Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Già!! Proprio oggi un amico si é comprato una 29er...
Però nn ti dico quante me ne ha detto per più di un anno!!!
Poi a metà anno si era convinto che erano più belli per quelli alti 185, per poi arrivare alla settimana scorsa che sembrava impazzito perché voleva per forza la 29..... Un amico lo ha provocato pure dicendo che essendo basso si poteva prendere la 27,5 (lui é 1,68 con 78 di cavallo) nn c'è stato verso di convincerlo, oggi l'ha ordinata:omertà:
ne conosco anche io... proprio ieri un mio amico si vantava di quanto è performante la sua spark 29 rispetto alla precedente spark 26... fino a due mesi fa dava dell'idiota e dei modaioli a quelli con le 29er :smile::smile::smile:
quante gliene ho dette :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Riguardo il tempo di garanzia, mi sembra strano se li ha mandati ad amg.....
Però ti credo, anche se penso che sia il rivenditore ad accelerare le cose!! Per esempio un si vende li ha ricevuti dopo 10 giorni, e così tutto quello che lui spedisce ad amg, invece l'altro, ogni volta ci sta 2 mesi:nunsacci:

non sono stati mandati ad amg, ma a scott.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ecco perchè ci impieghi così tanto... scott dopo averli ricevuti deve mandarli in amg... solo per ricevere da te ed inviare a loro passano almeno 20 giorni, poi almeno altri 20 per il ritorno.
Dovevi contattare direttamente che gestisce l'assistenza del pezzo difettoso altrimenti si perde molto tempo
ciao :prost:

sinceramente speravo che in scott mi proponessero il rimpiazzo con gli XTR che montano sulla 2013... infondo hanno cambiato proprio per i casini avuti con gli Avid.
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao Ragazzi!!

Grande giornata oggi in sella per il primo giro alla nuova scale 910!!!

Bici fantastica e grande differenza in meglio rispetto alla mia 26 tranne che per la forcella Fox float 32 factory Ctd....

A parte che é secondo me una finta factory in quanto manca il kashima.. Ma non capisco proprio come funziona!

Il blocco al manubrio a 3 posizioni (scott e non fox) che dovrebbe comandare il nuovo sistema ctd sembra non modificare in alcun modo la forcella. Anche nella posizione di blocco la forcella affonda nei rilanci di 3 o 4 cm ad ogni colpo di pedale.

In modalitá trail sembra uguale alla modalitá climb e in modalitá descend lavora molto bene come deve.

Ma non c'é modo di farla davvero bloccare?


Ciaoo
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
come era prevedibile e come dicevamo sempre, ti ricordi? pensare che c'era gente che voleva sparare a chi nominava solo la parola 29er... quanti me ne ricordo!!!
magari adesso l'hanno comprata anche loro...
ciao :prost:

Okkio ragazzi che molti .... Come anche il sottoscritto, si è' quasi trovato costretto a cambiare la 26" per una 29" .... Solamente per evitare tra qualche mese di trovarsi MTB pagate poco più' di 1 Anno fa non meno di 4000€ e di ritrovarsi ora con un valore di meno della metà' sui 1500€ .... Quindi ho detto o ora o mai più ..... Non a caso i tempi di consegna sono abissali si parla di non meno di 3 mesi! lLa Scalpel Team del 2011 sarà' la bicicletta più' bella che io abbia posseduto e che soddisfazioni in gara!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Okkio ragazzi che molti .... Come anche il sottoscritto, si è' quasi trovato costretto a cambiare la 26" per una 29" .... Solamente per evitare tra qualche mese di trovarsi MTB pagate poco più' di 1 Anno fa non meno di 4000€ e di ritrovarsi ora con un valore di meno della metà' sui 1500€ .... Quindi ho detto o ora o mai più ..... Non a caso i tempi di consegna sono abissali si parla di non meno di 3 mesi! lLa Scalpel Team del 2011 sarà' la bicicletta più' bella che io abbia posseduto e che soddisfazioni in gara!
non ho ben capito cosa intendi. ma se dici che le 26" sono poco vendibili considera che probabilmente il prossimo anno sarà lo stesso per le 29": la nuova "moda" della misura di mezzo (27,5") purtroppo farà un nuovo bagno di sangue.
cambiamo bici se ne abbiamo voglia e soprattutto possiamo farlo. non per questioni di valutazione dell'usato.
imho
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sui pedali con attacchi, ho una scale 30 che monta gli shimano 520 che sono i più economici di tutti.

Ho allentato al massimo gli attacchi, ma a sensazione mia li sento ancora duri, o comunque rognosi a staccarsi, forse perchè mi ci devo ancora abituare.

Visto che ci sono una marea di pedali con attacco, ne vale cambiarli o mi tengo i 520? A parte la leggerezza/materiale che differenze hanno l'uno con l'altro?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sui pedali con attacchi, ho una scale 30 che monta gli shimano 520 che sono i più economici di tutti.

Ho allentato al massimo gli attacchi, ma a sensazione mia li sento ancora duri, o comunque rognosi a staccarsi, forse perchè mi ci devo ancora abituare.

Visto che ci sono una marea di pedali con attacco, ne vale cambiarli o mi tengo i 520? A parte la leggerezza che differenze hanno l'uno con l'altro?

guarda io sono passato dai 520 agli xtr: un'altro pianeta come qualità di aggancio\sgancio.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Okkio ragazzi che molti .... Come anche il sottoscritto, si è' quasi trovato costretto a cambiare la 26" per una 29" .... Solamente per evitare tra qualche mese di trovarsi MTB pagate poco più' di 1 Anno fa non meno di 4000€ e di ritrovarsi ora con un valore di meno della metà' sui 1500€ .... Quindi ho detto o ora o mai più ..... Non a caso i tempi di consegna sono abissali si parla di non meno di 3 mesi! lLa Scalpel Team del 2011 sarà' la bicicletta più' bella che io abbia posseduto e che soddisfazioni in gara!
se era la piu' bella bici potevi tenerla 4/5 anni poi anche se la vendevi a 1000 euro l'avevi goduta appieno... nessuno ti ha obbligato a prendere una 29", se non te stesso!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho letto discussioni che parlano bene degli XT dicono che a differenza pesano solo di piu degli XTR.....?

ho avuto anche quelli, e mi ci sono trovato bene.
Ma gli XTR per me restano il meglio anche se pesano qualche g in più di altri pedali che magari vanno bene anche per far la maionese.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
i crank brother candy sono per quel che mi riguarda il non plus ultra. ad oggi 2000km mai un problema e mai una minima incertezza in sgancio o aggancio in ogni condizione..e per il peso...sono i piu' leggeri da mtb (gli eggbeater non li considero nemmeno a meno che usi una scarpa rigida ed allora mi dovrai spiegare che ci fai in mtb..)
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sui pedali con attacchi, ho una scale 30 che monta gli shimano 520 che sono i più economici di tutti.

Ho allentato al massimo gli attacchi, ma a sensazione mia li sento ancora duri, o comunque rognosi a staccarsi, forse perchè mi ci devo ancora abituare.

Visto che ci sono una marea di pedali con attacco, ne vale cambiarli o mi tengo i 520? A parte la leggerezza/materiale che differenze hanno l'uno con l'altro?

Nell'attesa del cambio pedale se vuoi migliorare la situazione dei tuoi lubrificali, vedrai che andanno decisamente meglio
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Nessuno appunto è obbligato a passare a 29 o a 27,5, però molti prendono come scusa: la cambio perché perde valore, oppure ho mal di schiena e preferisco una bici più morbida....
NN è riferito a nessuno di voi, ma sono frasi dette da amici miei che per un anno intero mi hanno fracassato i cogl..... perché ho acquistato una 29....
La 29 è un'altra bici brutta, sproporzionata, che nn sale e manco gira, ma incuriosisce parecchio!! e sopratutto fa cambiare idea, una volta provata veramente. ;-)

ps i miei amici che tanto hanno rotto, hanno cambiato con 29 da qualche giorno, ed hanno usato come scuse proprio quelle sopra citate.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
se era la piu' bella bici potevi tenerla 4/5 anni poi anche se la vendevi a 1000 euro l'avevi goduta appieno... nessuno ti ha obbligato a prendere una 29", se non te stesso!

Si ma almeno cambio solo il telaio tutto il resto lo tengo sulla 29" di 26" mi rimane la Scale 10 e me la tengo magari con sotto le 27.5".
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
non ho ben capito cosa intendi. ma se dici che le 26" sono poco vendibili considera che probabilmente il prossimo anno sarà lo stesso per le 29": la nuova "moda" della misura di mezzo (27,5") purtroppo farà un nuovo bagno di sangue.
cambiamo bici se ne abbiamo voglia e soprattutto possiamo farlo. non per questioni di valutazione dell'usato.
imho

Si ma sicuramente sarà' più' rivendibile una 29" piuttosto che una 26" ma stiamo correndo troppo!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
non ho ben capito cosa intendi. ma se dici che le 26" sono poco vendibili considera che probabilmente il prossimo anno sarà lo stesso per le 29": la nuova "moda" della misura di mezzo (27,5") purtroppo farà un nuovo bagno di sangue.
cambiamo bici se ne abbiamo voglia e soprattutto possiamo farlo. non per questioni di valutazione dell'usato.
imho

Chi usa una 29er "seria" non passerà mai alla 27,5...
Dopo 4 anni di 29er ho voluto provare le ruote "medie" 27,5.....UN DISASTRO....provare per credere...:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo