Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
SI diciamo che i negozi ormai ti offrono una valutazione fatta al gruppo, freni, e trittico;
IL resto manco lo calcolano quasi, appunto come hai detto tu, solo una cifra simbolica.

più o meno è così... e pensare che la mia RC 2012 non gli è rimasta poi in negozio più di una settimana!
quello che se l'è presa per quel prezzo ha fatto un affare se pensiamo che aveva pochi km e forcella appena revisionata in garanzia (0km), freni XX 2013 appena sostituiti in garanzia (0km), catena KMC X10SL Gold nuova (0km), sella SLR Kit Carbon nuova.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
:nunsacci:
Salve a tutti... Stamattina ho acquistato una scott scale 910 tg. M 2013....
Chi é in possesso mi può descrivere come va la bici...... Quali upgrade possibili da fare.......
Mi sembra una bella bici....l unica cosa che il passaggio ruota tra i due foderi posteriori in basso nonostante le ruote siano 2,1 mi sembra molto stretto... Se dovessi montare gomme più larghe potrei avere problemi con il fango ....................
Sembra bellissima sta bici.....

ottimo acquisto, anche io ne ho una :duello:. Ma io ho preso solo il telaio e dopo l'ho assemblata con i componenti che preferivo. Come hanno già detto molti, gomme maggiori di 2.1 sono inutili su una 29 da xc anche se ci stanno tra i foderi. Poi è una questione di scelte, ma per me 2.25 sono troppo larghe e anche pesanti.
Per le ruote, quelle di serie sono dei piombi. Anche io avrei voluto mettere i crest come ruote, come el nigno dice qua sotto, ma sono un cinghialozzo e non volendo rinunciare ad un po' più di leggerezza, ho fatto un compromesso e ho scelto le fulcrum red metal 29xl, che rispetto a quelle che scott monta di serie sono si più leggere, però sono più robuste ed adatte ad un peso massimo come me!! ;-)


La mia RC ha la stessa geometria di telaio della tua e posso dirti che non vi e' nessun problema con ruote fino a 2.25, ma che le stesse sono superflue in quanto trattasi di 29,io monto Continental 2.20 ed e' tutto perfetto, cmq vai tranquillo grande geometria di telaio grande bici, unico upgrade da fare su tutte le 29 secondo me sono i cerchi, io con i crest ho guadagnato quasi 500 g e un agilità impressionante. ciao ciao...questo sempre secondo un parere mio.....!:i-want-t:
Stra quoto.


Non so le altre marche o altri telai, ma ti posso dire che in salita e' vero che ci vuole un po' piu' di forza nelle gambe io monto 26/39 e 11/39 ma con un po' d'allenamento tutto passa, ma per quanto riguarda tutto il resto non ce' proprio paragone con una 26, per me e' una mtb mitica........non sono un agonista ma sicuramente andrà bene anche per le gare.........................io :i-want-t: che e' una meraviglia ...dopo che la provi facci sapere come e' la :artista:.......................!!!!!!!!!!!

26/39 sulla 29? azz.
Io ho un allenamento discreto, ma ci ho messo il 36/24, un 26 sarebbe stato troppo lungo per me su alcuni strappi del carso goriziano, figuriamoci un 39.

Già sulla seconda bici ho un 24/38, e il 38 negli stessi percorsi, lo sento tutto, credimi.

D'altra parte sono scelte....conosco qualcuno che su una 29 ha una tripla 22/32/42 gestibilissima con un pacco 36, ma è il 42 che secondo me stona
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Si hai ragione che si sente un po' troppo, ma purtroppo la sram xx della scale RC e' dalla casa in quel modo, quando la consumerò cambio per una 24...............per il momento faccio un po' d'allenamento in piu'................:medita:[/QUOTE]
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
In effetti sram sull'xx montava quella :-([/QUOTE]

eh si adesso vediamo se riesco a tirare questi rapporti, in caso trovo una soluzione 24......tra qualche mese ti faccio sapere, intanto buone:i-want-t:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
In effetti sram sull'xx montava quella :-(

eh si adesso vediamo se riesco a tirare questi rapporti, in caso trovo una soluzione 24......tra qualche mese ti faccio sapere, intanto buone:i-want-t:[/QUOTE]

Se proverai il 24 ne rimarrai contento, ma poi dovrai cambiare anche il 39...il salto catena sarebbe troppo su un ipotetico 24/39.
Buone feste e buone pedalate.. tempo permettendo ;)
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Se proverai il 24 ne rimarrai contento, ma poi dovrai cambiare anche il 39...il salto catena sarebbe troppo su un ipotetico 24/39.
Buone feste e buone pedalate.. tempo permettendo ;)[/QUOTE]


grazie del consiglio, ricambio gli auguri di buona pasqua e di grandi :i-want-t:........lo provero' sicuramente il 24........!!!!ciaoooooo
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si hai ragione che si sente un po' troppo, ma purtroppo la sram xx della scale RC e' dalla casa in quel modo, quando la consumerò cambio per una 24...............per il momento faccio un po' d'allenamento in piu'................:medita:
[/QUOTE]

sull'XX il 24 non lo monti, il girobulloni non lo consente
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
sull'XX il 24 non lo monti, il girobulloni non lo consente[/QUOTE]

Grazie dell'info.....allora vuol dire che mi dovrò allenare per tirare il 26, perché di cambiare guarnitura non se ne parla proprio!!!!!!!!!!!! Grazie del :spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Grazie dell'info.....allora vuol dire che mi dovrò allenare per tirare il 26, perché di cambiare guarnitura non se ne parla proprio!!!!!!!!!!!! Grazie del :spetteguless:

se non sbaglio la PMP fa un 25 per quel girobulloni..[/QUOTE]

anche la Ari fa il 25 per sram.
Purtroppo sram ha questi limiti.
 

TonyDj

Biker novus
19/8/12
29
0
0
27
Torino
Visita sito
Rgazzi ero interessato alla scott scale 960, e mi chiedevo se prendendo la versione prima ovvero 950 ho dei notevoli miglioramenti ? Conviene perndere la 950 o ala 960 ?
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
:nunsacci:

ottimo acquisto, anche io ne ho una :duello:. Ma io ho preso solo il telaio e dopo l'ho assemblata con i componenti che preferivo. Come hanno già detto molti, gomme maggiori di 2.1 sono inutili su una 29 da xc anche se ci stanno tra i foderi. Poi è una questione di scelte, ma per me 2.25 sono troppo larghe e anche pesanti.
Per le ruote, quelle di serie sono dei piombi. Anche io avrei voluto mettere i crest come ruote, come el nigno dice qua sotto, ma sono un cinghialozzo e non volendo rinunciare ad un po' più di leggerezza, ho fatto un compromesso e ho scelto le fulcrum red metal 29xl, che rispetto a quelle che scott monta di serie sono si più leggere, però sono più robuste ed adatte ad un peso massimo come me!! ;-)



Stra quoto.




26/39 sulla 29? azz.
Io ho un allenamento discreto, ma ci ho messo il 36/24, un 26 sarebbe stato troppo lungo per me su alcuni strappi del carso goriziano, figuriamoci un 39.

Già sulla seconda bici ho un 24/38, e il 38 negli stessi percorsi, lo sento tutto, credimi.

D'altra parte sono scelte....conosco qualcuno che su una 29 ha una tripla 22/32/42 gestibilissima con un pacco 36, ma è il 42 che secondo me stona







Sono convinto che la scale 910 sarà una grande bici, però pensandoci bene forse avere due Mtb di cui una full non é il caso nel senso che forse non riuscirei a sfruttarle......insomma in questi giorni ancora prima di ritirarla stavo valutando questa considerazione ... Cosa mi dite ?
 
65 km 1970mt di dislivello 4h25min in sella
Amo la mia Scale

485376_10200476209181376_1566521018_n.jpg


Anche se ieri sono uscito senza pompa e kit e ho spaccato la valvola del tubless sono riuscito a risolvere grazie ad un'anima pia e una parte dell'ultima discesa mi è toccata su bitume
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo