Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ecco io solo per l'ultimo punto, non facendo gare e non cambiando cerchi ogni mese, quindi anche se mi costano un 100 euro in piu', prenderei quelle UST, ma sonoscelte personali, non ho voglia di impazzire ogni volta che devo cambiare un copertone, con quelle ust il risultato è sempre garantito in 15 minuti di lavoro.

quoto, un buon paio di assemblate costa sullo stesso livello o poco meno delle Fulcrum (o delle Mavic) ma non hanno un cerchio UST e sinceramente io quando avevo le Fulcrum tallonavo le gomme con la pompa e in pochi minuti avevo fatto cambio e latticizzato e in 2 anni di utilizzo non ho avuto mai un ben che minimo problema.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
.
Vai tranquil!!! posterò un po più spesso.
Ho lasciato perdere perchè tanto il mio contributo era troppo limitato ad un discorso personale(up grade o poco più) e di fronte a personaggi come Carlo, tu, Baz, snatch, kontimatteo, brasi, Rufy e tanti altri, mi sentivo molto a disagio, perchè nei vostri post si potevano raccogliere info importanti, mentre nei miei, per mancanza di esperienza, solo aria fritta.
Questo forum grazie al contributo dei giurassici, mi ha dato la possibilità di crescere e migliorare, sarebbe un occasione persa lasciarlo, ora ho un po più di esperienza quindi, con moderazione, posso anche ripartire.
Baz, sicuramente posterò le foto della 29, penso anche entro poco tempo.

nn esagerare con i complimenti, altrimenti ci montiamo la testa!!:smile::smile::smile:
Vedi che ho imparato molte più cose da gente che nn ha esperienza, cheda quelli che si sentono Dio in terra!!
Ognuno di noi ha la sia esperienza, piccola grande che sia, se trasmessa ad altri è sempre un qualcosa in più!!:celopiùg:
La 29 sarà una RC?
 
  • Mi piace
Reactions: MANU170473

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ecco io solo per l'ultimo punto, non facendo gare e non cambiando cerchi ogni mese, quindi anche se mi costano un 100 euro in piu', prenderei quelle UST, ma sonoscelte personali, non ho voglia di impazzire ogni volta che devo cambiare un copertone, con quelle ust il risultato è sempre garantito in 15 minuti di lavoro.

Ripeto se per alcuni perdere mezzora per fare latticizzare bene una gomma è un problema, NN dove prendere delle assemblate, in caso contrario nn hanno controindicazioni secondo me:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
IO nn conosco quelle ruote, ma se avessero avute le ztr, glie l'avrei consigliato sicuramente, anch'io ero scettico alle assemblate, ma poi dopo vari consigli da parte di Ventcha e Baz ho fatto il cambio (avevo le fulcrum 0) ed è stato meglio......
meno peso, meno soldi, rigide tanto quanto (forse un po' meno merticale, ed un po' di più laterale)..... centrate solo una volta dopo l'assestamento (avevo preso i podium con limite di peso 77 kg, io peso 78)
Tantè che adesso per la 29 ho ripreso ztr.....
Secondo il mio punto di vista hanno solo un difetto, e cioè che montando gomme da camera, dopo averli messi devi stare mezzora a girarle per fargli tappare tutti i buchi.....:celopiùg:
concordo totalmente!!!!
ciao :prost:

Premetto che sono un neofita ma pensi che i 400 euro in piu' dei Fulcrum giustifichino una tensionatura all' anno dei cerchi assemblati?:nunsacci:
Forse i mozzi dei Red Metal sono piu' affidabili, esteticamente potrebbero essere piu' piacevoli ma basta a giustificare una differenza tale di prezzo?
assolutamente NO!!!! non è giustificabile!!
e con questo non voglio dire che le latticizzate ztr sono migliori delle tubeless (indipentemente dal marchio), intendo dire che il rapporto qualità prezzo delle latticcate è decisamente migliore e che vanno benissimo.
E' ovvio che a parità di prezzo le ust sono migliori ma non valgono la spesa IMHO.
E' da tanto che qui le usiamo tutti, nonostante il nostro meccanico fosse scettico inizialmente, e vanno benissimo e se ne convinto pure lui ora... praticamente non vende le tubeless se non di bassa gamma (quindi basso prezzo!!!)
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
.
Vai tranquil!!! posterò un po più spesso.
Ho lasciato perdere perchè tanto il mio contributo era troppo limitato ad un discorso personale(up grade o poco più) e di fronte a personaggi come Carlo, tu, Baz, snatch, kontimatteo, brasi, Rufy e tanti altri, mi sentivo molto a disagio, perchè nei vostri post si potevano raccogliere info importanti, mentre nei miei, per mancanza di esperienza, solo aria fritta.
Questo forum grazie al contributo dei giurassici, mi ha dato la possibilità di crescere e migliorare, sarebbe un occasione persa lasciarlo, ora ho un po più di esperienza quindi, con moderazione, posso anche ripartire.
Baz, sicuramente posterò le foto della 29, penso anche entro poco tempo.
:adore!:
oddio ti devo offrire da bere!!!!
dai dai posta un po di foto e fatti sentire + spesso... pensa che io non ho nemmeno la mtb da ieri ed ho chiuso con le ruote grasse ma qui vengo comunque a dire la mia :smile::smile::smile: prima o poi mi bannano
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Ho visto il prezzo della nuova scale 610 a 3350 euro. Considerando che è uguale alla vecchia scale 20 ( 2990 EURO ) e che non ha niente a che vedere come sembrerebbe con la scale 10 ( 3990 euro ) c'è stato un bel aumento di prezzo direi.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
...Baz, insomma non sei riuscito a metterti apposto.
Ma un biomeccanico lo hai interpellato?
Porca miseria, sentir dire che lasci la mtb è come pensare che Rocco Siffredi smette di tromb......:omertà:
....secondo me ci farai un sorpresone e ci scapperai fuori con una belva del catalogo 2013.:i-want-t:
....per la foto credo, in settimana.
 

baz

Biker imperialis
...Baz, insomma non sei riuscito a metterti apposto.
Ma un biomeccanico lo hai interpellato?
Porca miseria, sentir dire che lasci la mtb è come pensare che Rocco Siffredi smette di tromb......:omertà:
....secondo me ci farai un sorpresone e ci scapperai fuori con una belva del catalogo 2013.:i-want-t:
....per la foto credo, in settimana.
Purtroppo è un problema al ginocchio non alla bici...
dai dai vediamo sta bella biciclettona!!!
Molto belle le 2013, ma non concepisco l'aumento di prezzo...
Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: holding

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Vai tranquil!!! posterò un po più spesso.
Ho lasciato perdere perchè tanto il mio contributo era troppo limitato ad un discorso personale(up grade o poco più) e di fronte a personaggi come Carlo, tu, Baz, snatch, kontimatteo, brasi, Rufy e tanti altri, mi sentivo molto a disagio, perchè nei vostri post si potevano raccogliere info importanti, mentre nei miei, per mancanza di esperienza, solo aria fritta.
Questo forum grazie al contributo dei giurassici, mi ha dato la possibilità di crescere e migliorare, sarebbe un occasione persa lasciarlo, ora ho un po più di esperienza quindi, con moderazione, posso anche ripartire.
Baz, sicuramente posterò le foto della 29, penso anche entro poco tempo.

Lasà perd manu valà! Dobbiamo prendere spunto dalla tua dedizione su come usi la mtb! Lodevole veramente! E i risultati infatti arrivano non come me che ormai sono rimasto un pedalatore da domenica e poi forse neanche...:cry:
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
un saluto a tutti, ho appena acquistato la mia prima scott, scale 30, ho già fatto il primo giro, sono andato in un bosco e limitrofi vicino Roma.
Devo dire che anche con esperienza modesta si riesce a sfruttarla già da subito, sarà che prima avevo un cancello di 14.5kg.
Soddisfattissimo, sia per il prezzo sono riuscito a prenderela a 1900 invece 2500 di listino che per la bici, anche se per apprezzarla di strada ne dovrò fare ancora molta.

scott11.jpg


scaled.php


scaled.php
 

baz

Biker imperialis
un saluto a tutti, ho appena acquistato la mia prima scott, scale 30, ho già fatto il primo giro, sono andato in un bosco e limitrofi vicino Roma.
Devo dire che anche con esperienza modesta si riesce a sfruttarla già da subito, sarà che prima avevo un cancello di 14.5kg.
Soddisfattissimo, sia per il prezzo sono riuscito a prenderela a 1900 invece 2500 di listino che per la bici, anche se per apprezzarla di strada ne dovrò fare ancora molta.

...
complimenti... bellissima!!!
finalmente si vedono un po di bici!!
ciao :prost:
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
grazie
il modello 2012 è 26, il nuovo 2013 è 29 come gran parte del nuovo catalogo da quanto ho capito.
Le 27,5 mi sembra che forse escono le cube con qualche modello, ma penso piu per sondare il mercato.
Sto vedendo su internet anche bottecchia e ktm come 27,5.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
è vero, non avevo visto il catalogo online i modelli sfalzano un pò la scale 30 2012 shimano xt equivale alla 630 2013 allo stesso prezzo ma con componentistica sram x9, stanno tirando la corda un pò visto i tempi.
Me sa che ho fatto bene a prendere la 2012.
Per le 27,5 stanno uscendo di tutte le marche praticamente ma sono tutte full
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo