Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io la penso come te, la Mtb per me ë un divertimento, dove nn bisogna ammazzarsi.......
Infatti la mia critica verso loro é che si possono allenare quanto vogliono, che tanto saranno sempre lontani anni luce dai primi 100,
Quindi tanto vale prenderla come una gita....
io quest'anno ho fatto un allenamento semiserio per affrontare senza morire :-) il SRH corto... ma per dare l'idea ad oggi sono a circa 2000 km (28500 metri di dislivello +)... e 500km circa di corsa... nulla di trascendentale ma ho centrato l'obiettivo senza finire l'SRH in "coma".
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sabato ho visto una Scale RC (Nera, bianca gialla) in giro.
Tanta roba.
Prezzo, indicativamente, quanto sarà più o meno?


Edit, come questa:

scott_187.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: holding

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
l'upgrade continua...ora e' arrivato il reggisella ritchey WCS carbon...ma quanto mi piace??ora sono impaziente degli altri pezzi in arrivo..
 

Allegati

  • IMG_2091.jpg
    IMG_2091.jpg
    63,1 KB · Visite: 30
  • IMG_2090.jpg
    IMG_2090.jpg
    59,2 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
quello che volevo far intendere è che i 12000 km in 9 mesi sono una caz......

Vedi che c'é gente che fa molto di più, e nn lo fanno per lavoro.....
Ovviamente basta tanta volontà....
Io uscendo 2 volte a settimana tutto l'anno, (solo ad agosto riesco anche ad uscire 3/4 giorni a settimana) , riesco a fare circa 4500km , anche se il mio obbiettivo sono i 4000.
Calcola che tutto dicembre nn esco e a volte salta qualche giorno causa pioggia....
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Vedi che c'é gente che fa molto di più, e nn lo fanno per lavoro.....
Ovviamente basta tanta volontà....
Io uscendo 2 volte a settimana tutto l'anno, (solo ad agosto riesco anche ad uscire 3/4 giorni a settimana) , riesco a fare circa 4500km , anche se il mio obbiettivo sono i 4000.
Calcola che tutto dicembre nn esco e a volte salta qualche giorno causa pioggia....

Io sono dell'Aquila e la pianura da me non esiste. Io ho fatto 5500 km con 100000 Mt di dislivello e vi assicuro che sarebbe imposssibile arrivare a settembre nemmeno a 8000
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Me cojoni.
Va beh, mi sa che salta....

Comunque tra Scott e Cannondale Lefty sto impazzendo.

Stesso dubbio che avevo io. Sono stato combattuto tra la scale 20 e la flash carbon hi-mod 2. Brutto a dirlo ho preferito la prima non tanto per i 500 euro in meno ,quanto per la rottura di togliere la ruota anteriore (smontaggio pinza freni ) tutte le volte che l'avrei caricata in macchina.
 

trusto

Biker popularis
13/6/12
52
0
0
Modena
Visita sito
Nel mio caso il passaggio alla doppia è stato anche uno stimolo a migliorarmi, a perdere quel paracadute rappresentato dal tanto amato e compianto 22, sulla 26" monto una cassetta 11-36 e guarnitura 26-39, con questi rapporti sono riuscito a fare il Mortirolo e lo Stelvio, effettivamente il 39x11 ti porta un pò a mulinare quando devi menare in piano ma per me non è un grosso problema, sulla 29" invece ho cassetta 11-36 e guarnitura 38-24, il 38x11 mi è sempre stato sufficiente in quelasiasi occasione mentre il 24x36 è duretto (per me ovviamente) nelle salite mooooooolto lunghe.
I vantaggi della doppia sono una maggior pulizia nei rapporti, togli tutti gli incroci doppi che hai su una tripla, limi qualcosa in termini di peso (per me non particolarmente rilevante), e nel mio caso in particolare impari a spingere dei rapporti duretti invece di cercare sempre l'incrocio più morbido.

Quelli che illustri tu sono degl'indubbi vantaggi ed assolutamente indiscutibili... però l'effetto psicologico di poter contare sul paracadute (questo termine rende bene l'idea) della corona più piccola mi tranquillizza, specie quando esci con cagnacci che hanno molta più potenza nelle gambe del sottoscritto (ipotesi purtroppo tutt'altro che remota).

Come dire... se sono sereno salgo, se sono preoccupato di non farcela puoi stare tranquillo che non vado un accidente!

Al contrario il mulinare a me rompe assai perchè devo farlo per parecchi km... grazie alla pianura modenese ed alle sue "fantastiche" tappe di trasferimento lisce come una tavola di biliardo...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao ragazzi, senza farmi rileggere qualche migliaio di post, avrei bisogno di avere qualche commento sulla Scale 29". Avrei trovato una RC di occasione con cui, eventualmente, sostituire l'attuale Scale 26" RC. L'unico dubbio sono un pò di valutazioni negative che ho sentito e letto via via a causa di geometrie sbagliate che renderebbero questa bici piuttosto impacciata e poco agile sullo stretto e sui cambi di direzione. Qualcuno di voi ce l'ha e può darmi qualche informazione? Meglio ancora se è in grado di paragonarla all'analoga 26".
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi, senza farmi rileggere qualche migliaio di post, avrei bisogno di avere qualche commento sulla Scale 29". Avrei trovato una RC di occasione con cui, eventualmente, sostituire l'attuale Scale 26" RC. L'unico dubbio sono un pò di valutazioni negative che ho sentito e letto via via a causa di geometrie sbagliate che renderebbero questa bici piuttosto impacciata e poco agile sullo stretto e sui cambi di direzione. Qualcuno di voi ce l'ha e può darmi qualche informazione? Meglio ancora se è in grado di paragonarla all'analoga 26".

aspetta qualche recensione di Manu che prima aveva la 26 premium quindi molto simile alla 26 rc ed ora è passato alla 29 rc da pochi giorni.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sento sempre più gente che odiava o semplicemente nn era convinta del formato 29, che fa domande su come potrebbe essere un eventuale cambio....
È bene da ex possessore di 26 top di gamma dico che il cambio nel caso mio é stato favorevole, trovando solo benefici con solo un paio di difetti a favore del formato 29
Tipo:
1- il formato 29 ha un innegabile vantaggio dovuto alle ruote, ma allo stesso tempo è il suo tallone d'achille!! Quindi se vuoi una 29 la devi prendere con delle ruote ottime, ed il difetto in questo caso sta nel prezzo!
2- quelli che dicono che sembra n camion la bici, secondo me dicono solo fesserie, in quanto prendendo bici da 29 con un interasse pari o con qualche cm più lungo, la differenza finale di lunghezza sta in pochi cm, tipo 5-6 da dividere tra il davanti, spesso con un paio di cm e dietro il resto.... (Vuoi che nn riesci a girare per così po cm?) in questo caso il difetto sta sull'altezza della ruote, che da un po' fastidio se sei costretto a prenderla in spalla.
Tutto quello che sentì dire il più delle volte sono fandonie,tanto che se passato che fanno schifo a per quelli alti vanno bene, e probabilmente si arriverà anche a dire: sono meglio delle 26.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo