vengo preso da crampi subito dopo(vedi rampiconero tratto della spiaggia di sirolo). Come me tanti altri che consco e che vanno molto più forte di me, soffrono lo stesso problema se fanno pezzi di strada a piedi.
anche perchè su pendenze elevate dovendo stare ricurvi per spingere la bici ci si spacca i polpacci...
non è proprio come camminare senza niente da spingere, la postura non è quella ottimale.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la m980 dovrebbe essere la XTR tripla... la tua mi sembrava la 985...
[url]http://www.aribike.it/Corone%20Mtb/Shimano%20Xtr%20M985%202011.htm[/URL]

cmq l'XTR con corone modificate è un peccato ed è inguardabile...
bisognerebbe capire se si riesce a cambiare solo la corona piccola che si nasconde e si nota meno...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la m980 dovrebbe essere la XTR tripla... la tua mi sembrava la 985...
[URL="http://www.aribike.it/Corone%20Mtb/Shimano%20Xtr%20M985%202011.htm"][URL]http://www.aribike.it/Corone%20Mtb/Shimano%20Xtr%20M985%202011.htm[/URL][/URL]

cmq l'XTR con corone modificate è un peccato ed è inguardabile...
bisognerebbe capire se si riesce a cambiare solo la corona piccola che si nasconde e si nota meno...
... c'e' anche la 980 doppia...
con tutte ste sigle non si capisce piu una mazza...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mica è vietato scendere dalla bici. Io ho detto semplicemente che si percorre piu strada a piedi e in minor tempo che con il 24-36

Spingere un 24(corona) con il 36 pignone su una Mtb 29, é come spingere un 27(corona) con sempre il 36 dietro su una ruota da 26....... Nn mi sembra così facile spingere un 27 su una 26 con una pendenza del 18%
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
[url]http://www.probikeshop.it/shimano-kit-viti-corone-xtr-fc-m980-grande-corona-doppia/72373.html[/URL]
Come vedi dalla foto, puoi mettere tranquillamente la corona, che poi tanto la vite, che funge anche da tappo, da sempre l'impressione di avere il braccetto completo

Qua si vede meglio


[url]http://www.gambacicli.com/shimano-xtr-fc-m980-guarnitura-38-26-calotte-movimento-29er.html[/URL]
ah ok, cmq bisognerebbe vedere con corone non originali la resa estetica. Spendere 500 euro per poi avere una cosa non all'altezza non è il massimo.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Non ha senso usare rapporti come il 24-36 oppure il 24-32 è preferibile scendere e salire a piedi; si andrebbe più veloci.

Non sono assolutamente d'accordo, su salite lunghe e pendenti come il Lusia alla Val di Fassa Bike (1000 metri di dislivello in 7,5 km su sterrato!)sarebbe comodo addirittura avere una 22-36 su 29er, quest'anno con 24-36 ho patito parecchio soprattutto nella parte finale, se avessi seguito il tuo consiglio e l'avessi fatta a piedi avrei scollinato dopo due giorni :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non sono assolutamente d'accordo, su salite lunghe e pendenti come il Lusia alla Val di Fassa Bike (1000 metri di dislivello in 7,5 km su sterrato!)sarebbe comodo addirittura avere una 22-36 su 29er, quest'anno con 24-36 ho patito parecchio soprattutto nella parte finale, se avessi seguito il tuo consiglio e l'avessi fatta a piedi avrei scollinato dopo due giorni :celopiùg:
io l'ho fatta a piedi anche con la tripla :-(...
 

gfusi

Biker novus
23/4/09
13
1
0
Brescia
www.fusi.it
La Xtr 38/26 non è altro che una 980 modificata da shimano con girobulloni standard perciò modificabile con qualunque corona con girobulloni 104/64.
La guarnitura XTR 985 in tutte le rapportature ha girobulloni 88, corone non molto diffuse. Mi sembra vengano prodotte da Carbon-Ti e Ari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo