Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
se sei 185cm, 80kg di peso e hai 8.9% di massa grassa e' difficile limare i kiletti a meno che non vuoi perdere muscoli e cambiare totalmente i tuoi allenamenti e sport..

i pezzi cambiati sono piu un mio pallino che una vera esigenza di trovare leggerezza...al di la delle ruote dove obbiettivamente qualche differenza si sente, il resto secondo me poco cambia se sei a 9.5kg o 10.5kg..ma la bici mi piace molto di più e il sub 10kg era un obbiettivo di per se :)

La tua è una giusta considerazione.
Le ruote sono importanti per la scorrevolezza e la resistenza al rotolamento. Se uno come te ha raggiunto il peso forma e vuole togliere ancora qualcosa allora trovo giusto intervenire anche sulla bike. Ma per molti di noi ciclisti della domenica di kili di troppo sicuramente ce ne sono da togliere. Il peso sia esso che sia massa grassa o un qualsiasi altro componente della bici ( tranne le ruote ) è la stessa cosa
 

Arturo

Biker popularis
9/9/05
70
0
0
Calabria
Visita sito
Ciao, sto per ordinare una scale e sono combattuto sulla taglia, mi potresti cortesemente dire che taglia è la tua e l'altezza del tuo cavallo...
grazie
Arturo

Finalmente è arrivata la mia prima scale, una 26 premium usata pochissimo(10 uscite in tutto) allestita al top(fulcrum red metal xrp, sid w.c., xo completo con doppia 38/24) dal peso di soli 8,6 kg......scusate per il pezzo di ferro del portaborraccia da sostituire immediatamente
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
.
si, verifico se si può rimediare una corona da 24, sarebbe il top!
infatti, pure io non so se si possa scendere sotto il 26 con la xtr ma anche si possa fare si andrebbe a rovinare esteticamente una guarnitura bellissima...
certo è che il 26 non è che è in assoluto lungo, ma appena appena non si è in forma o le salite vanno oltre il 15/16 % per me le mie esigenze è un po lunghetto...
anche io ora monto un 38/26 ma su guarnitura xt e mi sa che provvederò a procurarmi un 24...
mi spiace pero' che non facciano una XTR con la possibilità di avere dei rapporti un po piu umani.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Bella.
Che rapporti hai sulla xtr 38/26?

Eccola appena arrivata, 9040 gr.
ora devo provarla e settarla.

infatti, pure io non so se si possa scendere sotto il 26 con la xtr ma anche si possa fare si andrebbe a rovinare esteticamente una guarnitura bellissima...
certo è che il 26 non è che è in assoluto lungo, ma appena appena non si è in forma o le salite vanno oltre il 15/16 % per me le mie esigenze è un po lunghetto...
anche io ora monto un 38/26 ma su guarnitura xt e mi sa che provvederò a procurarmi un 24...
mi spiace pero' che non facciano una XTR con la possibilità di avere dei rapporti un po piu umani.
cavoli allora io mi tengo strette le mie due corone 39-24....! :D :specc:


Complimenti MANU io l'avevo vista in anteprima mentre la stavi vestendo....! :spetteguless::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: MANU170473

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
infatti, pure io non so se si possa scendere sotto il 26 con la xtr ma anche si possa fare si andrebbe a rovinare esteticamente una guarnitura bellissima...
certo è che il 26 non è che è in assoluto lungo, ma appena appena non si è in forma o le salite vanno oltre il 15/16 % per me le mie esigenze è un po lunghetto...
anche io ora monto un 38/26 ma su guarnitura xt e mi sa che provvederò a procurarmi un 24...
mi spiace pero' che non facciano una XTR con la possibilità di avere dei rapporti un po piu umani.
.
...allora provo a verificare se la corona xt può essere montata sulla guarnitura XTR e la terrò in considerazione dovessi trovarmi male....
Comunque il mio compagno di merenda sta girando da un annetto con la doppia XTR, montata su un alma29....., mah!! stiamo a vedere..
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
la mia presa usata montava l'x0 42-28......sembravo incapace, con il 38-24 è un'altra bici e ci vai dappertutto,ma dipende sempre dalle capacità personali
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
.
...allora provo a verificare se la corona xt può essere montata sulla guarnitura XTR e la terrò in considerazione dovessi trovarmi male....
Comunque il mio compagno di merenda sta girando da un annetto con la doppia XTR, montata su un alma29....., mah!! stiamo a vedere..

Confermo! Puoi mettere la corona interna 24, se nn sbaglio ha il giro bulloni 106/64, da controllare cmq.....
Complimenti davvero bella, sopratutto fammi una recensione dettagliata delle ruote:):celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: MANU170473
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo