Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Grazie mille........ spero di aver fatto un buon acquisto anche perché l ho pagata un occhio della testa.... nel senso che queste Mtb costano un bel po', tra l'altro se non arrivi spendere cifre del genere non si riesce ad avere un prodotto decente.... Comunque mi sembra di non aver fatto un'atto avventato. L antagonista era la Specialized expert stumpjumper 29 ove le ruote si dice che non siano male nel senso che possono andare. Ora sulla mia scale 910 ho letto che le ruote non sono malvagie nel senso che non sono particolarmente pesanti dovrebbero aggirar si sul chilo ed ottocento grammi.
Poi la geo materia che dicono che sia un po' macchinosa da gestire nel senso che in salita si sente molto la lunghezza rispetto alla specy, tutto questo mi ha fatto ritardare la acquisto di tre mesi.... In ogni modo é pur vero che ho acquistato una scott, di cui si tessono le lodi per lo meno per quanto riguarda il telaio. Per me è la prima scott e volevo da voi forumendoli notizie esperienze..... In particolare se per le gare di xc marathon sia adatta o meno.........

Non so le altre marche o altri telai, ma ti posso dire che in salita e' vero che ci vuole un po' piu' di forza nelle gambe io monto 26/39 e 11/39 ma con un po' d'allenamento tutto passa, ma per quanto riguarda tutto il resto non ce' proprio paragone con una 26, per me e' una mtb mitica........non sono un agonista ma sicuramente andrà bene anche per le gare.........................io :i-want-t: che e' una meraviglia ...dopo che la provi facci sapere come e' la :artista:.......................!!!!!!!!!!!
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
La mia RC ha la stessa geometria di telaio della tua e posso dirti che non vi e' nessun problema con ruote fino a 2.25, ma che le stesse sono superflue in quanto trattasi di 29,io monto Continental 2.20 ed e' tutto perfetto, cmq vai tranquillo grande geometria di telaio grande bici, unico upgrade da fare su tutte le 29 secondo me sono i cerchi, io con i crest ho guadagnato quasi 500 g e un agilità impressionante. ciao ciao...questo sempre secondo un parere mio.....!:i-want-t:



Vorrei sapere come va in salita.......e in discesa é stabile . Io comunque l ho pagata ma l avró dopo Pasqua...... la prossima la settimana......e non sto nella pelle:arrabbiat::arrabbiat:
 

mariocorto

Biker novus
durante una uscitina...:hahaha:

w9wwwi.jpg
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Vorrei sapere come va in salita.......e in discesa é stabile . Io comunque l ho pagata ma l avró dopo Pasqua...... la prossima la settimana......e non sto nella pelle:arrabbiat::arrabbiat:

io faccio meno fatica per quanto riguarda le braccia, nel senso che nelle salite piu' sconnesse non devi tirare la bici per superare l'ostacolo ma lo scavalca benissimo, per quanto riguarda la forza di gambe un po' in piu' ci vuole ma tutto subordinato all'allenamento che si ha......cmq bella bici fidati..........e buone:i-want-t: post pasquali...........!!!!!
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
io faccio meno fatica per quanto riguarda le braccia, nel senso che nelle salite piu' sconnesse non devi tirare la bici per superare l'ostacolo ma lo scavalca benissimo, per quanto riguarda la forza di gambe un po' in piu' ci vuole ma tutto subordinato all'allenamento che si ha......cmq bella bici fidati..........e buone:i-want-t: post pasquali...........!!!!!

Grazie....buone anche x te........
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Grazie mille........ spero di aver fatto un buon acquisto anche perché l ho pagata un occhio della testa.... nel senso che queste Mtb costano un bel po', tra l'altro se non arrivi spendere cifre del genere non si riesce ad avere un prodotto decente.... Comunque mi sembra di non aver fatto un'atto avventato. L antagonista era la Specialized expert stumpjumper 29 ove le ruote si dice che non siano male nel senso che possono andare. Ora sulla mia scale 910 ho letto che le ruote non sono malvagie nel senso che non sono particolarmente pesanti dovrebbero aggirar si sul chilo ed ottocento grammi.
Poi la geo materia che dicono che sia un po' macchinosa da gestire nel senso che in salita si sente molto la lunghezza rispetto alla specy, tutto questo mi ha fatto ritardare la acquisto di tre mesi.... In ogni modo é pur vero che ho acquistato una scott, di cui si tessono le lodi per lo meno per quanto riguarda il telaio. Per me è la prima scott e volevo da voi forumendoli notizie esperienze..... In particolare se per le gare di xc marathon sia adatta o meno.........

1800 gr è molto ottimista come stima... Io sarei per un po meno di 2000 gr...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Vorrei sapere come va in salita.......e in discesa é stabile . Io comunque l ho pagata ma l avró dopo Pasqua...... la prossima la settimana......e non sto nella pelle:arrabbiat::arrabbiat:

La salita dipende sempre dall'allenamento. Io per adesso con la doppia 26-39 e la cassetta 11-36 non sono mai andato oltre il terz'ultimo pignone (non ricordo quanti denti ha), neanche su rampe verticali e con la stanchezza di una gara nelle gambe. Anzi, difficilmente ti impunti sul tecnico e perdi trazione sullo sdrucciolevole. Anche in discesa è stabile, decisamente di più della 26, anche se io non sono un discesista, neanche con la 29.
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
C'è salita e salita....

A proposito di ruote. Ho notato che molti apprezzano le ztr Io sono più orientato sulle crossmax slr. Affidabili , leggere, tubbless. Mi date qualche vostro parere sul confronto delle due ?
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
C'è salita e salita....

A proposito di ruote. Ho notato che molti apprezzano le ztr Io sono più orientato sulle crossmax slr. Affidabili , leggere, tubbless. Mi date qualche vostro parere sul confronto delle due ?

Una ruota non é solo leggerezza, ma sopratutto equilibrio, rigidità, capacità di rilancio, velocità di attacco Dell ingaggio, e anche una certa solidità che in Mtb é indispensabile. La mavic slr crossmax hanno tutte queste qualità é rappresenta la ruota migliore. Poi l estetica é unica, superlativa.................... I cerchi fresati sono bellissimi da vedersi e li riconosci da lontano...........
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Ho anche un altro problema. Mi sto rendendo conto di aver fatto una cazz. a prendere una 26. Sono indeciso se spenderci altri soldi su o cambiarla a breve con una 29.
Passando alla 29 ci perderei un mucchio di soldi, ma sono molto tentato
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
C'è salita e salita....

A proposito di ruote. Ho notato che molti apprezzano le ztr Io sono più orientato sulle crossmax slr. Affidabili , leggere, tubbless. Mi date qualche vostro parere sul confronto delle due ?

su una 26" molto meglio le Crossmax SLR. sono la ruota di riferimento. Io le avevo sulla RC dello scorso anno e sono davvero ottime.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ho anche un altro problema. Mi sto rendendo conto di aver fatto una cazz. a prendere una 26. Sono indeciso se spenderci altri soldi su o cambiarla a breve con una 29.
Passando alla 29 ci perderei un mucchio di soldi, ma sono molto tentato

Ciao, una volta che sali su non ci penserai piu', io avevo prima quella gialla e adesso o quella bianca, entrambi belle bici ma per me la 29 e' un altro pianeta........ciao
 

Allegati

  • Foto0115.jpg
    Foto0115.jpg
    56 KB · Visite: 36
  • Foto0217.jpg
    Foto0217.jpg
    61,1 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: alessandro41

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao, una volta che sali su non ci penserai piu', io avevo prima quella gialla e adesso o quella bianca, entrambi belle bici ma per me la 29 e' un altro pianeta........ciao

beh, perchè avevi la vecchia scott.
Io lo scorso anno avevo quella da 26" ed ora quella da 29", quindi stesse geometrie e solo 230g di differenza di cui 150 sulle ruote.
E tutta questa differenza non l'ho ancora vista, anzi sto cominciando a pensare che, per quello a cui ho dovuto svendere la RC 26, non ne sia valsa la pena.
Speriamo di cambiare idea con l'uso.
 

Allegati

  • DSCN4746.jpg
    DSCN4746.jpg
    60 KB · Visite: 49
  • 052.jpg
    052.jpg
    54 KB · Visite: 60

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
beh, perchè avevi la vecchia scott.
Io lo scorso anno avevo quella da 26" ed ora quella da 29", quindi stesse geometrie e solo 230g di differenza di cui 150 sulle ruote.
E tutta questa differenza non l'ho ancora vista, anzi sto cominciando a pensare che, per quello a cui ho dovuto svendere la RC 26, non ne sia valsa la pena.
Speriamo di cambiare idea con l'uso.

sicuramente non ne vale la pena, se parliamo di spesata da affrontare, ma per me la 29 e un qualcosa di eccezionale......certo sono punti di vista ma infatti io ho sottolineato anche prima per me, cmq complimenti per le bike veramente belle....!:il-saggi:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho anche un altro problema. Mi sto rendendo conto di aver fatto una cazz. a prendere una 26. Sono indeciso se spenderci altri soldi su o cambiarla a breve con una 29.
Passando alla 29 ci perderei un mucchio di soldi, ma sono molto tentato

beh, perchè avevi la vecchia scott.
Io lo scorso anno avevo quella da 26" ed ora quella da 29", quindi stesse geometrie e solo 230g di differenza di cui 150 sulle ruote.
E tutta questa differenza non l'ho ancora vista, anzi sto cominciando a pensare che, per quello a cui ho dovuto svendere la RC 26, non ne sia valsa la pena.
Speriamo di cambiare idea con l'uso.

Beh, anch'io la mia RC uguale alla tua purtroppo l'ho molto svenduta, ma alla fine sono contento di averla cambiata. E' vero che i tempi di gara grosso modo non cambiano, ma la 29 secondo me ti da maggiore sicurezza, comfort e stabilità, insomma la trovo più facile e piacevole da guidare. Io ho trovato grandi benefici sulle salite tecniche dove prima con la 26 mi impuntavo e scendevo regolarmente mentre adesso riesco a fare in sella. Anche in discesa la bici è più stabile, anche se sono sempre più convinto che discesisti lo si sia nella testa e non basti una bici a trasformarti. Io ero prudente con la 26 e lo sono tuttora con la 29.
Comunque secondo me se uno è deciso a passare alla 29 e vendere la 26, conviene farlo il prima possibile, perchè a giudicare il negozio pieno di 26 da xc usate e nuove invendute, che ho visto dove ho preso la mia, c'è caso che alla fine veramente ti offrano una cifra simbolica.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
SI diciamo che i negozi ormai ti offrono una valutazione fatta al gruppo, freni, e trittico;
IL resto manco lo calcolano quasi, appunto come hai detto tu, solo una cifra simbolica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo